A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con il pivot Andrew Smith.
E’ amaro il debutto assoluto sulla panchina dell’Estra Pistoia Basket per il neo coach Gasper Okorn.
Una gara altamente competitiva, con carabine e pistole ad aria compressa, che ha richiamato, sulle linee di tiro quasi tutti i tesserati della locale sezione di Tiro a segno.
In una giornata di sole ma fredda si è disputata nella località di Caserana, frazione del comune di Quarrata, l’edizione numero 26 della classica gara podistica denominata <<Cronocaserana>>.
Dopo poco più di una settimana dal suo arrivo in casa Estra Pistoia Basket, e avendo già archiviato la partita di Brescia con il vice Tommaso Della Rosa al suo posto in panchina, è tempo di presentazione del neo coach Gasper Okorn.
Virtus Bologna – Estra Pistoia 57-67.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 annuncia di aver perfezionato l’accordo, fino al prossimo 30 giugno, con il pivot Derek Cooke Jr. Il giocatore indosserà la maglia numero 10.
Ultime gare del 2024 per i podisti della Silvano Fedi, che hanno chiuso l’anno con 131 successi e una valanga di ottimi piazzamenti.
Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.
I corsi sono rivolti ai principianti, sono pomeridiani e non hanno una durata definita.
Lunedì 25 novembre si svolgerà presso l'Aula Magna del Liceo scientifico di Pistoia l'incontro con gli studenti coinvolti dall'Ordine degli avvocati nella VII edizione di "Immaginati avvocato - Quale pena per quale giustizia".
L'evento si tiene all'esito di un ciclo di incontri preparatori nelle quarte e quinte classi di 34 scuole superiori di tutta la provincia, con la partecipazione di 500 studenti, in cui avvocati pistoiesi hanno trattato il tema della pena e della sua funzione, sollecitando nei ragazzi riflessioni in particolare sull'esperienza del carcere e sull'istituto della giustizia riparativa.
Il 25 novembre, avvocati e studenti incontreranno il professore di Filosofia del diritto presso l'Università di Firenze Emilio Santoro, il regista, sceneggiatore e scrittore Davide Ferrario, l'associazione di volontariato Il Delfino nella persona di Sauro Gori e l'Ads Polisportiva Pallalpiede che dal 2014 allena con l'ex calciatore Fernando Badon la squadra di calcio di detenuti nella casa di reclusione "Due Palazzi" di Padova.
Un'occasione importante di confronto sul fondamento di una pena che osservi il principio del rispetto dell'uomo e della sua dignità, sviluppando i valori di umanità e tendenziale rieducazione del reo dettati dalla Costituzione.
Contenuto che troverà ulteriore sviluppo nell'evento finale della rassegna, aperto a tutti, previsto per il 30 novembre al Teatro Manzoni: lo spettacolo teatrale Naturae di Armando Punzo, prodotto da La Compagnia della Fortezza che nasce come progetto di laboratorio teatrale all’interno della Casa di reclusione di Volterra.