As Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare la firma dell’accordo, fino al 30 giugno 2025, con l’ala/pivot americana, con passaporto lettone, Andrew Smith.
Vikki Jayne Todd, maestro e atleta del gruppo sportivo Kin Sori Taekwondo asd, si conferma vicecampionessa italiana di taekwondo.
E' stato un weekend da incorniciare, quello che ha visto la scuderia Motor Zone Asd assoluta protagonista nel 2° Rally Città di Scandicci – Colli Fiorentini.
Titolo tricolore per Cristina Mariani (Montecatini Marathon) che si aggiudica la gara assoluta della campestre ai campionati italiani Uisp di Ferrara.
Non riesce, per un soffio, l’impresa all’Estra Pistoia Basket di essere la prima squadra a imporre l’alt nella Lba 2024/25 alla capolista Dolomiti Energia Trentino che sfrutta la tradizione positiva che ha, da sempre, al PalaCarrara e vince per 88-92 nell’ottava giornata del campionato.
Il PalaTagliate di Lucca continua a tingersi di rosanero, con le ragazze di coach Leonardo Rastelli che superano 60-64 una delle squadre più forti del campionato.
Il direttore sportivo della Larcianese Gabriele Cerri comunica di aver tesserato in data odierna due calciatori: Alessandro Seghi e Abdoulaye Ndiaye.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo per la risoluzione consensuale del contratto di Dante Calabria.
Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi
Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.
Un evento musicale imperdibile si terrà venerdì 22 marzo alle ore 21.30 presso l'Aula Magna del Seminario vescovile di Pistoia. Il protagonista della serata sarà il Syndesi Piano Duo, composto dalle talentuose pianiste Matilde Consoli e Federica Rossi.
Il duo incanterà il pubblico con un repertorio eclettico che spazia dalle delicate composizioni di Debussy, alle romantiche melodie di Schubert, fino alla vibrante musica di Grieg. L'atmosfera sarà ulteriormente arricchita da un breve preludio al concerto eseguito dal giovane pianista Gabriele Bacci.
Matilde e Federica, conosciutesi durante il Diploma di II livello in pianoforte al Conservatorio A.Buzzolla, hanno cementato una profonda amicizia che ha dato vita a un duo affiatato e di grande successo. Numerosi sono i premi e i riconoscimenti ottenuti, tra cui il primo premio al prestigioso "Grand Prize Virtuoso Competition" che le ha portate a esibirsi nell' Amphithéatre Cité de la Musique - Philarmonie di Parigi.
Attualmente, le due artiste si perfezionano nell'Accademia Amadeus sotto la guida della rinomata professoressa Valentina Fornari e hanno avviato il Biennio di musica da camera al Conservatorio di Verona. Recentemente hanno incantato il pubblico di Roma durante la rinomata stagione concertistica "I concerti del Tempietto", e si sono esibite in altre prestigiose location come il Palazzo dei Capitani a Malcesine, il Teatro Ferrini e l'Auditorium di Adria, nonché nella splendida Villa Meriggio di Valeggio sul Mincio.
L'ingresso al concerto è offerto gratuitamente, pertanto vi invitiamo numerosi a partecipare a questa straordinaria serata musicale. Per ulteriori informazioni, contattare il numero telefonico 335 54 39 579.