Dopo l’ufficializzazione di giovedì 26 dicembre, come nuovo capo allenatore di Estra Pistoia Basket 2000 con un accordo fino al 30 giugno 2025, ecco alcuni dettagli in più a livello di carriera di coach Gasper Okorn e le sue prime dichiarazioni in biancorosso.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che Zare Markovski non è più l’allenatore della prima squadra.
Sgoccioli della stagione 2024 e podisti della Silvano Fedi in gara alla “Corsa di Babbo Natale” a Montecatini Terme.
Anche l’ultima gara dell’anno, a Pavel Group, ha regalato due soddisfazioni, tanto da chiudere la stagione decisamente con il bilancio in positivo.
Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Rubrica "Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina"
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Il segretario del Pd, Davide Petrini, interviene sulla polemica innescata dalla mancata presenza del sindaco all'assemblea della Società della Salute.
"Il comportamento del sindaco Marchi, che è anche vicepresidente della SdS, è ormai francamente inspiegabile. Da una parte si erge ad unico difensore dell'Ospedale della Valdinievole, dall'altra però diserta o se ne va da tutte le sedi dove potrebbe far valere il suo punto di vista. Non va alla Società della Salute dove si vota un bilancio che riguarda il livello dei servizi sociali territoriali per i cittadini del nostro comune, che il Sindaco dovrebbe rappresentare. Lascia le riunioni della Conferenza provinciale dei Sindaci.
Ricordiamo che se tutti i Sindaci avessero tenuto il comportamento della Marchi, il bilancio non sarebbe stato approvato e i cittadini in condizioni di bisogno, sia a Pescia che in Valdinievole, non avrebbero più potuto usufruire dei servizi sociali. Ricordiamo inoltre al Sindaco Marchi che non siamo in campagna elettorale ma che il Sindaco è chiamato a governare. Si governa principalmente essendo presenti nelle sedi istituzionali, non disertandole.
Altra considerazione riguarda il progressivo isolamento in cui il Sindaco e la sua maggioranza vogliono portare il nostro Comune in Valdinievole. La strada meno indicata per difendere il Presidio ospedaliero della Valdinievole. Questa linea di contrasto isola il nostro territorio che invece, non solo per l'ospedale, avrebbe bisogno invece di fare squadra. Oltre a questo, è bene precisare che tutti i Sindaci della Valdinievole hanno più volte affermato la necessità di continuare gli investimenti previsti sull'attuale presidio. Sono stati il Pd ed i Sindaci della Valdinievole a lanciare la proposta di un nuovo ospedale affermando che Pescia ha un titolo preferenziale per la sua localizzazione. Posizione affermata anche in innumerevoli sedi istituzionali, dove erano presenti anche rappresentanti della Giunta Marchi. Adesso è il momento che ognuno si assuma le proprie responsabilità. Il Pd lo ha fatto con una azione politica tesa a fare squadra e non ad isolare il nostro territorio e lo farà anche in futuro.
La scelta della Marchi di astenersi dal confronto, non aiuta Pescia a preservare l’efficienza e il mantenimento delle prestazioni ospedaliere, ma forse questo comportamento è necessario per tenere unita una maggioranza instabile e afflitta da una serie infinita di beghe che potrebbero presto lacerarla. Sembra chiaro, ormai, che il Sindaco stia anteponendo la tenuta politica della sua amministrazione ad interessi collettivi che potrebbero giovare ai cittadini di Pescia e non solo. Il tema è quello di garantire la qualità della sanità per i cittadini di Pescia e della Valdinievole nel presente e nel futuro. Esso è troppo importante e delicato per entrare nella polemica politica fine a sè stessa".