A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con il pivot Luka Brajkovic.
As Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare la firma dell’accordo, fino al 30 giugno 2025, con l’ala/pivot americana, con passaporto lettone, Andrew Smith.
Vikki Jayne Todd, maestro e atleta del gruppo sportivo Kin Sori Taekwondo asd, si conferma vicecampionessa italiana di taekwondo.
E' stato un weekend da incorniciare, quello che ha visto la scuderia Motor Zone Asd assoluta protagonista nel 2° Rally Città di Scandicci – Colli Fiorentini.
Titolo tricolore per Cristina Mariani (Montecatini Marathon) che si aggiudica la gara assoluta della campestre ai campionati italiani Uisp di Ferrara.
Non riesce, per un soffio, l’impresa all’Estra Pistoia Basket di essere la prima squadra a imporre l’alt nella Lba 2024/25 alla capolista Dolomiti Energia Trentino che sfrutta la tradizione positiva che ha, da sempre, al PalaCarrara e vince per 88-92 nell’ottava giornata del campionato.
Il PalaTagliate di Lucca continua a tingersi di rosanero, con le ragazze di coach Leonardo Rastelli che superano 60-64 una delle squadre più forti del campionato.
Il direttore sportivo della Larcianese Gabriele Cerri comunica di aver tesserato in data odierna due calciatori: Alessandro Seghi e Abdoulaye Ndiaye.
Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi
Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.
Organizzata dalla società ‘’I Ghibellini Massa e Cozzile’’ si è disputata in località Vangile la 38^ edizione dell’<<Ultimo Ghibellino>>, gara competitiva di km 18 e di km 10, che ha visto un successo sia organizzativo che di partecipazione.
La gara dei km 18 si è disputata su di un percorso collinare e molto duro per le asperità molto difficili del percorso. La vittoria in questa gara è andata a Gabriele Fiesoli (Podistica Medicea), che precede l’’empolese Andrea Taddei (Podistica Empolese), terzo si classifica Davide Pruno (Gruppo Podistico Parco Alpi Apuane), quarto classificato Simone Fanali e quinto Giacomo Tempesti, entrambi portacolori del Gruppo Sportivo Run…dagi.
Primo veterano si classifica il quarratino Daniele Rossi (Orecchiella Garfagnana), al secondo posto il montecatinese Maurizio Bozzi (Runcard), terzo posto per Stefano Vaneselli (Freestyle Triathlon Valdinievole).
Roberto Bertocchini (Gruppo Sportivo Camigliano Lucca)ottiene il primo posto nella categoria veterani argento uomini dove ha la meglio su Marco Sforzi e Claudio Gori entrambi della Silvano Fedi Pistoia.
Nella categoria donne affermazione per Ioana Lucaci (Gruppo Podistico Alpi Apuane ), secondo posto per Caterina Bambi (Gruppo Sportivo Run…dagi) terza Annalisa Michelini (Gruppo Marciatori Antraccoli seguono poi nell’ordine Elena Riccomi (Gruppo Marciatori Antraccoli Lucca) e Daniela Sodini (Montecatini Marathon ).
Damiana Lupi (Atletica Vinci sale sul podio più alto nella categoria donne veterane dove a la meglio su Silvia Fogacci (Polisportiva 29 Martiri Figline Prato e Debora Bufolino (Montecatini Marathon).
Nella categoria donne veterane argento il primo poosto e di Maricica Lucaci (Gruppo Podistico Alpi Apuane) seconda si classifica Patrizia Fera e terza Annunziata Izzo tutte e due della Montacatini Marathon.
Percorso difficile anche per la gara dei km 10 che ha visto trionfare nella categoria assoluta Davide Silvestri (Montecatini Marathon) davanti a Lorenzo Mucci (Gruppo Sportivo Run…dagi) e terzo Filippo Bellini (Polisportiva 29 Martiri Figline Prato), al quarto posto si colloca Davide Iarossi (Podistica Ozzanese Bologna) e quinto Daniele Bindi (Gruppo Sportivo Run…dagi ).
Primo veterano e vincitore assoluto è Luca Silvestri (Montecatini Marathon), che ha avuto la meglio su Carlo Bianchini (Atletica Camaiore) e Massimo Monti (Atletica Porcari ).
Giuliano Burchi (Podistica La Stanca Valenzatico ) ottiene il primo posto nella categoria veterani argento dove ha la meglio su Massimo Tocchini (Montecatini Marathon) e Sergio Siliani (Atletica Castello Firenze ).
Nelle donne assolute il trionfo e per la monsummanese Elisa Dami (Atletica Vinci) che precede nell’ordine Vanessa Mesce (Seven Life) e Caterina Parascandalo (Montecatini Marathon ).
Nelle donne veterane il primo posto e di Letizia Sabatini (Atletica Castello Firenze), posto d’onore per Alberta Baiocchi (Montecatini Marathon).
Lucia Donati (Podistica La Stanca Valenzatico) è prima nelle donne veterane argento su Patrizia Grazzini (Montecatini Marathon).
In foto i primi assoluti Luca Silvestri nei km 10 e Gabriele Fiesoli nei km 18.
di Giancarlo Ignudi