Secondo weekend del mese di gennaio e proseguono gli impegni, nei rispettivi campionati, per le squadre biancorosse fra gironi di ritorno che iniziano a entrare nel vivo oppure la seconda fase già dietro l’angolo.
Ad assistere agli allenamenti delle Pink Girls, infatti, c’erano il commissario tecnico della Nazionale femminile Under16 Giovanni Lucchesi e il dirigente responsabile delle attività femminili nazionali della Fip Roberto Brunamonti.
Dopo i 6 punti e 6 rimbalzi nel match di esordio in maglia Estra Pistoia Basket 2000, per Derek Cooke Jr sono giorni importanti per conoscere al meglio l’ambiente biancorosso, entrare nei meccanismi di squadra sul campo e nell’alchimia di spogliatoio.
Secondo weekend 2025 e Silvano Fedi subito in grande spolvero, con due vittorie e ottime prove degli atleti/e scesi in gara.
Salto a due mercoledì alle 20.30 al Pala Tagliate.
Nonostante il freddo, circa trecento podisti hanno dato vita alla trentaseiesima edizione della "Scarpinata di’ granocchio", gara podistica sulla distanza di km 13,200 e ludico motorio di km 10, organizzata dalla società Podistica Aglianese e il circolino Arci.
Nemmeno a Trieste l’Estra Pistoia Basket 2000 riesce a invertire la rotta e ritrovare quella vittoria che manca da inizio novembre e incamera, nella 15° giornata di Lba, la nona sconfitta consecutiva.
Basket Femminile Pontedera - Acqua dell'elba Nico Basket 42-63
Da lunedì 20 gennaio al 30 marzo la mostra fotografica “La comunità dei muri”.
Il Museo del ricamo ospita da sabato 18 gennaio al 30 marzo l’esposizione "Trame di Sardegna".
Franco Arizzi, conosciutissimo avvocato montecatinese, interviene sulle elezioni amministrative.
"Sulla cronaca di Montecatini è apparso domenica un titolo dal quale si potrebbe desumere che abbia intenzione di candidarmi nelle prossime elezioni amministrative e mi affretto quindi a smentire questa eventualità.
Per le elezioni amministrative avevo suo tempo prefigurato e auspicato (come è poi accaduto nel limitrofo comune di Massa e Cozzile) una coalizione dell’intera area progressista stretta intorno a un candidato o a una candidata che ne rappresentasse sicura e riconosciuta espressione. Così non è stato e mi trovo oggi a leggere che il notista politico del Corriere Fiorentino prospetta per l’elettore di sinistra il rischio di recarsi al seggio come un intruso che partecipa alle primarie del centrodestra.
Diceva però Hemingway: “Ora non è il momento di pensare a quello che non hai perché devi pensare a quello che puoi fare con quello che hai”. Perciò quando Edoardo Fanucci (forte delle sue precorse esperienze politiche e amministrative sviluppate nell’area di centrosinistra) si è mostrato interessato a conoscere le mie opinioni sulle prospettive urbanistiche e termali della città ho volentieri avviato un’interlocuzione poi culminata in un condiviso indirizzo programmatico. Questa interlocuzione si è poi avvalsa anche dell’importante apporto di Massimo Brancoli e Fanucci vi ha fatto corretto riferimento in occasioni pubbliche anche contando sul mio futuro sostegno “tecnico” per l’eventualità di una sua non facile traduzione in giuridica azione amministrativa.
Ho quindi fatto esattamente quello che qualcuno in proprio e per procura mi aveva invitato a fare con un asintattico comunicato: non occuparmi della politica locale e limitarmi alle mie sole capacità professionali. Un po' come quel cartello affisso nei locali pubblici durante il ventennio fascista “Qui si lavora e non si fa politica…".