L’ultimo weekend di gennaio porta in dote una piacevole novità per il Pistoia Basket Junior.
Podisti della Silvano Fedi impegnati, questo weekend, quasi esclusivamente nella “Montecatini Half Marathon”, con buoni piazzamenti e un bello spirito di squadra.
Acqua dell'Elba Nico Basket - Medicina Unica Srl Number8 79-65
La diciassettenne Virginia Martelli, che vive con la famiglia a San Baronto, ha conquistato, per il secondo anno consecutivo, il gradino più alto del podio.
Si è svolta domenica 26 gennaio presso la piscina intercomunale Larciano-Lamporecchio, la seconda tappa della ventiduesima edizione del Campionato interregionale di nuoto-Trofeo Giacomo Di Napoli.
Erano circa 600 i partecipanti alla sesta edizione della gara podistica <<Half Marathon Città di Montecatini Terme>>, sulla classica distanza di km 21,098 e organizzata alla perfezione dalla società Montecatini Marathon.
L’Ippodromo Snai Sesana torna protagonista in questo nuovo anno aprendo i battenti, anche questa volta, alla ‘Half Marathon città di Montecatini Terme’.
Consueto punto settimanale sull’attività del Pistoia Basket Junior che chiude un weekend particolarmente positivo. Di seguito il resoconto delle varie partite disputate dalle squadre biancorosse del settore giovanile.
Sabato 1 febbraio è in programma l'inaugurazione della mostra "Caos, lo spazio alla parola".
La famiglia polacca di nove persone fu assassinata dai tedeschi per aver dato rifugio ai vicini di casa ebrei.
MONTECATINI - Sarebbe morto da circa un mese, con ogni probabilità a causa di un colpo al basso addome portato con un'arma da taglio (che non è stata ritrovata) l’uomo di origini nordafricane rivenuto tre giorni fa in un albergo chiuso di viale 4 Novembre, l'hotel Impero. E’ quanto filtra dai primi risultati dell’esame autoptico eseguito ieri a Pistoia, durante il quale sono anche state rilevate le impronte digitali per tentare di risalire all’identità della vittima, che era priva di documenti. Altre ferite sul corpo non sarebbero emerse, pertanto la vittima sarebbe morta dissanguata.
Erano stati alcuni operai, incaricati dall’Istituto vendite giudiziarie (Isveg) di sigillare gli ingressi dell’hotel, a trovare il cadavere dell’uomo, all’apparenza di circa trent’anni, in una camera del secondo piano. L’hotel è da tempo diventato un riparo per sbandati senza fissa dimora e i militari hanno trovato la struttura in gravi condizioni igienico-sanitarie.
Lo stesso albergo era stato al centro di un altro caso di cronaca, lo scorso novembre, quando una donna si era lanciata da un balcone per sfuggire a un tentativo di stupro.