Sono stati giorni di grande entusiasmo in casa Pistoia Basket Junior per il “Red Christmas Party” che ha regalato momenti di gioia e di condivisione sul parquet del PalaCarrara con la presenza di centinaia di ragazzi che si sono ritrovati poco prima di Natale.
Dopo l’ufficializzazione di giovedì 26 dicembre, come nuovo capo allenatore di Estra Pistoia Basket 2000 con un accordo fino al 30 giugno 2025, ecco alcuni dettagli in più a livello di carriera di coach Gasper Okorn e le sue prime dichiarazioni in biancorosso.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che Zare Markovski non è più l’allenatore della prima squadra.
Sgoccioli della stagione 2024 e podisti della Silvano Fedi in gara alla “Corsa di Babbo Natale” a Montecatini Terme.
Anche l’ultima gara dell’anno, a Pavel Group, ha regalato due soddisfazioni, tanto da chiudere la stagione decisamente con il bilancio in positivo.
Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
Rubrica "Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina"
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Una festa per il commercio. Cinquanta commercianti aderenti alla Confcommercio sono stati premiati da «50&Più», domenica scorsa, nel salone storico delle Terme Excelsior di Montecatini. I maestri del commercio hanno ricevuto vari tipi di riconoscimento in base agli anni di attività. L’Aquila d’argento è stata consegnata alle imprese aperte da venticinque anni, quella d’oro a quelle attive da quaranta, fino ad arrivare all’Aquila di diamante, il premio più prezioso riservato a chi lavora da mezzo secolo. Confcommercio ha chiamato Serena Magnanensi per condurre l’evento, celebrato in un’atmosfera di grande festa
Ecco tutti i nominativi degli operatori premiati
Aquile d’Argento
Berti Maria Annita di Pistoia (Generi alimentari, merceria); Breschi Danilo di Pistoia (Rosticceria); Capecchi Manola di Pistoia (Rosticceria); Chiostrini Luigi di Pistoia (Tabaccheria); Cione Mario di Lastra a Signa (Fi - Agente di Commercio); Coli Luciano di Pistoia (Agente di Commercio); Ferrari Franco di Abetone (Ristorante); Ferri Vinicio di Pistoia (Agente di Commercio); Floridi Angiolina di Marliana (Alimentari); Incerpi Franca di Pescia (Abbigliamento, merceria); Monti Giuliano di San Baronto (Tabacchi, giornali, giocattoli e abbigliamento); Nesti Paola di San Marcello Pistoiese (Rosticcera); Pomari Gianluca di Pistoia (Agente di Commercio); Raffaelli Franca di Pescia (Casalinghi, articoli da regalo e giocattoli); Statini Lidia di Pistoia (Macelleria).
Aquile d’Oro
Agostini Enrica di Pistoia (Supermercato); Agostini Manuela di Pistoia (Supermercato); Bacci Valchiria di Cutigliano (Bar Pizzeria) Bartolozzi Maria Carla di Pistoia (Biancheria intima); Battiloni Paola di Pistoia (Abbigliamento); Battiloni Riccardo di Pistoia (Agente di Commercio); Bigalli Giacomo di Serravalle Pistoiese (Agente di Commercio); Bocchini Silvano di Pistoia (Ristorante); Breschi Anna Maria di Agliana (Macelleria); Caramelli Giuliana di Pistoia (Profumeria); Ceccarelli Carluccio di Cutigliano (Albergo); Compiani Alvaro di Quarrata (Abbigliamento, merceria); Coppi Ernesto (alla memoria - Rosticceria); Danetti Giuliana di Marliana (alimentari, bazar); Desantis Agostino di Pistoia (Norcineria); Del Bino Carla di Pescia (Biancheria per la casa); Filesi Daniela di Pistoia (Abbigliamento); Fini Morena di San Marcello Pistoiese (alimentari, frutta e verdura); Gavazzi Dino di Pistoia (Macelleria;) Maccioni Bruno di Pieve a Nievole (Alimentari); Michelotti Fabrizio di Pescia (Ottico); Michelotti Vilma di Buggiano (Bar Pasticceria); Natali Adelmo di Pistoia (Norcineria); Pace Antonio di Pescia (Ristorante); Pratesi Paola di Pistoia (Abbigliamento); Tesi Santino di Pistoia (Macelleria); Venturi Elisabetta di Pistoia (Bar, tabacchi, giornali e generi alimentari). Aquile di Diamante Ercolini Lido di Montecatini Terme (Agente di Commercio); Angeli Roberto di Pescia (Casalinghi, articoli da regalo e giocattoli); Bruni Maria Grazia di San Baronto (Tabacchi, giornali, giocattoli e abbigliamento); Giovannini Mario di Buggiano (Bar Pasticceria); Innocenti Pier Giovanni di Pistoia (Abbigliamento); Menichini Rosita di Pistoia (Alimentari, Tabacchi); Pucci Luana di Pescia (Ristorante); Romani Torello di Monsummano Terme (Bar).