Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.
L’ultimo impegno agnostico d’importanza nazionale del 2024 ha avuto luogo presso il tiro a segno di Milano nel fine settimana appena trascorsa, dove si sono disputati il Campionato d’inverno e la fase nazionale del Campionato giovanissimi.
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Si chiude il cerchio sul tema “Informazione e disinformazione”, iniziato nel suo primo lavoro, pubblicato nel 2018.
"Cosa succederà all'ospedale Pacini? Saranno assicurati i servizi?". Se lo chiedono i consiglieri regionali di Fratelli d’Italia Alessandro Capecchi e Diego Petrucci in una interrogazione alla giunta regionale.
È un quadro tutt'altro che incoraggiante quello che i due consiglieri delineano per il futuro dell'ospedale Pacini. "Il nosocomio, infatti, ha perso servizi nel corso dell'ultima decina d'anni , rimanendo praticamente con un punto di primo soccorso, con un reparto di medicina ed alcuni ambulatori, fra cui quello di ortopedia, legato alla stagione sciistica. Ora però la creazione di una casa di comunità potrebbe complicare ulteriormente la situazione".
"Per la sua collocazione geografica, l'ospedale Pacini rappresenta un punto di riferimento e la possibilità di cura per molte persone che altrimenti avrebbero molte difficoltà - sottolineano i due consiglieri regionali - a ricevere una assistenza sanitaria adeguata. Per questo motivo, visto che sono state diffuse notizie sull'imminente partenza dei lavori per la Casa di comunità, sorgono ulteriori dubbi che vorremmo fossero fugati dalle risposte alla interrogazione che abbiamo presentato in queste ore".
Nella interrogazione, Petrucci e Capecchi rivolgono alla giunta regionale essenzialmente 4 domande: "Se il punto di primo soccorso e il reparto di medicina continueranno a essere operativi; se sono previsti spostamenti logistici di ambulatori o reparti durante l'esecuzione dei lavori edili; cosa accadrà ai medici ortopedici una volta terminata la stagione sciistica, vista la cronica carenza che esiste a Pistoia e non solo di questa tipologia di specialisti; se, in previsione del pensionamento di diversi medici attualmente in servizio al Pacini, si sia già pianificato o provveduto alla loro sostituzione".
"Tutte domande legittime, che i cittadini si pongono e per le quali hanno anche manifestato - concludono I due consiglieri regionali - per le quali ci auguriamo la giunta ci possa fornire risposte adeguate, perchè qui in gioco c'è il diritto assoluto delle persone di potere avere accesso alle cure in una condizione di parità. Da parte nostra vigileremo affinché queste zone risultino coperte da una adeguata assistenza medica".