L’ultimo weekend di gennaio porta in dote una piacevole novità per il Pistoia Basket Junior.
Podisti della Silvano Fedi impegnati, questo weekend, quasi esclusivamente nella “Montecatini Half Marathon”, con buoni piazzamenti e un bello spirito di squadra.
Acqua dell'Elba Nico Basket - Medicina Unica Srl Number8 79-65
La diciassettenne Virginia Martelli, che vive con la famiglia a San Baronto, ha conquistato, per il secondo anno consecutivo, il gradino più alto del podio.
Si è svolta domenica 26 gennaio presso la piscina intercomunale Larciano-Lamporecchio, la seconda tappa della ventiduesima edizione del Campionato interregionale di nuoto-Trofeo Giacomo Di Napoli.
Erano circa 600 i partecipanti alla sesta edizione della gara podistica <<Half Marathon Città di Montecatini Terme>>, sulla classica distanza di km 21,098 e organizzata alla perfezione dalla società Montecatini Marathon.
L’Ippodromo Snai Sesana torna protagonista in questo nuovo anno aprendo i battenti, anche questa volta, alla ‘Half Marathon città di Montecatini Terme’.
Consueto punto settimanale sull’attività del Pistoia Basket Junior che chiude un weekend particolarmente positivo. Di seguito il resoconto delle varie partite disputate dalle squadre biancorosse del settore giovanile.
Sabato 1 febbraio è in programma l'inaugurazione della mostra "Caos, lo spazio alla parola".
La famiglia polacca di nove persone fu assassinata dai tedeschi per aver dato rifugio ai vicini di casa ebrei.
Bocce: Montecatini in odore di promozione.
Sabato prossimo sarà un turno importante per molte squadre in prossimità di retrocessione,scontri diretti che indicheranno con chiarezza chi và e chi resta.Il Montecatini è di un altro pianeta,ha 3 punti di vantaggio sulla seconda Tritium di Bergamo a due sole giornate dalla conclusione e può affrontare ,senza drammi,la difficile trasferta di Bologna contro la terza della classe la Lavinese.Anche la Tritium ,tra le mura amiche,dovrà incontrare Ancona ed anche questa è squadra di classe ed attrezzata,inoltre ricordo che era la favorita della vigilia,in tutti i casi per la classifica degli scontri diretti,in caso di parità,la bocciofila termale è in vantaggio e quindi ha notevolissime probabilità di ottenere la sospirata e meritata promozione nella massima serie,cat.A girone unico a livello Italia.Il campionato delle serie A e B terminerà il 30 di Aprile,Montecatini ospiterà la Sangiustese che è in lotta per non retrocedere,la Tritium andrà in trasferta a Treviso contro l’Olimpia,candidata anche questa per la retrocessione in cat.C. quindi,entrambi, avversari disperati che daranno l’anima pur di non essere sconfitti.Restando in tema della Bocciofila Montecatini,c’è da registrare il successo della terna Galli-Bonelli-Puosi vincitori del campionato Regionale della cat.A,unici rappresentanti del comitato Pistoiese ad avere ottenuto un titolo e questo successo gli darà diritto di partecipare ,come rappresentanti della Toscana,ai prossimi campionati Italiani di Verona.
Giovanni Torre