As Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare la firma dell’accordo, fino al 30 giugno 2025, con l’ala/pivot americana, con passaporto lettone, Andrew Smith.
Vikki Jayne Todd, maestro e atleta del gruppo sportivo Kin Sori Taekwondo asd, si conferma vicecampionessa italiana di taekwondo.
E' stato un weekend da incorniciare, quello che ha visto la scuderia Motor Zone Asd assoluta protagonista nel 2° Rally Città di Scandicci – Colli Fiorentini.
Titolo tricolore per Cristina Mariani (Montecatini Marathon) che si aggiudica la gara assoluta della campestre ai campionati italiani Uisp di Ferrara.
Non riesce, per un soffio, l’impresa all’Estra Pistoia Basket di essere la prima squadra a imporre l’alt nella Lba 2024/25 alla capolista Dolomiti Energia Trentino che sfrutta la tradizione positiva che ha, da sempre, al PalaCarrara e vince per 88-92 nell’ottava giornata del campionato.
Il PalaTagliate di Lucca continua a tingersi di rosanero, con le ragazze di coach Leonardo Rastelli che superano 60-64 una delle squadre più forti del campionato.
Il direttore sportivo della Larcianese Gabriele Cerri comunica di aver tesserato in data odierna due calciatori: Alessandro Seghi e Abdoulaye Ndiaye.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo per la risoluzione consensuale del contratto di Dante Calabria.
Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.
Inaugurazione della mostra “Da Leon Battista Alberti a Sebastiano Serlio".
Un evento straordinario nel panorama musicale di Pistoia: il concerto chitarristico del Duo Atzori-Brunini, che si terrà venerdì 12 aprile alle ore 21:30 presso l'Aula Magna del Seminario vescovile. Questo concerto segna l'apertura di una ricca stagione organizzata dagli Amici della musica di Pistoia per i prossimi tre mesi, promettendo di deliziare gli appassionati della musica con un programma eccezionale.
Il Duo Atzori-Brunini, si è formato nel 2012 dall'amicizia e dalla stima reciproca dei due musicisti, entrambi diplomati sotto la guida del Maestro Nuccio D’Angelo presso l'Istituto Superiore di Studi Musicali "Mascagni" di Livorno. Il Duo ha conquistato il pubblico con le loro esibizioni in numerose città italiane e all'estero, suonando per importanti festival e associazioni musicali, come il Festival Rebus a Milano, il Festival di Bellagio e del Lago di Como, e il XV Festival Internazionale di Chitarra "Onde Sonore" di Bortigiadas.
Atzori e Brunini sono noti per la loro sensibilità nell'esplorare nuovi linguaggi musicali e collaborano attivamente con compositori contemporanei di spicco. Nel settembre 2017, hanno eseguito in prima assoluta "Æssenza" per due chitarre e orchestra d'archi del compositore Girolamo Deraco, con l'Orchestra Sinfonica di Sanremo sotto la direzione del maestro Nikolay Lalov.
Il Duo ha anche effettuato incisioni discografiche per edizioni musicali Sconfinarte ed Ema Vinci Records, e nel gennaio 2021 sono stati ospiti della trasmissione "Piazza Verdi" su Rai - Radio 3, dove sono state trasmesse alcune registrazioni tratte dal loro album "Mirrors".
Nel concerto "Canzoni e Danze", Atzori e Brunini ci condurranno in un viaggio attraverso i secoli della musica per chitarra, esplorando repertori ricchi di emozioni e virtuosismo.
L'ingresso al concerto è libero con offerta, e per ulteriori informazioni è possibile contattare il numero 3355439579.