L’ultimo weekend di gennaio porta in dote una piacevole novità per il Pistoia Basket Junior.
Podisti della Silvano Fedi impegnati, questo weekend, quasi esclusivamente nella “Montecatini Half Marathon”, con buoni piazzamenti e un bello spirito di squadra.
Acqua dell'Elba Nico Basket - Medicina Unica Srl Number8 79-65
La diciassettenne Virginia Martelli, che vive con la famiglia a San Baronto, ha conquistato, per il secondo anno consecutivo, il gradino più alto del podio.
Si è svolta domenica 26 gennaio presso la piscina intercomunale Larciano-Lamporecchio, la seconda tappa della ventiduesima edizione del Campionato interregionale di nuoto-Trofeo Giacomo Di Napoli.
Erano circa 600 i partecipanti alla sesta edizione della gara podistica <<Half Marathon Città di Montecatini Terme>>, sulla classica distanza di km 21,098 e organizzata alla perfezione dalla società Montecatini Marathon.
L’Ippodromo Snai Sesana torna protagonista in questo nuovo anno aprendo i battenti, anche questa volta, alla ‘Half Marathon città di Montecatini Terme’.
Consueto punto settimanale sull’attività del Pistoia Basket Junior che chiude un weekend particolarmente positivo. Di seguito il resoconto delle varie partite disputate dalle squadre biancorosse del settore giovanile.
Sabato 1 febbraio è in programma l'inaugurazione della mostra "Caos, lo spazio alla parola".
La famiglia polacca di nove persone fu assassinata dai tedeschi per aver dato rifugio ai vicini di casa ebrei.
Una festa per il commercio. Cinquanta commercianti aderenti alla Confcommercio sono stati premiati da «50&Più», domenica scorsa, nel salone storico delle Terme Excelsior di Montecatini. I maestri del commercio hanno ricevuto vari tipi di riconoscimento in base agli anni di attività. L’Aquila d’argento è stata consegnata alle imprese aperte da venticinque anni, quella d’oro a quelle attive da quaranta, fino ad arrivare all’Aquila di diamante, il premio più prezioso riservato a chi lavora da mezzo secolo. Confcommercio ha chiamato Serena Magnanensi per condurre l’evento, celebrato in un’atmosfera di grande festa
Ecco tutti i nominativi degli operatori premiati
Aquile d’Argento
Berti Maria Annita di Pistoia (Generi alimentari, merceria); Breschi Danilo di Pistoia (Rosticceria); Capecchi Manola di Pistoia (Rosticceria); Chiostrini Luigi di Pistoia (Tabaccheria); Cione Mario di Lastra a Signa (Fi - Agente di Commercio); Coli Luciano di Pistoia (Agente di Commercio); Ferrari Franco di Abetone (Ristorante); Ferri Vinicio di Pistoia (Agente di Commercio); Floridi Angiolina di Marliana (Alimentari); Incerpi Franca di Pescia (Abbigliamento, merceria); Monti Giuliano di San Baronto (Tabacchi, giornali, giocattoli e abbigliamento); Nesti Paola di San Marcello Pistoiese (Rosticcera); Pomari Gianluca di Pistoia (Agente di Commercio); Raffaelli Franca di Pescia (Casalinghi, articoli da regalo e giocattoli); Statini Lidia di Pistoia (Macelleria).
Aquile d’Oro
Agostini Enrica di Pistoia (Supermercato); Agostini Manuela di Pistoia (Supermercato); Bacci Valchiria di Cutigliano (Bar Pizzeria) Bartolozzi Maria Carla di Pistoia (Biancheria intima); Battiloni Paola di Pistoia (Abbigliamento); Battiloni Riccardo di Pistoia (Agente di Commercio); Bigalli Giacomo di Serravalle Pistoiese (Agente di Commercio); Bocchini Silvano di Pistoia (Ristorante); Breschi Anna Maria di Agliana (Macelleria); Caramelli Giuliana di Pistoia (Profumeria); Ceccarelli Carluccio di Cutigliano (Albergo); Compiani Alvaro di Quarrata (Abbigliamento, merceria); Coppi Ernesto (alla memoria - Rosticceria); Danetti Giuliana di Marliana (alimentari, bazar); Desantis Agostino di Pistoia (Norcineria); Del Bino Carla di Pescia (Biancheria per la casa); Filesi Daniela di Pistoia (Abbigliamento); Fini Morena di San Marcello Pistoiese (alimentari, frutta e verdura); Gavazzi Dino di Pistoia (Macelleria;) Maccioni Bruno di Pieve a Nievole (Alimentari); Michelotti Fabrizio di Pescia (Ottico); Michelotti Vilma di Buggiano (Bar Pasticceria); Natali Adelmo di Pistoia (Norcineria); Pace Antonio di Pescia (Ristorante); Pratesi Paola di Pistoia (Abbigliamento); Tesi Santino di Pistoia (Macelleria); Venturi Elisabetta di Pistoia (Bar, tabacchi, giornali e generi alimentari). Aquile di Diamante Ercolini Lido di Montecatini Terme (Agente di Commercio); Angeli Roberto di Pescia (Casalinghi, articoli da regalo e giocattoli); Bruni Maria Grazia di San Baronto (Tabacchi, giornali, giocattoli e abbigliamento); Giovannini Mario di Buggiano (Bar Pasticceria); Innocenti Pier Giovanni di Pistoia (Abbigliamento); Menichini Rosita di Pistoia (Alimentari, Tabacchi); Pucci Luana di Pescia (Ristorante); Romani Torello di Monsummano Terme (Bar).