Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.
L’ultimo impegno agnostico d’importanza nazionale del 2024 ha avuto luogo presso il tiro a segno di Milano nel fine settimana appena trascorsa, dove si sono disputati il Campionato d’inverno e la fase nazionale del Campionato giovanissimi.
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Si chiude il cerchio sul tema “Informazione e disinformazione”, iniziato nel suo primo lavoro, pubblicato nel 2018.
UN PODIO internazionale ha arricchito l'edizione numero 38 della “Maratonina del Partigiano”, manifestazione podistica organizzata a Bonelle dalla locale Polisportiva con collaborazione di regione Toscana, provincia di Pistoia, comuni di Pistoia e Serravalle, Coni, Circolo Bonelle e Anpi, Istituto storico della Resistenza e il patrocinio della presidenza della Repubblica. Una gara che ha reso omaggio alla Resistenza e ai suoi eroi e in particolare a Silvano Fedi passando dalla Croce di Vinacciano, dove venne ucciso nel 1944. Oltre un migliaio al via ma ad imporsi dopo 21,097 chilometri è stato il keniota Julius Too Kipgurgat (Toscana Atletica Caripit) in 1 ora 06'22 davanti al greco Ioannis Magkriotelis e al marocchino Jamali Jilali (Alpi Apuane). Ai piedi del podio primo degli italiani il pistoiese Fabrizio Becattini (Vinci) che si è messo dietro Hicham Midar (Maiano), Mario Bendoni (Montemurlo), Luca Tognelli (Vinci), Luca Ilarioni (Le Panche Castelquarto), Roberto Cardosi (Alpi Apuane) e Claudio Falasca (Vinci). Anche la gara femminile ha visto un successo keniota visto che la migliore, oltretutto tredicesima assoluta, è risultata in 1 ora 20'25” Prisilah Kimitei (Atletica 2005 Colle Valdelsa) che si è sbarazzata di Tiziana Giannotti (Team Cellfood), Romina La Gorga (Maiano), Stefania Bargiacchi (Silvano Fedi Pistoia), Chiara Giangrandi (Alpi Apuane), Elisa Sorini (Individuale), Elena Sciabolacci (Silvano Fedi), Luciana Aresu (Futura Prato), Chiara Pedretti (Borgo a Buggiano) e Fatma Boulafha (Maiano). Nelle altre categorie successi fra i Veterani del tunisino Ridha Bouzid (Nuova Atletica Lastra), giunto 8°, fra gli Argento di Franco Dami (Silvano Fedi Pistoia) e negli Oro di Norico Cenci (Pieve a Ripoli) mentre nel settore femminile fra le Veterane di Sandra Bartoli (Croce Oro Montale) e nelle Argento di Eni Vittorini (Capraia e Limite). In programma anche una gara di 10000 metri che ha visto salire sui podi più alti Paolo Tognetti (Alto Reno) negli Assoluti, Massimiliano Begliomini (Silvano Fedi) fra i Veterani, Roberto Mei (Silvano Fedi Pistoia) per gli Argento, Elena Jaccheri (La Galla Pontedera) nelle Donne e Silvana Di Pasquale (Il Fiorino) nelle Veterane. La classifica per sodalizi è stata ad appannaggio della Silvano Fedi Pistoia con 76 iscritti seguita da Cai Pistoia (47) e La Stanca Valenzatico (44).