Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 04:11 - 20/11/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Rispondo al lettore che ha pubblicato il suo punto di vista in merito al camioncino dei panini . Io penso che volevano semplicemente dare un servizio alle persone che uscendo dalla discoteca possono avere .....
BASKET

As Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare la firma dell’accordo, fino al 30 giugno 2025, con l’ala/pivot americana, con passaporto lettone, Andrew Smith.

TAEKWONDO

Vikki Jayne Todd, maestro e atleta del gruppo sportivo Kin Sori Taekwondo asd, si conferma vicecampionessa italiana di taekwondo.

RALLY

E' stato un weekend da incorniciare, quello che ha visto la scuderia Motor Zone Asd assoluta protagonista nel 2° Rally Città di Scandicci – Colli Fiorentini.

PODISMO

Titolo tricolore per Cristina Mariani (Montecatini Marathon) che si aggiudica la gara assoluta della campestre ai campionati italiani Uisp di Ferrara. 

BASKET

Non riesce, per un soffio, l’impresa all’Estra Pistoia Basket di essere la prima squadra a imporre l’alt nella Lba 2024/25 alla capolista Dolomiti Energia Trentino che sfrutta la tradizione positiva che ha, da sempre, al PalaCarrara e vince per 88-92 nell’ottava giornata del campionato.

BASKET

Il PalaTagliate di Lucca continua a tingersi di rosanero, con le ragazze di coach Leonardo Rastelli che superano 60-64 una delle squadre più forti del campionato.

CALCIO

Il direttore sportivo della Larcianese Gabriele Cerri comunica di aver tesserato in data odierna due calciatori: Alessandro Seghi e Abdoulaye Ndiaye.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo per la risoluzione consensuale del contratto di Dante Calabria.

none_o

Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi

none_o

Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo di novembre

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno fisso di acqua, domiciliato in Plutone e Marte, vede la sua esaltazione in Mercurio.

Un corso per diventare amministratore condominiale e immobiliare. .....
Lotrèk, Digital Agency che guida e supporta le aziende nell’ambito .....
PESCIA
Severi (Patto per la città): "Ospedale presidio fondamentale, no a ogni ipotesi di smantellamento"

12/4/2024 - 8:31

“L’ospedale di Pescia è un presidio sanitario fondamentale non solo per la città che lo ospita ma per tutta la Valdinievole e per un territorio assai più vasto.  Credo sia doveroso che anche Montecatini si associ alle tesi del comitato ‘Ri-nascere in Valdinievole’ che si batte per scongiurarne lo smantellamento e che proprio sabato 20 aprile manifesterà in piazza San Francesco, a Pescia, con questo obiettivo”.

 

Sono le parole con le quali Ettore Severi, promotore e capolista di “Patto per la città” a sostegno di Edoardo Fanucci candidato sindaco, e lo stesso Fanucci, prendono posizione sulla vicenda dell’ospedale Santi Cosma e Damiano.

 

“Siamo convinti che il mantenimento di questa struttura sanitaria sia indispensabile per rispondere alle esigenze di un’area molto vasta, considerando che sul quel presidio si appoggiano anche tanti cittadini di altre realtà territoriali, anche fuori provincia – spiegano Severi e Fanucci -. Ciò che sta accadendo negli ultimi tempi, invece, sembra andare nella direzione opposta, come spiegano i promotori del Comitato. A confermarlo sono le chiusure del punto nascite, della pediatria e di molti altri reparti essenziali, il progressivo taglio del personale, il lento depotenziamento degli altri reparti e del pronto soccorso. Crediamo che a questa tendenza si debba opporsi - concludono Severi e Fanucci -: un presidio ospedaliero di base al passo con i tempi e adeguatamente potenziato è indispensabile per garantire la qualità di cure, anche in emergenza”.

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




14/4/2024 - 11:57

AUTORE:
Franca Cecchi

Serve solidità alla città ! Bene Severi con Fanucci
Franca Cecchi

13/4/2024 - 17:29

AUTORE:
Massimo M.

Alle volte basta leggere con gli occhi e con la testa .
Si consulta Google Map e si scopre che da un punto di vista di tempi di percorrenza questi , fatto centro Montecatini , sono per una autovettura gli stessi sia per Pescia , sia per l ospedale provinciale di riferimento di Pistoia.
Certo , forse se mi sentissi male a Montecatini ed avessi bisogno di un ospedale , preferirei il San Jacopo , a quello di Pescia considerati gli stessi tempi , se non meglio ancora una eliambulanza per Careggi .

13/4/2024 - 8:33

AUTORE:
Marta G

Severi, con Fanucci, sono il giusto mix tra esperienza, entusiasmo e solidità. Li sosterrò con convinzione.
Marta