Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.
L’ultimo impegno agnostico d’importanza nazionale del 2024 ha avuto luogo presso il tiro a segno di Milano nel fine settimana appena trascorsa, dove si sono disputati il Campionato d’inverno e la fase nazionale del Campionato giovanissimi.
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Si chiude il cerchio sul tema “Informazione e disinformazione”, iniziato nel suo primo lavoro, pubblicato nel 2018.
Un evento musicale imperdibile si terrà venerdì 22 marzo alle ore 21.30 presso l'Aula Magna del Seminario vescovile di Pistoia. Il protagonista della serata sarà il Syndesi Piano Duo, composto dalle talentuose pianiste Matilde Consoli e Federica Rossi.
Il duo incanterà il pubblico con un repertorio eclettico che spazia dalle delicate composizioni di Debussy, alle romantiche melodie di Schubert, fino alla vibrante musica di Grieg. L'atmosfera sarà ulteriormente arricchita da un breve preludio al concerto eseguito dal giovane pianista Gabriele Bacci.
Matilde e Federica, conosciutesi durante il Diploma di II livello in pianoforte al Conservatorio A.Buzzolla, hanno cementato una profonda amicizia che ha dato vita a un duo affiatato e di grande successo. Numerosi sono i premi e i riconoscimenti ottenuti, tra cui il primo premio al prestigioso "Grand Prize Virtuoso Competition" che le ha portate a esibirsi nell' Amphithéatre Cité de la Musique - Philarmonie di Parigi.
Attualmente, le due artiste si perfezionano nell'Accademia Amadeus sotto la guida della rinomata professoressa Valentina Fornari e hanno avviato il Biennio di musica da camera al Conservatorio di Verona. Recentemente hanno incantato il pubblico di Roma durante la rinomata stagione concertistica "I concerti del Tempietto", e si sono esibite in altre prestigiose location come il Palazzo dei Capitani a Malcesine, il Teatro Ferrini e l'Auditorium di Adria, nonché nella splendida Villa Meriggio di Valeggio sul Mincio.
L'ingresso al concerto è offerto gratuitamente, pertanto vi invitiamo numerosi a partecipare a questa straordinaria serata musicale. Per ulteriori informazioni, contattare il numero telefonico 335 54 39 579.