Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.
L’ultimo impegno agnostico d’importanza nazionale del 2024 ha avuto luogo presso il tiro a segno di Milano nel fine settimana appena trascorsa, dove si sono disputati il Campionato d’inverno e la fase nazionale del Campionato giovanissimi.
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Si chiude il cerchio sul tema “Informazione e disinformazione”, iniziato nel suo primo lavoro, pubblicato nel 2018.
PROVINCIA - Dopo le elezioni di domenica si compone il nuovo consiglio provinciale. Non ci sono sostanziali sorprese, risopettio alle precedenti consultazioni. Cinque sono gli eletti dal centrosinistra e 5 quelli del centrodestra, ai quali si aggiunge il voto del presidente Luca Marmo. Sono stati 45073 i "voti ponderati" per la lista di centrosinistra e 43498 quelli per il centrodestra. Per la prima sono risultati eletti Lisa Amidei (che ha ottenuto il numero più alto di preferenze), Gabriele Giacomelli, Nicola Tesi, Matteo Giusti e Francesco Branchetti. Per la seconda eletti Emanuela Checcucci, Cinzia Cerdini, Lorenzo Vignali, Francesca Capecchi e Salvatore Patanè. Le deleghe sdaranno assegnate nel corso del prossimo consiglio provinciale.
Di seguito anche la noita ufficiale della Provincia di Pistoia.
"Domenica 17 marzo si sono svolte le elezioni per il rinnovo del Consiglio Provinciale. La nuova composizione è scaturita sulla base delle preferenze espresse dai consiglieri comunali e sindaci del territorio pistoiese per le due liste presentate.
Hanno votato 243 elettori su 293 aventi diritto, pari quasi all'83%.
Ci sono stati 45.073 voti ponderati per la lista di centro sinistra e 43.498 per la lista di centro destra.
La lista n. 1 "Democratici e Progressisti" ottiene 5 consiglieri. Lisa Amidei (10.850), Gabriele Giacomelli (9.174), Nicola Tesi (8.490), Matteo Giusti (7.657), Francesco Branchetti (5.331).
La lista n. 2 "Provincia per tutti" ottiene 5 consiglieri. Emanuela Checcucci (11.019), Cinzia Cerdini (9.425), Lorenzo Vignali (8.121), Francesca Capecchi (7.979), Salvatore Patanè (6.660).
In base alla legge n. 56 del 2014, il ìconsiglio provinciale resta in carica due anni. Il consiglio è composto da 10 consiglieri che non percepiscono indennità, oltre al presidente della Provincia.
La Provincia esercita, tra le sue funzioni fondamentali, quelle di: pianificazione territoriale provinciale e di coordinamento, tutela e valorizzazione dell'ambiente, pianificazione dei servizi di trasporto in ambito provinciale, programmazione provinciale della rete scolastica nel rispetto della programmazione regionale, assistenza tecnico-amministrativa agli enti locali, gestione dell'edilizia scolastica, promozione delle pari opportunità".