L’ultimo weekend di gennaio porta in dote una piacevole novità per il Pistoia Basket Junior.
Podisti della Silvano Fedi impegnati, questo weekend, quasi esclusivamente nella “Montecatini Half Marathon”, con buoni piazzamenti e un bello spirito di squadra.
Acqua dell'Elba Nico Basket - Medicina Unica Srl Number8 79-65
La diciassettenne Virginia Martelli, che vive con la famiglia a San Baronto, ha conquistato, per il secondo anno consecutivo, il gradino più alto del podio.
Si è svolta domenica 26 gennaio presso la piscina intercomunale Larciano-Lamporecchio, la seconda tappa della ventiduesima edizione del Campionato interregionale di nuoto-Trofeo Giacomo Di Napoli.
Erano circa 600 i partecipanti alla sesta edizione della gara podistica <<Half Marathon Città di Montecatini Terme>>, sulla classica distanza di km 21,098 e organizzata alla perfezione dalla società Montecatini Marathon.
L’Ippodromo Snai Sesana torna protagonista in questo nuovo anno aprendo i battenti, anche questa volta, alla ‘Half Marathon città di Montecatini Terme’.
Consueto punto settimanale sull’attività del Pistoia Basket Junior che chiude un weekend particolarmente positivo. Di seguito il resoconto delle varie partite disputate dalle squadre biancorosse del settore giovanile.
La famiglia polacca di nove persone fu assassinata dai tedeschi per aver dato rifugio ai vicini di casa ebrei.
Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi
L’Ordine degli avvocati di Pistoia, su iniziativa della commissione educazione alla legalità, nata con lo scopo di diffondere la cultura della legalità nel nostro territorio, ha organizzato un evento aperto a tutta la cittadinanza, dal titolo “La Repubblica una indivisibile alla prova dell’autonomia differenziata”, che si terrà il prossimo 19 aprile, dalle ore 15 alle ore 17.30, presso l’aula magna del Polo Uniser di Pistoia, in via Sandro Pertini n. 358.
L’evento vedrà la partecipazione di illustri relatori, come Nicola Antonetti, professore emerito di Storia delle dottrine politiche all’Università di Parma e presidente dell’Istituto Luigi Sturzo, e Giovanni Tarli Barbieri, ordinario di Diritto costituzionale nell’Università di Firenze.
Vista l’attualità dell’argomento che verrà trattato e il prestigio dei relatori, che offriranno alla platea un’approfondita panoramica dal punto di vista storico e giuridico, gli organizzatori invitano la cittadinanza a partecipare numerosa all’evento.