A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.
L’ultimo impegno agnostico d’importanza nazionale del 2024 ha avuto luogo presso il tiro a segno di Milano nel fine settimana appena trascorsa, dove si sono disputati il Campionato d’inverno e la fase nazionale del Campionato giovanissimi.
Eccoci al consueto resoconto settimanale dell’attività portata avanti dal settore giovanile di Pistoia Basket Junior in attesa anche della seconda tappa della NextGen Cup in programma dal 2 al 4 gennaio, quindi oramai alle porte, con i biancorossi in cerca del pass per la fase finale.
La stagione agonistica è giunta ai “botti” finali e la Silvano Fedi non manca di portare il proprio valido contributo.
Nel weekend dal 6 all’8 dicembre la formazione Under13 del Pistoia Basket Junior ha partecipato al Torneo Internazionale di Santa Margherita Ligure, una vetrina molto importante in un palcoscenico fra i più prestigiosi per la categoria.
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Si chiude il cerchio sul tema “Informazione e disinformazione”, iniziato nel suo primo lavoro, pubblicato nel 2018.
Franco Arizzi, conosciutissimo avvocato montecatinese, interviene sulle elezioni amministrative.
"Sulla cronaca di Montecatini è apparso domenica un titolo dal quale si potrebbe desumere che abbia intenzione di candidarmi nelle prossime elezioni amministrative e mi affretto quindi a smentire questa eventualità.
Per le elezioni amministrative avevo suo tempo prefigurato e auspicato (come è poi accaduto nel limitrofo comune di Massa e Cozzile) una coalizione dell’intera area progressista stretta intorno a un candidato o a una candidata che ne rappresentasse sicura e riconosciuta espressione. Così non è stato e mi trovo oggi a leggere che il notista politico del Corriere Fiorentino prospetta per l’elettore di sinistra il rischio di recarsi al seggio come un intruso che partecipa alle primarie del centrodestra.
Diceva però Hemingway: “Ora non è il momento di pensare a quello che non hai perché devi pensare a quello che puoi fare con quello che hai”. Perciò quando Edoardo Fanucci (forte delle sue precorse esperienze politiche e amministrative sviluppate nell’area di centrosinistra) si è mostrato interessato a conoscere le mie opinioni sulle prospettive urbanistiche e termali della città ho volentieri avviato un’interlocuzione poi culminata in un condiviso indirizzo programmatico. Questa interlocuzione si è poi avvalsa anche dell’importante apporto di Massimo Brancoli e Fanucci vi ha fatto corretto riferimento in occasioni pubbliche anche contando sul mio futuro sostegno “tecnico” per l’eventualità di una sua non facile traduzione in giuridica azione amministrativa.
Ho quindi fatto esattamente quello che qualcuno in proprio e per procura mi aveva invitato a fare con un asintattico comunicato: non occuparmi della politica locale e limitarmi alle mie sole capacità professionali. Un po' come quel cartello affisso nei locali pubblici durante il ventennio fascista “Qui si lavora e non si fa politica…".