Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 19:01 - 20/1/2025
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

E poi c'è l'ex assessore di Montecatini sfigato che ha riscaldato la sedia per 5 anni (qualcuno si ricorda un provvedimento da lui ideato?) e ora si sfoga su Facebook scrivendo il nulla cosmico. Nulla .....
PODISMO

Numerose presenze in gara, due vittorie e altri interessanti piazzamenti.

BASKET

Mooneygo Basket 2000 Senigallia - Acqua dell'Elba Nico Basket 64-72

BASKET

Dopo due mesi e mezzo l’Estra Pistoia Basket torna finalmente alla vittoria nella 16° giornata di Lba 2024/25 al termine di un match vietato ai deboli di cuore in un PalaCarrara infuocato e dopo una partita che sembrava già indirizzata per gli ospiti nel primo tempo.

BASKET

Secondo weekend del mese di gennaio e proseguono gli impegni, nei rispettivi campionati, per le squadre biancorosse fra gironi di ritorno che iniziano a entrare nel vivo oppure la seconda fase già dietro l’angolo.

BASKET

Ad assistere agli allenamenti delle Pink Girls, infatti, c’erano il commissario tecnico della Nazionale femminile Under16 Giovanni Lucchesi e il dirigente responsabile delle attività femminili nazionali della Fip Roberto Brunamonti.

BASKET

Dopo i 6 punti e 6 rimbalzi nel match di esordio in maglia Estra Pistoia Basket 2000, per Derek Cooke Jr sono giorni importanti per conoscere al meglio l’ambiente biancorosso, entrare nei meccanismi di squadra sul campo e nell’alchimia di spogliatoio.

PODISMO

Secondo weekend 2025 e Silvano Fedi subito in grande spolvero, con due vittorie e ottime prove degli atleti/e scesi in gara.

BASKET

Salto a due mercoledì alle 20.30 al Pala Tagliate.

none_o

Da lunedì 20 gennaio al 30 marzo la mostra fotografica “La comunità dei muri”.

none_o

Il Museo del ricamo ospita da sabato 18 gennaio al 30 marzo l’esposizione "Trame di Sardegna".

GENNAIO
Che freddo fuori!
Che freddo dentro! .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo annuale 2025.

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

Lotrèk (www. lotrek. it), Digital Agency che guida e supporta .....
Un corso per diventare amministratore condominiale e immobiliare. .....
PROVINCIA
Gelate d’aprile, concessi aiuti alle aziende agricole: nel nostro territoriviticoltori e apicoltori i più danneggiati

3/9/2021 - 14:52

Danni da gelate, aiuti per le aziende agricole pistoiesi colpite dalle temperature sotto zero del 7 e 8 aprile. Provvedimenti statali e regionali hanno infatti riconosciuto l’esistenza del carattere di eccezionalità degli eventi calamitosi verificatisi in tutta la Toscana. Produttori vitivinicoli e apicoltori sono stati tra i più danneggiati dalle gelate, che hanno portato a importanti perdite di fatturato.


“Ben oltre la metà della produzione per tanti produttori di vino e miele è andata persa a causa dei germogli ‘bruciati’ dalle gelate – spiega Coldiretti Pistoia -. Coldiretti ha lavorato per il riconoscimento degli aiuti alle imprese danneggiate”.


Le temperature sottozero hanno danneggiato irrimediabilmente i germogli delle viti e le fioriture degli alberi (acacia in primis) che hanno drasticamente ridotto la produzione di miele per gli apicoltori pistoiesi. 
 
Per accedere agli aiuti ci sono alcuni parametri da rispettare e occorre attendere che siamo messe a punto le procedure informatiche sul portale Artea di Regione Toscana. “Ma le aziende che hanno subito danni superiori al 30% della produzione lorda vendibile – spiega Coldiretti - possono rivolgersi agli uffici Coldiretti per ottenere le informazioni preliminari”.
 
Le aziende agricole pistoiesi che possono accedere agli aiuti sono quelle danneggiate dalle gelate del 7 e 8 aprile. Possono ottenere in conto capitale fino all’80% del danno accertato sulla base della produzione lorda vendibile media ordinaria; nelle zone svantaggiate il contributo può essere elevato fino al 90%.


Nel caso di danni alle produzioni vegetali, sono escluse dal calcolo dell'incidenza di danno sulla produzione lorda vendibile le produzioni zootecniche.
 
Inoltre, sono previste agevolazioni previdenziali, in termini di esonero parziale dai contributi Inps in scadenza entro 12 mesi dagli eventi calamitosi.

Fonte: Coldiretti
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: