Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 07:12 - 27/12/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Sono già alcune settimane che l'ex sindaco perdente leghista Baroncini interviene a ripetizione su stampa e social. Sarà mica che si avvicinano le elezioni regionali? Sarà mica che come il suo mentore .....
BASKET

Dopo l’ufficializzazione di giovedì 26 dicembre, come nuovo capo allenatore di Estra Pistoia Basket 2000 con un accordo fino al 30 giugno 2025, ecco alcuni dettagli in più a livello di carriera di coach Gasper Okorn e le sue prime dichiarazioni in biancorosso.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che Zare Markovski non è più l’allenatore della prima squadra. 

PODISMO

Sgoccioli della stagione 2024 e podisti della Silvano Fedi in gara alla “Corsa di Babbo Natale” a Montecatini Terme.

RALLY

Anche l’ultima gara dell’anno, a Pavel Group, ha regalato due soddisfazioni, tanto da chiudere la stagione decisamente con il bilancio in positivo.

JUDO

Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.

BASKET

In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.

BASKET

Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima. 

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.

none_o

Rubrica "Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina"

none_o

"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo dicembre 2024.

Lotrèk (www. lotrek. it), Digital Agency che guida e supporta .....
Un corso per diventare amministratore condominiale e immobiliare. .....
MONTECATINI
Biblioteca Magnani: al via una rassegna per i più piccoli e una mostra di sculture

4/4/2024 - 23:29

Il 6 aprile alle 10 avrà inizio la rassegna <<Ascolta che storia>>, con l’appuntamento <<Il tempo dei piccoli>>, presso la biblioteca comunale Leandro Magnani, che si trova all’interno di Villa Forini Lippi circondata dal meraviglioso parco.

 

Gli eventi sono dedicati ai bambini dai due ai cinque anni, e si occupa di letture e laboratori per scoprire il mondo dei libri.

 

Sabato 20 alle 10 sarà la volta di <<Un colore>>, per bambini dai tre ai cinque anni.

 

L’ultimo appuntamento sarà mercoledì 24 alle 17 con <<La favola dei Caldomorbidi>>, che prende il titolo dallo stesso albo illustrato, libri da sempre apprezzati dai bambini e non solo, dell'autore Claude Steiner. Anche questo incontro è organizzato per bambini tra i tre e i cinque anni.

 

L’intera rassegna è patrocinata dal Comune e dall'associazione <<Scripta Manent - servizi per archivi e biblioteche>>. Per partecipare è obbligatoria la prenotazione al numero 0572 918700 o tramite mail biblioteca@mct.it.

 

Inoltre a Villa Forini inaugurerà lo stesso giorno, 6 aprile alle 17,  la mostra personale di Giacomo Bonciolini, <<Archeologia preventiva>> curata da Valerio Dehò, che sarà visibile fino al 4 maggio. Questa volta il luogo predisposto è la piccola chiesetta all’interno della biblioteca, nella cappella gentilizia dell’Ottocento che solitamente è chiusa, e che verrà aperta al pubblico appositamente per questo evento. La mostra, che espone sculture contemporanee dell’artista valdinievolino, è patrocinata dal Comune e dall’associazione culturale <<Domus Artis>>.

 

Giacomo Bonciolini, nativo di Monsummano (1955), inizia il suo percorso artistico negli anni Settanta ispirandosi alle macchine inutili, al movimento futurista e dadaista, per arrivare ad oggi a lavori di tipo introspettivo, ma allo stesso tempo attivo. Recentemente Bonciolini ha creato opere che cercano il dialogo con la pittura rinascimentale, riprendendo di fatto una sperimentazione che l’artista aveva già iniziato negli anni Ottanta.

 

Per tutte le informazioni è possibile contattare il numero 348 3572302. Ricordiamo che la mostra è aperta da lunedì al venerdì dalle 9 alle 13, e dalle 15 alle 18 (mentre la biblioteca chiuderà 90 minuti dopo); il sabato dalle 9 alle 13.

 

di Tommaso Fanucci

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: