Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 21:12 - 23/12/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Sicuramente di cattivo gusto abbassare la politica a umiliare la terza carica istituzionale del comune. Ma tant'è che per accaparrarsi un consigliere che viene di fatto escluso dalla maggioranza lo .....
RALLY

Anche l’ultima gara dell’anno, a Pavel Group, ha regalato due soddisfazioni, tanto da chiudere la stagione decisamente con il bilancio in positivo.

JUDO

Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.

BASKET

In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.

BASKET

Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima. 

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.

PODISMO

Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024. 

PODISMO

E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.

TENNIS

È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.

none_o

"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.

none_o

Si chiude il cerchio sul tema “Informazione e disinformazione”, iniziato nel suo primo lavoro, pubblicato nel 2018.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo dicembre 2024.

Lotrèk (www. lotrek. it), Digital Agency che guida e supporta .....
Un corso per diventare amministratore condominiale e immobiliare. .....
ATLETICA
A Buggiano il 2° Memorial ‘’Carlo Ruggiero’’

6/5/2024 - 22:47

Nell’ambito del Trofeo Dormisacco, l’Atletica Borgo a Buggiano ha organizzato il 2 Memorial ‘’Carlo Ruggiero’’ deceduto tre anni fa causa il Covid e che per tanti anni è stato un dirigente della società locale e giudice di atletica leggera a livello nazionale.

 

Sono stati circa 130 giovanissimi a prendere il via alle gare che si sono svolte su varie distanze. Nella categoria ragazze  (metri 1000) si aggiudica la gara Aurora Faucitano (Pistoia Atletica 1983) davanti alla pontederese Aurora Guidi (Pontedera Atletica) e Sara Recchia (Pistoia Atletica1983), poi in ordine seguonoGreta Benigni (Atletica Borgo a Buggiano) e Elena Pratali (Pontedera Atletica).


Nella categoria ragazzi (metri 1000) ottiene il primo posto l’atleta locale Gabriele Sorini Dini (Atletica Borgo a Buggiano), al posto d’onore Lorenzo Fornararo (Pistoia Atletica 1983) e terzo, Raffaele Bianchi (Atletica Pescia), nell’ordine seguono Massimiliano Pela (Pistoia Atletica 1983) e Samuele Canavese (Pontedera Atletica).


Nella categoria cadette (metri 1200) il primo posto va a Camilla Fiasconi (Atletica La Rocca Luigi San Miniato) che si sbarazza dell’atleta locale Beatrice Ieri (Atletica Borgo a Buggiano) e della compagna di società Wiam Moutanebi, quarta classificata Assunta Monsurro  e quinta Alessia Lazzari entrambe dell’Atletica Borgo a Buggiano.

 

Solo quattro atleti terminano la gara della categoria cadetti (metri 1200) dove si è aggiudicato la gara Tobia Paolini (Orecchiella Garfagnana), secondo classificato Diego Federici (Atletica Borgo a Buggiano), terzo Elìa Bonfiglio, al quarto Filippo Fattorini entrambi dell’Atletica Monsummanese.


Nella categoria esordienti femmine (EF 5) vittoria per la fiorentina Mina Della Tommasina (Le Panche Castelquarto Firenze) su Sofia Pitanti Coppodè (A.Fa.P.H. Massa) e Ginevra Giannelli (Pistoia Atletica 1983).


Categoria maschile (Em5) l’atleta dell’Atletica Borgo a Buggiano, Matteo Tempesti giunge al primo posto, la seconda piazza e di Samuele Puccio (Le Panche Castelquarto Firenze) e al terzo Jacopo Marchetti (Atletica Pescia).


Categoria (Ef 8) doppietta per la Pistoia Atletica 1983 che piazza al primo posto, Alessandra Gentili e al secondo Linda Fornararo, terza classificata Anna Pellegrini (Atletica Borgo a Buggiano).


Nella categoria (Ef10),la massese,Sara Fragosi (A.Fa.P.H. Massa) si presenta per prima sulla linea d’arrivo davanti Noemi Paola Ballerini e Oumaina Abousaad, entrambe dell’Atletica Borgo a Buggiano.


La categoria (Em 10) sale sul podio più alto l’atleta locale Paride De Magistris (Atletica Borgo a Buggiano), sul secondo Thomas Vitali (Atletica Pescia), podio più basso per Luca Faucitano (Pistoia Atletica 1983).


Nella categoria atleti con disabilità intellettiva hanno preso parte otto concorrenti che sono Marco Mucci, Sandro Mazzei, Giampiero Calugi della Casa Speranza, Stefano Giusti (Atletica Prato), Enrico Bonfanti, Manuel Galligani, Andrea Capocchi e Virginia Pisto dell’Atletica Borgo a Buggiano.

 

di Giancarlo Ignudi

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: