Anche l’ultima gara dell’anno, a Pavel Group, ha regalato due soddisfazioni, tanto da chiudere la stagione decisamente con il bilancio in positivo.
Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Si chiude il cerchio sul tema “Informazione e disinformazione”, iniziato nel suo primo lavoro, pubblicato nel 2018.
MONTECATINI - Si chiama “Insieme” e sarà guidata da Massimo Brancoli la terza lista a sostegno di Fanucci sindaco, presentata stamani nel bar “Da Dante” stracolmo di gente.
“Siete tanti, ma me lo aspettavo – ha detto Brancoli in apertura -. Sin dall’inizio ho visto un grande entusiasmo che è cresciuto giorno dopo giorno. La nostra è una lista civica che vuol rappresentare un’area ben determinata, con una cultura e una sensibilità democratica, progressista e antifascista, e che crede di poter contribuire alla riuscita della coalizione amministrativa che sostiene la candidatura a sindaco di Edoardo Fanucci”.
Brancoli ha quindi spiegato il significato del nome della lista: “Ci chiamiamo ‘Insieme’ per due motivi: perché abbiamo lavorato e lavoreremo insieme e perché riteniamo che la città debba recuperare lo spirito di comunità e condivisione”.
Quindi le potenzialità e le prospettive: “L’idea di città che abbiamo si rivolge al futuro nell’ottica di recuperare e valorizzare la vocazione turistico termale ma anche di offrire una nuova prospettiva residenziale: l’alta qualità della vita deve essere il primo obiettivo attraverso il miglioramento di tutti i servizi dedicati ai cittadini”.
Sui punti programmatici più specifici Brancoli ha rimandato ad altre occasioni successive e ha chiuso il suo intervento sulle modalità con le quali condurrà la sua campagna elettorale: “Parlerò di temi e mai di persone, non userò parole ‘contro’ qualcuno ma solo apertura al confronto sulle proposte. Non è solo una questione di stile ma anche di sostanza”, ha concluso.
Dopo di lui sono intervenuti alcuni candidati della lista. Pietro Conti che ha puntato il suo intervento sulla lotta al degrado, la necessità di ridare decoro alla città e sul nodo viabilità, Samuela Mancini, laureata in economia e commercio e impegnata sui temi ambientali, che ha sottolineato la sua profonda stima in Fanucci e la condivisione del programma della lista Brancoli, Nicoletta Mosconi, insegnante di matematica e fisica che ha detto di aver sempre apprezzato la coerenza e l’entusiasmo di Fanucci e la sua idea di governo della città e Franco Arizzi, che ha confermato il suo sostegno alla candidatura di Fanucci e la sua disponibilità a contribuire all’affermazione dello schieramento che lo sostiene.
Ha chiuso gli interventi Francesca La Loggia: “Non siamo qui per fare solo campagna elettorale. Siamo qui perché la zona sud è il cuore della nostra città, e qui sono in programma interventi cruciali. Non c'è una città di serie A e una di serie B”. Sono stati poi chiamati tutti gli altri candidati presenti stamani, ovvero Loredana Papa, Laura Bonaccorsi, Edy Calistri, Alice Porciani, Andrea Fanucci, Renato Cipollini, Giuseppe Pace e Ornella Maccioni. Pochissimi i candidati assenti, per motivi di lavoro o di famiglia, che verranno presentati in un secondo momento.
Edoardo Fanucci, che ha introdotto e chiuso l’evento, ha spiegato che la sua candidatura a sindaco è stata “una scelta alla quale non potevo sottrarmi per le tante sollecitazioni che mi sono giunte e per lo stato in cui versa la nostra città. E’ un po’ il coronamento di un percorso che ha avuto diverse tappe importanti della mia attività politica e istituzionale, culminate nell’esperienza da deputato, unico montecatinese in Parlamento, per la prima volta nella storia della città”.
Dal momento in cui ha ufficializzato la sua candidatura, Fanucci ha avvertito un consenso crescente, una grande attenzione, il che ha portato alla nascita naturale di una terza lista. “Una lista capeggiata da una persona di grande valore come l’avvocato Brancoli - supportato dalla competenza dell’avvocato Arizzi che, seppur non candidato, metterà a disposizione il suo sostegno e la sua competenza. Insomma, siamo una squadra ampia e qualificata – ha concluso Fanucci - tre diverse liste, ognuna con le proprie caratteristiche, ma unite dal bene per la città”.