Numerose presenze in gara, due vittorie e altri interessanti piazzamenti.
Mooneygo Basket 2000 Senigallia - Acqua dell'Elba Nico Basket 64-72
Dopo due mesi e mezzo l’Estra Pistoia Basket torna finalmente alla vittoria nella 16° giornata di Lba 2024/25 al termine di un match vietato ai deboli di cuore in un PalaCarrara infuocato e dopo una partita che sembrava già indirizzata per gli ospiti nel primo tempo.
Secondo weekend del mese di gennaio e proseguono gli impegni, nei rispettivi campionati, per le squadre biancorosse fra gironi di ritorno che iniziano a entrare nel vivo oppure la seconda fase già dietro l’angolo.
Ad assistere agli allenamenti delle Pink Girls, infatti, c’erano il commissario tecnico della Nazionale femminile Under16 Giovanni Lucchesi e il dirigente responsabile delle attività femminili nazionali della Fip Roberto Brunamonti.
Dopo i 6 punti e 6 rimbalzi nel match di esordio in maglia Estra Pistoia Basket 2000, per Derek Cooke Jr sono giorni importanti per conoscere al meglio l’ambiente biancorosso, entrare nei meccanismi di squadra sul campo e nell’alchimia di spogliatoio.
Secondo weekend 2025 e Silvano Fedi subito in grande spolvero, con due vittorie e ottime prove degli atleti/e scesi in gara.
Salto a due mercoledì alle 20.30 al Pala Tagliate.
Da lunedì 20 gennaio al 30 marzo la mostra fotografica “La comunità dei muri”.
Il Museo del ricamo ospita da sabato 18 gennaio al 30 marzo l’esposizione "Trame di Sardegna".
Un evento straordinario nel panorama musicale di Pistoia: il concerto chitarristico del Duo Atzori-Brunini, che si terrà venerdì 12 aprile alle ore 21:30 presso l'Aula Magna del Seminario vescovile. Questo concerto segna l'apertura di una ricca stagione organizzata dagli Amici della musica di Pistoia per i prossimi tre mesi, promettendo di deliziare gli appassionati della musica con un programma eccezionale.
Il Duo Atzori-Brunini, si è formato nel 2012 dall'amicizia e dalla stima reciproca dei due musicisti, entrambi diplomati sotto la guida del Maestro Nuccio D’Angelo presso l'Istituto Superiore di Studi Musicali "Mascagni" di Livorno. Il Duo ha conquistato il pubblico con le loro esibizioni in numerose città italiane e all'estero, suonando per importanti festival e associazioni musicali, come il Festival Rebus a Milano, il Festival di Bellagio e del Lago di Como, e il XV Festival Internazionale di Chitarra "Onde Sonore" di Bortigiadas.
Atzori e Brunini sono noti per la loro sensibilità nell'esplorare nuovi linguaggi musicali e collaborano attivamente con compositori contemporanei di spicco. Nel settembre 2017, hanno eseguito in prima assoluta "Æssenza" per due chitarre e orchestra d'archi del compositore Girolamo Deraco, con l'Orchestra Sinfonica di Sanremo sotto la direzione del maestro Nikolay Lalov.
Il Duo ha anche effettuato incisioni discografiche per edizioni musicali Sconfinarte ed Ema Vinci Records, e nel gennaio 2021 sono stati ospiti della trasmissione "Piazza Verdi" su Rai - Radio 3, dove sono state trasmesse alcune registrazioni tratte dal loro album "Mirrors".
Nel concerto "Canzoni e Danze", Atzori e Brunini ci condurranno in un viaggio attraverso i secoli della musica per chitarra, esplorando repertori ricchi di emozioni e virtuosismo.
L'ingresso al concerto è libero con offerta, e per ulteriori informazioni è possibile contattare il numero 3355439579.