As Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare la firma dell’accordo, fino al 30 giugno 2025, con l’ala/pivot americana, con passaporto lettone, Andrew Smith.
Vikki Jayne Todd, maestro e atleta del gruppo sportivo Kin Sori Taekwondo asd, si conferma vicecampionessa italiana di taekwondo.
E' stato un weekend da incorniciare, quello che ha visto la scuderia Motor Zone Asd assoluta protagonista nel 2° Rally Città di Scandicci – Colli Fiorentini.
Titolo tricolore per Cristina Mariani (Montecatini Marathon) che si aggiudica la gara assoluta della campestre ai campionati italiani Uisp di Ferrara.
Non riesce, per un soffio, l’impresa all’Estra Pistoia Basket di essere la prima squadra a imporre l’alt nella Lba 2024/25 alla capolista Dolomiti Energia Trentino che sfrutta la tradizione positiva che ha, da sempre, al PalaCarrara e vince per 88-92 nell’ottava giornata del campionato.
Il PalaTagliate di Lucca continua a tingersi di rosanero, con le ragazze di coach Leonardo Rastelli che superano 60-64 una delle squadre più forti del campionato.
Il direttore sportivo della Larcianese Gabriele Cerri comunica di aver tesserato in data odierna due calciatori: Alessandro Seghi e Abdoulaye Ndiaye.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo per la risoluzione consensuale del contratto di Dante Calabria.
Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi
Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.
La neve d’aprile non giova all’erba medica. Stava per essere falciata, ma la nevicata di queste ore sulla montagna pistoiese l’ha ‘seppellita’ sotto un manto bianco, bello a vedere, ma con conseguenze negative per la produzione dell’erba - spiega Coldiretti Pistoia -, alimento pregiato per gli allevamenti bovini in montagna.
Ma gli agricoltori sono tutti in allerta anche in collina e pianura - spiega Coldiretti, a seguito del repentino cambio di temperature degli ultimi giorni -. Dopo il caldo delle passate settimane che aveva fatto esplodere le fioriture e fatto spuntare i primi frutticini, il possibile calo delle temperature con le gelate notturne rischia di compromettere la produzione.
E nel pistoiese il timore è per le piante ornamentali, che erano già entrate in fase vegetativa e in caso di gelata le conseguenze potrebbero essere notevoli, compromettendo se non altro la vendibilità immediata delle piante.
Dopo il ritorno della neve in alta quota e l’arrivo della perturbazione che porterà con sé nei prossimi giorni un abbassamento anche marcato delle temperature come rilevato dal Consorzio Lamma, le gelate tardive sono possibili, e a Pistoia l’8 aprile 2021 crearono danni importanti.
L’attenzione è massima. La soglia critica è intorno allo zero - spiega Coldiretti Pistoia –. Il pericolo è per gli olivi, per le piante da frutto, gli ortaggi in campo e per le viti.
In alcune vigne del Montalbano, i tralci sono lunghi già 30 centimetri, una maturazione avanti di almeno un paio di settimane. E questo aumenta in modo esponenziale i danni che la gelata provocherebbe alla produzione di uva.