Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 14:09 - 01/9/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

A Montecatini t, nelle aree pedonali, esempio in piazza difronte alla chiesa, sfrecciano continuamente biciclette e monopattini pericolosi per i pedoni. Se si chiama area pedonale ci sarà un motivo! .....
BOCCE

Lo sport delle bocce, un tempo orgoglio e tradizione radicata in molte comunità toscane, sta vivendo una crisi senza precedenti. La mancanza di ricambio generazionale, la chiusura di decine di società e il crescente numero di bocciodromi abbandonati sono segnali inequivocabili di un declino inarrestabile.

PODISMO

L’attività podistica è ripresa in pieno e la Silvano Fedi non manca di essere presente nelle varie manifestazioni.

JUDO

Presso la palestra My Club di Pieve a Nievole il Judo Valdinievole Montecatini  riprende la preparazione dopo la pausa estiva.

RALLY

Nuova soddisfazione, per Pavel Group,  nel fine settimana passato, al Rally “Città di Torino”, 39^ edizione di una gara dal passato prestigioso, che la struttura di Serravalle Pistoiese ha onorato con prestazioni di vertice. 

TENNIS

Il Tennis club le Torri di Serravalle Pistoiese, con il patrocinio del Comune di Serravalle Pistoiese, ha organizzato dal 7 al 18 agosto il Torneo di tennis San Lodovico che ha dato la possibilità a oltre 60 giovani tennisti di potersi sfidare nelle loro singole categorie. 

PODISMO

Il podismo non va in vacanza ed a Ferragosto era in programma la classica “Scarpinata del Fattucchio” in quel di Pian degli Ontani (PT). SILVANO FEDI immancabilmente protagonista con successo nella graduatoria di società ed ottimi piazzamenti.

TAEKWONDO

Sofia Palomba del gruppo sportivo Kin Sori Taekwondo asd sarà tra i 4 atleti della Toscana scelti in base ai piazzamenti del 2024 nel proprio sport che andranno a rappresentare la regione Toscana nella 9° edizione del Trofeo Coni.

RALLY

Andato in archivio anche il secondo dei tre appuntamenti, il Campionato provinciale Pistoia – “Memorial Roberto Misseri”, promosso da Aci Pistoia, ha visto diverse dinamiche della classifica muoversi, facendo immaginare un finale di stagione, quello del “Città di Pistoia” di inizio ottobre, quanto mai incandescente.

none_o

La mostra ripercorre attraverso oggetti d'epoca l'attività ciclistica sul territorio quarratino.

none_o

“Arte in paese”, evento alla seconda edizione che si terrà  domenica 11 agosto a San Mommè.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno zodiacale del mese.

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo del mese di agosto 2024

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
MONTECATINI
Magnani (M5S): "Ad appoggiare Fanucci un mostro mitologico con un ex sindaco di Alleanza Nazionale e un suo assessore"

20/3/2024 - 16:50

Il capogruppo del Movimento 5 Stelle Simone Magnani repliuca all'intervento fi Franco Arizzi (leggi qui).

 

“L’accostamento al ventennio fascista in riferimento a un mio comunicato, che non aveva alcuna intenzione “bellicosa” ma spiegava il metodo di scelta del candidato sindaco che avevamo adottato, non è solo uno scivolone di stile dell’avvocato Arizzi, ma costituisce anche la conferma della bontà della nostra scelta.

 

La qualità di un progetto la si valuta anche da chi ti si pone davanti come ostacolo. Se il nostro tentativo di cambiare la città cambiandone la classe politica, ha costretto tutti i nomi arcinoti della politica montecatinese (da più di trent'anni a questa parte) a scendere in campo creando mostruosi accostamenti allora, noi siamo nel posto giusto.

 

Il Movimento 5 Stelle prende atto di quanto dichiarato a più riprese dall’avvocato Arizzi e della sua avversità politica. L’avvocato, che da tecnico è sceso definitivamente nella contesa politica, ha espresso per la seconda volta attacchi offensivi nei nostri confronti: ne prendiamo atto e andiamo avanti. Vorremmo chiedergli però, tenuto conto che il candidato civico da noi appoggiato non è per lui espressione del campo progressista, come possa spacciare per civico e rappresentativo quello che sostiene lui, un progetto di "comitato" in cui siedono un renziano - con tre campagne da parlamentare alle spalle, costantemente alla ricerca di una "posizione", un ex sindaco di Alleanza Nazionale e un suo ex assessore.

 

Non si parli per cortesia di amore della città, in questo caso sarebbe ridicolo. Questa Idra politica a tre teste (alla quale oggi è cresciuta la quarta) rappresenta l’incancrenimento trentennale della politica locale, e raccoglie persone con interessi evidenti, che volevano essere loro candidati sindaci, come sanno tutti a Montecatini, legati ora quindi solo da un comune rancore. Si direbbe una coalizione tra "gelosi".

