Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.
L’ultimo impegno agnostico d’importanza nazionale del 2024 ha avuto luogo presso il tiro a segno di Milano nel fine settimana appena trascorsa, dove si sono disputati il Campionato d’inverno e la fase nazionale del Campionato giovanissimi.
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Si chiude il cerchio sul tema “Informazione e disinformazione”, iniziato nel suo primo lavoro, pubblicato nel 2018.
Il Partito democratico e la lista MontecatineSì intervengono sulle scuole De Amicis.
"Ieri diversi genitori di bambini che frequentano le De Amicis ci hanno segnalato la grave situazione creatasi a causa dei cantieri alla palestra e in via del Salsero. Proprio per i lavori in via del Salsero è stato chiuso l'accesso davanti al comando dei vigili urbani, ed è stato creato un percorso alternativo per accedere a via Tevere. L'accesso al parcheggio lato mensa è però irraggiungibile, per cui i pulmini della primaria (che normalmente arrivano lì) e i fornitori della mensa (camion che trasportano le materie prime fresche per la cucina), non possono raggiungere l'entrata di via del Salsero. Devono quindi tutti entrare nel cancello di via Tevere dall'entrata principale.
Ieri mattina, però, all'ora di entrata di scuola gli operai che stanno lavorando alla palestra, hanno piantato i tondini sul piazzale della scuola, riducendo lo spazio di manovra per i pulman/camion e anche per l'accesso a piedi. C'è stato un delirio. I pullman facevano manovra dove potevano, rischiando di investire i bimbi e gli adulti che arrivavano a scuola. A un certo punto c'è stata una congestione tra camion degli alimenti freschi e pullman per portare i bimbi alle palestre esterne, non riuscivano più a passare.
E' urgente che la situazione di via del Salsero sia risolta al più presto, permettendo l'accesso da quel lato alla scuola, altrimenti il rischio è che si possano creare danni e incidenti.
Da notare che i lavori vengono fatti con poche accortezze. Trapani lasciati sul marciapiedi, staccati dalla corrente, ma dove tutti possono inciampare. Più che altro, riteniamo che alcuni lavori debbano essere fatti o prima delle 8 o dopo le 9,30, perchè è davvero molto pericoloso".