A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con il pivot Luka Brajkovic.
As Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare la firma dell’accordo, fino al 30 giugno 2025, con l’ala/pivot americana, con passaporto lettone, Andrew Smith.
Vikki Jayne Todd, maestro e atleta del gruppo sportivo Kin Sori Taekwondo asd, si conferma vicecampionessa italiana di taekwondo.
E' stato un weekend da incorniciare, quello che ha visto la scuderia Motor Zone Asd assoluta protagonista nel 2° Rally Città di Scandicci – Colli Fiorentini.
Titolo tricolore per Cristina Mariani (Montecatini Marathon) che si aggiudica la gara assoluta della campestre ai campionati italiani Uisp di Ferrara.
Non riesce, per un soffio, l’impresa all’Estra Pistoia Basket di essere la prima squadra a imporre l’alt nella Lba 2024/25 alla capolista Dolomiti Energia Trentino che sfrutta la tradizione positiva che ha, da sempre, al PalaCarrara e vince per 88-92 nell’ottava giornata del campionato.
Il PalaTagliate di Lucca continua a tingersi di rosanero, con le ragazze di coach Leonardo Rastelli che superano 60-64 una delle squadre più forti del campionato.
Il direttore sportivo della Larcianese Gabriele Cerri comunica di aver tesserato in data odierna due calciatori: Alessandro Seghi e Abdoulaye Ndiaye.
Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi
Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.
PROVINCIA - Dopo le elezioni di domenica si compone il nuovo consiglio provinciale. Non ci sono sostanziali sorprese, risopettio alle precedenti consultazioni. Cinque sono gli eletti dal centrosinistra e 5 quelli del centrodestra, ai quali si aggiunge il voto del presidente Luca Marmo. Sono stati 45073 i "voti ponderati" per la lista di centrosinistra e 43498 quelli per il centrodestra. Per la prima sono risultati eletti Lisa Amidei (che ha ottenuto il numero più alto di preferenze), Gabriele Giacomelli, Nicola Tesi, Matteo Giusti e Francesco Branchetti. Per la seconda eletti Emanuela Checcucci, Cinzia Cerdini, Lorenzo Vignali, Francesca Capecchi e Salvatore Patanè. Le deleghe sdaranno assegnate nel corso del prossimo consiglio provinciale.
Di seguito anche la noita ufficiale della Provincia di Pistoia.
"Domenica 17 marzo si sono svolte le elezioni per il rinnovo del Consiglio Provinciale. La nuova composizione è scaturita sulla base delle preferenze espresse dai consiglieri comunali e sindaci del territorio pistoiese per le due liste presentate.
Hanno votato 243 elettori su 293 aventi diritto, pari quasi all'83%.
Ci sono stati 45.073 voti ponderati per la lista di centro sinistra e 43.498 per la lista di centro destra.
La lista n. 1 "Democratici e Progressisti" ottiene 5 consiglieri. Lisa Amidei (10.850), Gabriele Giacomelli (9.174), Nicola Tesi (8.490), Matteo Giusti (7.657), Francesco Branchetti (5.331).
La lista n. 2 "Provincia per tutti" ottiene 5 consiglieri. Emanuela Checcucci (11.019), Cinzia Cerdini (9.425), Lorenzo Vignali (8.121), Francesca Capecchi (7.979), Salvatore Patanè (6.660).
In base alla legge n. 56 del 2014, il ìconsiglio provinciale resta in carica due anni. Il consiglio è composto da 10 consiglieri che non percepiscono indennità, oltre al presidente della Provincia.
La Provincia esercita, tra le sue funzioni fondamentali, quelle di: pianificazione territoriale provinciale e di coordinamento, tutela e valorizzazione dell'ambiente, pianificazione dei servizi di trasporto in ambito provinciale, programmazione provinciale della rete scolastica nel rispetto della programmazione regionale, assistenza tecnico-amministrativa agli enti locali, gestione dell'edilizia scolastica, promozione delle pari opportunità".