Sgoccioli della stagione 2024 e podisti della Silvano Fedi in gara alla “Corsa di Babbo Natale” a Montecatini Terme.
Anche l’ultima gara dell’anno, a Pavel Group, ha regalato due soddisfazioni, tanto da chiudere la stagione decisamente con il bilancio in positivo.
Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
Rubrica "Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina"
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Il tenente Carlo Riviello De Nicola, comandante del nucleo operativo e radiomobile della compagnia carabinieri di Montecatini Terme ieri, nel corso di una breve cerimonia tenutasi presso il comando provinciale di Pistoia, è stato promosso al grado di capitano.
Originario di Roma, laureato in Scienze delle pubbliche amministrazioni con master di II livello in “Scienze forensi” e “Scienze criminologiche”, si è arruolato nell’Arma dei carabinieri in qualità di sottufficiale nel 1985. Terminato il biennio presso la scuola sottufficiali di Velletri e Firenze, promosso vice brigadiere, è stato destinato come primo incarico in sottordine presso la stazione carabinieri di Borgo San Lorenzo (FI) e, successivamente, presso la sezione radiomobile dell’omonima compagnia fino all’ottobre 1990. Da quella data fino al dicembre 1993 è stato comandante della stazione carabinieri di Pietramala (FI) per poi trasferirsi quale capo-equipaggio presso il nucleo radiomobile del comando provinciale carabinieri di Firenze ove è rimasto fino al 1997. Promosso maresciallo è stato trasferito al nucleo investigativo del comando provinciale del capoluogo toscano, ove è rimasto fino all’anno 2020 con grado di luogotenente carica speciale. Durante tale periodo, prima comandante e poi addetto alla sezione investigazioni scientifiche, ha operato quale militare specializzato nei rilievi tecnici e repertamento corpi di reato in svariati sopralluoghi sulle “scene del crimine” a seguito di gravi delitti, specializzandosi anche quale formatore per il prelievo del dna a livello regionale.
Nel corso della carriera il capitano Riviello è stato, inoltre, impiegato in Kosovo, negli anni 2005-2006, partecipando alla missione di pace Nato denominata “Joint Enterprise”.
Nel 2020, avendo vinto il concorso ufficiali del ruolo straordinario dell’Arma, al termine del corso è stato destinato alla compagnia carabinieri di Montecatini Terme quale comandante del nucleo operativo e radiomobile ove si è fatto apprezzare dai colleghi e dai collaboratori per le sue indiscusse doti umane, professionali e organizzative.
Al neo capitano Riviello vanno i più sentiti complimenti e congratulazioni per la promozione da parte dell’Arma di Pistoia attraverso il suo comandante provinciale colonnello Stanislao Nacca.