Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.
L’ultimo impegno agnostico d’importanza nazionale del 2024 ha avuto luogo presso il tiro a segno di Milano nel fine settimana appena trascorsa, dove si sono disputati il Campionato d’inverno e la fase nazionale del Campionato giovanissimi.
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Si chiude il cerchio sul tema “Informazione e disinformazione”, iniziato nel suo primo lavoro, pubblicato nel 2018.
Dalla collaborazione tra Agrabah - Associazione genitori per l’autismo, Fondazione Raggio verde e l’associazione L’acqua cheta, un progetto per una Pasqua all’insegna della solidarietà. Alla Bottega del commercio equo e solidale che L’acqua cheta gestisce in via della Madonna 50 a Pistoia, è possibile acquistare le colombe pasquali e le uova di cioccolato accompagnate da alcuni bellissimi chiudi-pacco in ceramica realizzati dai ragazzi che frequentano i laboratori artistici attivati all’interno delle strutture della Fondazione Raggio verde.
L’iniziativa è stata pensata a partire dal fatto che quest’anno la festività cade in prossimità del 2 aprile, data che coincide con la Giornata mondiale della consapevolezza per l’autismo, istituita per richiamare l’attenzione sui diritti delle persone nello spettro autistico.
Realizzato grazie alla collaborazione tra i volontari de L’acqua cheta, da sempre impegnata nel fare rete con le realtà del territorio, e i volontari di Agrabah con lo staff di Raggio verde, il progetto ha visto i ragazzi del centro diurno Casa di Gello realizzare con le proprie mani alcune creazioni artistiche sotto la guida del maestro Giovanni Maffucci, che da diversi anni conduce un laboratorio di ceramica presso la struttura. Ideate dal docente insieme ai partecipanti, le realizzazioni rappresentano due soggetti legati alla città di Pistoia: l’orso Micco con lo scudo a scacchi bianchi e rossi e una losanga a strisce bianche e verdi che ricorda le chiese romaniche del nostro centro storico.
Parte del ricavato della vendita dei prodotti pasquali sarà donato dalla bottega de L’acqua cheta alla Fondazione Raggio verde, che la impiegherà per sostenere i progetti dedicati agli utenti.