Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.
L’ultimo impegno agnostico d’importanza nazionale del 2024 ha avuto luogo presso il tiro a segno di Milano nel fine settimana appena trascorsa, dove si sono disputati il Campionato d’inverno e la fase nazionale del Campionato giovanissimi.
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Si chiude il cerchio sul tema “Informazione e disinformazione”, iniziato nel suo primo lavoro, pubblicato nel 2018.
Definito l’elenco dei candidati della lista “Insieme - Brancoli con Fanucci Sindaco”. Ne danno notizia i suoi promotori che sottolineano “l’entusiasmo dei candidati e l’adesione senza riserve al progetto, con uno spirito propositivo e contagioso”.
I sedici nomi che si candidano alla carica di consigliere comunale sono: Massimo Brancoli, Francesca La Loggia, Pietro Conti, Laura Bonaccorsi, Alice Porciani, Nicoletta Moscani, Renato Cipollini, Loredana Papa, Edi Calistri, Alessia Bechelli, Giuseppe Pace, Giada Desideri, Andrea Fanucci, Ornella Maccioni, Samuela Mancini e Paolo Merlino.
I candidati Consiglieri sono persone che provengono dal mondo del lavoro, della scuola e della libera professione “che intendono offrire la loro esperienza a beneficio della città senza chiedere alcunché alla politica. Benché tutti animati dai principi e dai valori del mondo progressista, la nostra lista non ha alle spalle partiti politici e si presenta, pur nelle diverse impostazioni personali, ispirata al pieno senso civico”, spiegano ancora i partecipanti al progetto promosso da Brancoli a sostegno di Fanucci sindaco.
All’interno della Lista sono presenti le competenze più varie, con un forte radicamento nel mondo scolastico con l’esperienza della professoressa di lettere Loredana Papa, con le capacità dirigenziali della professoressa Alessia Bechelli, attualmente preside all’Istituto Carrara-Nottolini-Busnaghi di Lucca, e le riconosciute professionalità della professoressa Nicoletta Moscani, insegnante di matematica e fisica al Liceo Salutati, e della professoressa Francesca la Loggia, insegnante di italiano alle Scuole Medie Chini.
Il mondo delle professioni è rappresentato, oltre che dal capolista Massimo Brancoli, avvocato, attuale presidente della Fondazione Forense ed ex consigliere segretario del Consiglio dell’Ordine degli Avvocati di Pistoia, dall’architetto Pietro Conti, dalla dottoressa Laura Bonaccorsi, dalla ragioniera Edi Calistri, dalla psicologa e psicoterapeuta Giada Desideri, dall’ingegner Renato Cipollini, che vanta esperienze manageriali di assoluto spessore anche all’interno di Enti legati alla Pubblica amministrazione, e dalla dottoressa Alice Porciani, esperta nel settore eventi nel ruolo di project manager.
Le esperienze più specifiche nel campo sociale e dell’associazionismo, invece, sono rappresentate dalla dottoressa Ornella Maccioni, da tempo operatrice nel settore dell’immigrazione e del supporto tecnico alle pratiche di richiesta di asilo, e dalla dottoressa Samuela Mancini, che ha svolto attività all’interno di Legambiente.
Infine, il lavoro autonomo, rappresentato dall’imprenditore Giuseppe Pace titolare, insieme ai familiari, di una delle più riconosciute imprese locali nel settore edilizio, da Andrea Fanucci, che svolge l’attività di tassista ormai da molti anni e vive la città giorno per giorno nella sua complessità, e da Paolo Merlino, da tempo titolare di un esercizio commerciale in pieno centro a Montecatini.
Da sottolineare che la Lista è composta da 10 donne e 6 uomini (nel limite massimo che la legge elettorale impone per il rispetto del genere) e che la presenza femminile in Lista avrebbe potuto essere più consistente se fosse stato consentito.
“In un quadro generale di candidature prevalentemente maschili, il dato rosa della nostra Lista è ancora più significativo – concludono i promotori -: la Lista Insieme porrà al centro del dibattito i temi vicini al mondo femminile”.