L’ultimo weekend di gennaio porta in dote una piacevole novità per il Pistoia Basket Junior.
Podisti della Silvano Fedi impegnati, questo weekend, quasi esclusivamente nella “Montecatini Half Marathon”, con buoni piazzamenti e un bello spirito di squadra.
Acqua dell'Elba Nico Basket - Medicina Unica Srl Number8 79-65
La diciassettenne Virginia Martelli, che vive con la famiglia a San Baronto, ha conquistato, per il secondo anno consecutivo, il gradino più alto del podio.
Si è svolta domenica 26 gennaio presso la piscina intercomunale Larciano-Lamporecchio, la seconda tappa della ventiduesima edizione del Campionato interregionale di nuoto-Trofeo Giacomo Di Napoli.
Erano circa 600 i partecipanti alla sesta edizione della gara podistica <<Half Marathon Città di Montecatini Terme>>, sulla classica distanza di km 21,098 e organizzata alla perfezione dalla società Montecatini Marathon.
L’Ippodromo Snai Sesana torna protagonista in questo nuovo anno aprendo i battenti, anche questa volta, alla ‘Half Marathon città di Montecatini Terme’.
Consueto punto settimanale sull’attività del Pistoia Basket Junior che chiude un weekend particolarmente positivo. Di seguito il resoconto delle varie partite disputate dalle squadre biancorosse del settore giovanile.
Sabato 1 febbraio è in programma l'inaugurazione della mostra "Caos, lo spazio alla parola".
La famiglia polacca di nove persone fu assassinata dai tedeschi per aver dato rifugio ai vicini di casa ebrei.
Il prefetto di Pistoia, Licia Donatella Messina, ha presieduto oggi, presso il palazzo del governo, una nuova riunione, alla presenza dei vertici provinciali delle forze di polizia, del sindaco di Montecatini Terme e gli esponenti dei gruppi consiliari, finalizzata acompiere un’immediata analisi condivisa dei recenti fatti di cronaca.
La tempestiva designazione del nuovo dirigente del commissariato della città termale, ha confermato la massima sensibilità delle istituzioni in merito alla piena operatività del sistema sicurezza sul territorio, rispetto al quale le forze di polizia hanno assicurato un ulteriore potenziamento dei servizi di prevenzione, vigilanza, controllo e repressione, da compiersi in collaborazione con la polizia locale.
Per quanto riguarda l’accesso abusivo agli alberghi dismessi, è stata evidenziata, ancora una volta, l'importanza della partecipazione attiva dei proprietari delle strutture, sia nel rafforzamento di misure di sicurezza passiva sia nell’immediata segnalazione alle forze dell’ordine dei casi di effrazione.
A tale riguardo, il prefetto ha confermato il suo impegno a mantenere alto il livello di attenzione sulla questione con i soggetti istituzionalamente deputati alla custodia degli immobili oggetto di procedure esecutive o fallimentari, invitando l’amministrazione comunale a continunare l’attività di sensibilizzazione dei privati proprietari.
In merito all’incendio occorso al bar Principe, sono in corso approfondite attività investigative da parte della polizia giudiziaria volte a definire la dinamica e il contesto in cui è maturata l’azione delittuosa.
In chiusura, il prefetto Messina ha ribadito il valore e l’importanza dell’adozione di strategie preventive, che favoriscano anche interventi di contrasto al degrado urbano da parte del Comune, quali l’implementazione dell’illuminazione pubblica.