Dopo l’ufficializzazione di giovedì 26 dicembre, come nuovo capo allenatore di Estra Pistoia Basket 2000 con un accordo fino al 30 giugno 2025, ecco alcuni dettagli in più a livello di carriera di coach Gasper Okorn e le sue prime dichiarazioni in biancorosso.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che Zare Markovski non è più l’allenatore della prima squadra.
Sgoccioli della stagione 2024 e podisti della Silvano Fedi in gara alla “Corsa di Babbo Natale” a Montecatini Terme.
Anche l’ultima gara dell’anno, a Pavel Group, ha regalato due soddisfazioni, tanto da chiudere la stagione decisamente con il bilancio in positivo.
Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Rubrica "Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina"
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Un riconoscimento per il proprio lavoro e il servizio offerto alla cittadinanza per 40 maestri del commercio nella provincia di Pistoia. Si è tenuta nella suggestiva cornice del convento di Giaccherino nella città capoòluogo la cerimonia di premiazione per gli imprenditori del commercio, del turismo e dei servizi che vantano oltre 25, 40, 50 anni di attività.
Protagoniste dell’iniziativa, promossa in collaborazione dall’Associazione 50&Più Pistoia e Confcommercio Pistoia e Prato, sono state le storie di tutti gli imprenditori che negli anni si hanno saputo adattarsi ai cambiamenti del mercato portando avanti la propria attività con dedizione e impegno, e svolgendo così un importante ruolo all’interno della propria comunità.
Ad aprire la cerimonia di premiazione il presidente della 50&Più provinciale Vinicio Ferri, seguito dal Direttore di Confcommercio Pistoia e Prato Tiziano Tempestini, il presidente della Camera di Commercio di Pistoia Stefano Morandi e il presidente della Fondazione Cassa di Risparmio di Pistoia e Pescia, Luca Iozzelli. Le conclusioni sono invece state affidate a Pino Maertino, vicepresidente nazionale 50&Più.
“Consegniamo oggi un riconoscimento importante a tutte le attività che hanno fatto la storia nella propria provincia – afferma ferri Vinicio, presidente provinciale 50&Più – e che si sono distinte non soltanto per il lavoro svolto, ma anche per la propria presenza sul territorio come punto di riferimento per i cittadini”.
“È emozionante premiare oggi tante persone che hanno fatto parte percorso di vita e lavorativo di Confcommercio. – dichiara Tiziano Tempestini, presidente di Confcommercio Pistoia e Prato – La loro testimonianza è un esempio importante per le nuove generazioni di chi ce l’ha fatta nonostante tante avversità”.
“Oggi fare impresa è davvero una missione, per così dire, da eroi. – afferma Stefano Morandi, presidente della Camera di Commercio di Pistoia – è per questo che festeggiamo chi ci porta la testimonianza di imprenditoria convinta ed attiva che dà speranza per il futuro”.
“Negli anni il modo di fare impresa è cambiato ma voi imprenditori avete dimostrato che è possibile affrontare il declino e avete segnato con la vostra esperienza la nostra realtà locale, svolgendo un importante funzione di utilità sociale” – afferma Luca Iozzelli, presidente Fondazione Cassa di Risparmio di Pistoia e Pescia.
“Cito Einaudi per dire che ‘Il gusto, l'orgoglio di vedere la propria azienda prosperare, acquistare credito, ispirare fiducia a clientele sempre più vaste, ampliare gli impianti, costituiscono una molla di progresso altrettanto potente che il guadagno. Se così non fosse, non si spiegherebbe come ci siano imprenditori che nella propria azienda prodigano tutte le loro energie ed investono tutti i loro capitali per ritirare spesso utili di gran lunga più modesti di quelli che potrebbero sicuramente e comodamente ottenere con altri impieghi’ – apre così il proprio intervento Pino Martino, Vicepresidente nazionale 50&Più – È questo il senso di fare impresa e il valore aggiunto che ogni imprenditore porta con sé quotidianamente nel proprio lavoro”.
I nuovi maestri del commercio:
Aquile d’argento
Marina Bertini, Marco Niccoli, Rossella Pancaldi, Enrico Perazzo e Teresa Lenzi, Franca Pupilli
Aquile d’oro
Claudio Bartolozzi, Stefano Betti, Mirella Bonaiuti, Vincenzo Bugelli, Maurizio Calanchi e Tiziana Capecchi, Mario Carletti, Mauro Dardi, Carlo Roberto Feraci, Sergio Gelli, Sandro Giuntoli e Patrizia Vettori, Mario Librizzi, Mariano Marini e Marta Fiuzzi, Roberta Mazzoni, Arduino Orsi, Claudio Penni, Franco Pirami e Clara Giovanna Migliorati, Madera Franca Priami, Marilena Tomei, Vittorio Tredici, Daniele Vannucchi
Aquile di diamante
Giov Battista Bisogni, Iliana Bonacchi, Fabiana Guarducci, Bruno Maccioni, Floriano Pisaneschi, Enrichetta Pucci (alla memoria) – Rossella Marchetti, Lorena Tonini e Leonello Baldi