Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 15:01 - 21/1/2025
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

E poi c'è l'ex assessore di Montecatini sfigato che ha riscaldato la sedia per 5 anni (qualcuno si ricorda un provvedimento da lui ideato?) e ora si sfoga su Facebook scrivendo il nulla cosmico. Nulla .....
PODISMO

Numerose presenze in gara, due vittorie e altri interessanti piazzamenti.

BASKET

Mooneygo Basket 2000 Senigallia - Acqua dell'Elba Nico Basket 64-72

BASKET

Dopo due mesi e mezzo l’Estra Pistoia Basket torna finalmente alla vittoria nella 16° giornata di Lba 2024/25 al termine di un match vietato ai deboli di cuore in un PalaCarrara infuocato e dopo una partita che sembrava già indirizzata per gli ospiti nel primo tempo.

BASKET

Secondo weekend del mese di gennaio e proseguono gli impegni, nei rispettivi campionati, per le squadre biancorosse fra gironi di ritorno che iniziano a entrare nel vivo oppure la seconda fase già dietro l’angolo.

BASKET

Ad assistere agli allenamenti delle Pink Girls, infatti, c’erano il commissario tecnico della Nazionale femminile Under16 Giovanni Lucchesi e il dirigente responsabile delle attività femminili nazionali della Fip Roberto Brunamonti.

BASKET

Dopo i 6 punti e 6 rimbalzi nel match di esordio in maglia Estra Pistoia Basket 2000, per Derek Cooke Jr sono giorni importanti per conoscere al meglio l’ambiente biancorosso, entrare nei meccanismi di squadra sul campo e nell’alchimia di spogliatoio.

PODISMO

Secondo weekend 2025 e Silvano Fedi subito in grande spolvero, con due vittorie e ottime prove degli atleti/e scesi in gara.

BASKET

Salto a due mercoledì alle 20.30 al Pala Tagliate.

none_o

"Raccontami un libro", di Maria Valentina Luccioli

none_o

Da lunedì 20 gennaio al 30 marzo la mostra fotografica “La comunità dei muri”.

GENNAIO
Che freddo fuori!
Che freddo dentro! .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo annuale 2025.

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

Lotrèk (www. lotrek. it), Digital Agency che guida e supporta .....
Un corso per diventare amministratore condominiale e immobiliare. .....
SAN MARCELLO PITEGLIO
Bartolini (Lega): "No all’ipotesi di chiusura dell’ospedale, nostra interrogazione per fare chiarezza"

28/12/2023 - 14:49

“Siamo da sempre fortemente convinti che la sanità territoriale debba essere preservata e valorizzata, non ridimensionata", afferma Luciana Bartolini, consigliere regionale della Lega.

 

“In tale ottica, siamo, dunque, fermamente contrari ad ogni ipotesi di depotenziamento, se non addirittura chiusura dell’ospedale Pacini - prosegue il consigliere -. Come al solito il presidente Giani predica bene, ma poi razzola male considerando che pure recentemente aveva affermato come i piccoli nosocomi non sarebbero stati toccati e invece circolano, insistentemente, voci che vorrebbero delle non meglio definite riconversioni di alcune strutture sanitarie, come, appunto, quella in oggetto".

 

“Dopo lo sconsiderato e da noi fortemente osteggiato aumento delle tasse per coprire l’enorme buco sanitario - sottolinea la rappresentante della Lega - tale potenziale taglio di alcuni ospedali periferici andrebbe, ulteriormente, a penalizzare i cittadini, cosa che non è per noi ammissibile”.

 

“Pertanto - conclude Luciana Bartolini - redigeremo un’interrogazione per fare piena chiarezza su una tematica molto delicata che riguarda, nel caso specifico, il futuro dell’assistenza  sanitaria di chi risiede nell’area della montagna pistoiese".

Fonte: Lega
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




28/12/2023 - 19:52

AUTORE:
Genny

Cara consigliera , Ella potrebbe e forse ha ragione ad opporsi a che l ospedale di San Marcello resto attivo .

Va poi considerato che tale eventuale decisione compete alla Regione .

Ma ....
Ella sembra volutamente dimenticare che la sanità viene finanziata dalla fiscalità generale

Compete al governo centrale fornire alle regioni le risorse economiche per gestirla .

Ora di fronte all' inflazione ed al naturale aumento dei costi,il governo ha stabilito di non coprire questi aumenti per cui in buona sostanza il bilancio 2024 sarà minore del precedente .

Allora consigliera Bartolini , come può avversare la giunta Giani che cerca di fare quadrare un bilancio finanziato al ribasso ,purtroppo pensando di chiudere i piccoli ospedali?.

Batta i pugni sul tavolo con Roma , e per favore ....si dia pace

28/12/2023 - 14:51

AUTORE:
Baldo

Consigliera leghista, svegliati! I tagli alla sanità sono notoriamente quelli fatti dal "tuo" governo Meloni. Prenditela con loro e con la loro smania di voler favorire la sanità privata anziché quella pubblica. Ridicoli!