 

Ad appoggiare il candidato Fanucci, che da vicesindaco non tentennó un attimo ad abbandonare la città per un più remunerativo seggio romano da parlamentare, abbiamo un ex sindaco, Ettore Severi, che con due atti amministrativi sulle Terme ha mandato all’asta fallimentare un’intera città, e lasciato il cratere delle Leopoldine conficcato in mezzo al nostro cuore. A fianco a lui l’ ex-assessore Bonvicini, non certo ricordato per le sue politiche commerciali, quanto per il fallimento del campo "pratica" da golf e pochi altri grandi "successi".

 

A questa creatura mitologica adesso si aggiunge l’ex amministratore di Terme, Franco Arizzi, da decenni consulente incaricato proprio per evitare quel fallimento delle Terme che però è arrivato nella stessa esatta formula in cui sarebbe arrivato senza le sue prestazioni per la società.

 

Ricordiamo che è oggi consulente di Baroncini nella questione “piscina comunale” che colleziona ricorsi e cause mese dopo mese. Vedere questi “poteri" cittadini schierarsi contro di noi è un attestato di stima, evidentemente il M5S è nel campo giusto, quello dell’unica proposta elettorale che mette insieme indipendenza, competenza e novità. Quella per Claudio Del Rosso sindaco”.

Fonte: Movimento 5 Stelle
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




21/3/2024 - 18:41

AUTORE:
Luigino

Che dire di due consiglieri in quota Sindaco che siedono in consiglio e fanno campagna con la concorrenza ?
E degli esperti urbanisti senza laurea ?
Ci vorrebbero i vvuu per controllare il traffico.

21/3/2024 - 15:20

AUTORE:
Henry

Se mercato delle vacche , pacchetti di voti e salti vergognosi con ammucchiate. non corrisponde al bonus ton. non trovo differenza sostanziale nei due dotti interventi che alla fine dicono appunto quel che ho espresso .

21/3/2024 - 14:55

AUTORE:
Dico la mia

Io credo che in questa tornata elettorale meno i candidati e i loro sponsor parlano e meglio è. Ognuno di loro ha uno (o più) scheletri nell'armadio, molti scheletri dovrebbero anche far rabbrividire, ma la Città intera (Cittadini, Categorie Economiche, Forze dell'Ordine, ecc.) ormai è assuefatta. Prova ne è che ognuno fa il tifo per i soliti noti.
E a tutte le coalizione non è sfiorata neanche per un attimo l'idea di candidare una Donna; quella si che sarebbe stata una novità e, credetemi, ce ne sono anche molto competenti.
Il Consigliere Magnani poi fa il Grande Passero (vedi Il Trono di Spade) intransigente e puro, ma in questi 5 anni, tanto per citare gli ultimi, quante volte ha messo la testa sotto la sabbia come uno struzzo; un esempio? la citata Piscina. Se afferma di non saperne niente ci sarebbe da preoccuparsi, dov'era? Se invece sa ci sarebbe lo stesso da preoccuparsi.
Un consiglio, fate tutti una campagna elettorale silenziosa!

20/3/2024 - 19:06

AUTORE:
Andrea F

In merito all'intervento del sig. Magnani vorrei precisare alcune cose. Il già Vicesindaco Fanucci fu eletto alle Comunali nelle liste del Partito Democratico e fu lo stesso partito a candidarlo al Parlamento nazionale. Una volta eletto seguì le direttive dello stesso partito e andò a Roma ( se non avessero voluto che lasciasse il Comune , non lo avrebbero candidato). Poi in merito al vostro "candidato civico del campo progressista " , visto che già era stato candidato a Massa e Cozzile per il centro destra , visto che alle scorse elezioni comunali di Montecatini Terme era stato il candidato sponsorizzato dall'egregio Alberto Lapenna per Forza Italia , poi scavalcato dal leghista Baroncini... proprio "civico" non mi pare un termine adeguato .. è un professionista della politica , che si confà ad ogni stagione. Comunque un candidato di questo tipo avrebbe dovuto imporre al Partito Democratico locale lo svolgimento delle primarie , come sempre avvenuto nelle tornate precedenti , ma ciò è stato rifiutato in nome del ....lo metta lei il sostantivo giusto ... oscurantismo, paura di una bocciatura , vergogna...e lei che appartiene ad un Movimento politico che ha fatto della trasparenza, delle consultazioni on-line , dello streaming uno strumento basilare dovrebbe capire...o no ? Dimenticavo che questo appartiene al passato , ad un Movimento che non esiste più , quello di Grillo , che è finito in soffitta come le primarie del Partito Democratico