Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 17:12 - 22/12/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Sicuramente di cattivo gusto abbassare la politica a umiliare la terza carica istituzionale del comune. Ma tant'è che per accaparrarsi un consigliere che viene di fatto escluso dalla maggioranza lo .....
JUDO

Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.

BASKET

In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.

BASKET

Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima. 

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.

PODISMO

Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024. 

PODISMO

E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.

TENNIS

È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.

TIRO A SEGNO

L’ultimo impegno agnostico d’importanza nazionale del 2024 ha avuto luogo presso il tiro a segno di Milano nel fine settimana appena trascorsa, dove si sono disputati il Campionato d’inverno e la fase nazionale del Campionato giovanissimi.

none_o

"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.

none_o

Si chiude il cerchio sul tema “Informazione e disinformazione”, iniziato nel suo primo lavoro, pubblicato nel 2018.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo dicembre 2024.

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

Lotrèk (www. lotrek. it), Digital Agency che guida e supporta .....
Un corso per diventare amministratore condominiale e immobiliare. .....
ABETONE CUTIGLIANO
In tanti allo stand del soccorso alpino della guarda di finanza allestito per Pinocchio sugli sci

27/3/2024 - 15:04

Con la presenza di uno stand dedicato al Soccorso alpino della guardia di finanza (Sagf), alle finali della 42a edizione della manifestazione sciistica Pinocchio sugli sci, è stata avviata una serie di iniziative, che si svilupperanno nel corso del corrente anno, per celebrare, anche in provincia di Pistoia, il 250° anniversario della fondazione del Corpo della guardia di finanza.


Il rapporto tra la guardia di finanza e la montagna è inscindibile e risale alle origini stesse del Corpo. Se, infatti, il soccorso alpino della guardia di finanza è relativamente “giovane”, essendo stato istituito 59 anni fa, nel 1965, il Corpo trae origine dalla legione truppe leggere costituita, nel 1774, dal Regno di Sardegna, con compiti principali di difesa delle frontiere e lotta al contrabbando sull’arco alpino, in corrispondenza della linea doganale con la Francia e la Svizzera.


Nell’ottica di valorizzare la ricorrenza e far conoscere ai giovani l’importante ruolo svolto dal Corpo a tutela degli abitanti e degli utenti della montagna, il comando provinciale di Pistoia ha accolto con piacere l’invito degli organizzatori a prendere parte all’evento, che ha portato all’Abetone centinaia di finalisti, di età compresa tra gli 8 e i 16 anni.


Quest’anno, quindi, la guardia di finanza, oltre a garantire la sicurezza dei piccoli atleti, con un dedicato servizio di soccorso sulle piste attuato dai militari della stazione di soccorso alpino di Abetone Cutigliano, ha anche allestito uno stand nel parterre dell’ovovia, che ha riscosso notevole interesse.


Nonostante la manifestazione, a causa delle condizioni metereologiche, purtroppo, sia poi stata sospesa domenica scorsa, circa 500 bambini e ragazzi hanno comunque avuto l’occasione di visitare, il 22 e il 23 marzo, lo spazio espositivo dedicato al Sagf, dove hanno potuto osservare con curiosità le attrezzature e gli strumenti (tra cui un moderno drone) quotidianamente utilizzati dalle fiamme gialle, per salvaguardare l’incolumità delle persone che abitano o frequentano la montagna, e ricevere utili notizie su come comportarsi in situazioni di emergenza.


Ciascuno di loro ha anche ricevuto in dono un piccolo ricordo della visita, costituito da materiale ludico, tra cui sono risultati molto apprezzati i fumetti dedicati a Finzy, il piccolo Grifone mascotte del Corpo sempre coinvolto in avventurose missioni.

Fonte: Guardia di finanza
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: