A.S. Estra Pistoia Basket 2000 esprime le proprie congratulazioni e complimenti a Giacomo Galanda che, a margine dell’ultimo consiglio federale della Federazione italiana pallacanestro, è stato insignito dal presidente Gianni Petrucci della Stella di bronzo al merito sportivo Coni.
Un sabato di gioco, divertimento e buon Padel quello andato in scena al Campus Padel Club di via Bonellina a Pistoia, all’interno del “Nursery Campus” di Vannucci Piante, per l’apertura ufficiale della stagione indoor che si preannuncia intensa di appuntamenti.
Non poteva terminare meglio, la stagione rallistica di Top Gear Team con i fratelli Davide e Andrea Giordano.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica, con particolare soddisfazione, che i propri atleti Karlis Silins e Luka Brajkovic sono stati convocati per i prossimi impegni delle Nazionali dei rispettivi paesi, vale a dire la Lettonia e l’Austria.
Risultati del Judo Kodokan Montecatini al Trofeo Sergio Carta (per le categorie bambini, fanciulli e ragazzi del 9 novembre) e del Memorial Sergio Carta (per le categorie Esordienti e Cadetti del 10 novembre) svoltisi nel Palazzetto dello sport di Bagno a Ripoli (FI).
L’Estra Pistoia Basket si mangia le mani per quanto successo nella 7° giornata di Lba 2024/25: al PalaSerradimigni, dove la cabala non ha quasi mai detto bene ai biancorossi, arriva la quarta sconfitta stagionale per 77-75 per mano del Banco di Sardegna Sassari.
Tempo di presentazione ufficiale, in casa Estra Pistoia Basket 2000, per il neo coach Zare Markovski.
Bilancio ampiamente positivo quello dell’ultimo weekend di partite del Pistoia Basket Junior.
Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.
Inaugurazione della mostra “Da Leon Battista Alberti a Sebastiano Serlio".
Il concorso di poesia "Far rima del mio sacco", rivolto agli alunni delle scuole secondarie di I grado e a quelli delle classi quinte delle scuole primarie del comune di Pistoia, è giunto quest’anno alla XVIII edizione e ha come titolo "L’amicizia è un dono".
I concorrenti sono stati invitati a tradurre in versi le diverse esperienze di amicizia nel vissuto personale e collettivo.
La giuria del concorso - formata da esperti di poesia Banci Marisa, Ferri Lapo, Leporatti Ida Maria, Malloggi Laura, Pagni Fabrizio, Ravagli Bice - quest’anno vedrà la collaborazione anche della studentessa Lavinia Giovannoni del quinto anno del Liceo Forteguerri.
La premiazione degli studenti vincitori del concorso avverrà sabato 11 maggio alle ore 10 nella Sala Maggiore del Palazzo comunale. Porteranno il loro saluto il sindaco Tomasi, l’assessore Menichelli all’educazione e formazione e la dirigente Ester Fagni dell’Istituto comprensivo Leonardo da Vinci, promotore del concorso. Interverrà Giovanni Capecchi. Lucia Agati, giornalista La Nazione, presenterà la cerimonia e le poesie premiate saranno lette da Marisa Schiano.
La premiazione sarà intervallata da brani musicali eseguiti dagli studenti dell’indirizzo musicale della scuola secondaria di I grado Leonardo da Vinci.
I premi verranno offerti da Mutua Alta Toscana e dal comitato dei genitori dell’Istituto comprensivo statale Leonardo da Vinci.