As Estra Pistoia Basket 2000 comunica che, in occasione dell’ultima assemblea del consiglio di amministrazione del club, è stato ratificato l’ingresso di una quinta persona che ricoprirà il ruolo di consigliere.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con il pivot Luka Brajkovic.
As Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare la firma dell’accordo, fino al 30 giugno 2025, con l’ala/pivot americana, con passaporto lettone, Andrew Smith.
Vikki Jayne Todd, maestro e atleta del gruppo sportivo Kin Sori Taekwondo asd, si conferma vicecampionessa italiana di taekwondo.
E' stato un weekend da incorniciare, quello che ha visto la scuderia Motor Zone Asd assoluta protagonista nel 2° Rally Città di Scandicci – Colli Fiorentini.
Titolo tricolore per Cristina Mariani (Montecatini Marathon) che si aggiudica la gara assoluta della campestre ai campionati italiani Uisp di Ferrara.
Non riesce, per un soffio, l’impresa all’Estra Pistoia Basket di essere la prima squadra a imporre l’alt nella Lba 2024/25 alla capolista Dolomiti Energia Trentino che sfrutta la tradizione positiva che ha, da sempre, al PalaCarrara e vince per 88-92 nell’ottava giornata del campionato.
Il PalaTagliate di Lucca continua a tingersi di rosanero, con le ragazze di coach Leonardo Rastelli che superano 60-64 una delle squadre più forti del campionato.
Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi
Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.
Dalla collaborazione tra Agrabah - Associazione genitori per l’autismo, Fondazione Raggio verde e l’associazione L’acqua cheta, un progetto per una Pasqua all’insegna della solidarietà. Alla Bottega del commercio equo e solidale che L’acqua cheta gestisce in via della Madonna 50 a Pistoia, è possibile acquistare le colombe pasquali e le uova di cioccolato accompagnate da alcuni bellissimi chiudi-pacco in ceramica realizzati dai ragazzi che frequentano i laboratori artistici attivati all’interno delle strutture della Fondazione Raggio verde.
L’iniziativa è stata pensata a partire dal fatto che quest’anno la festività cade in prossimità del 2 aprile, data che coincide con la Giornata mondiale della consapevolezza per l’autismo, istituita per richiamare l’attenzione sui diritti delle persone nello spettro autistico.
Realizzato grazie alla collaborazione tra i volontari de L’acqua cheta, da sempre impegnata nel fare rete con le realtà del territorio, e i volontari di Agrabah con lo staff di Raggio verde, il progetto ha visto i ragazzi del centro diurno Casa di Gello realizzare con le proprie mani alcune creazioni artistiche sotto la guida del maestro Giovanni Maffucci, che da diversi anni conduce un laboratorio di ceramica presso la struttura. Ideate dal docente insieme ai partecipanti, le realizzazioni rappresentano due soggetti legati alla città di Pistoia: l’orso Micco con lo scudo a scacchi bianchi e rossi e una losanga a strisce bianche e verdi che ricorda le chiese romaniche del nostro centro storico.
Parte del ricavato della vendita dei prodotti pasquali sarà donato dalla bottega de L’acqua cheta alla Fondazione Raggio verde, che la impiegherà per sostenere i progetti dedicati agli utenti.