Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.
L’ultimo impegno agnostico d’importanza nazionale del 2024 ha avuto luogo presso il tiro a segno di Milano nel fine settimana appena trascorsa, dove si sono disputati il Campionato d’inverno e la fase nazionale del Campionato giovanissimi.
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Si chiude il cerchio sul tema “Informazione e disinformazione”, iniziato nel suo primo lavoro, pubblicato nel 2018.
Il concorso di poesia "Far rima del mio sacco", rivolto agli alunni delle scuole secondarie di I grado e a quelli delle classi quinte delle scuole primarie del comune di Pistoia, è giunto quest’anno alla XVIII edizione e ha come titolo "L’amicizia è un dono".
I concorrenti sono stati invitati a tradurre in versi le diverse esperienze di amicizia nel vissuto personale e collettivo.
La giuria del concorso - formata da esperti di poesia Banci Marisa, Ferri Lapo, Leporatti Ida Maria, Malloggi Laura, Pagni Fabrizio, Ravagli Bice - quest’anno vedrà la collaborazione anche della studentessa Lavinia Giovannoni del quinto anno del Liceo Forteguerri.
La premiazione degli studenti vincitori del concorso avverrà sabato 11 maggio alle ore 10 nella Sala Maggiore del Palazzo comunale. Porteranno il loro saluto il sindaco Tomasi, l’assessore Menichelli all’educazione e formazione e la dirigente Ester Fagni dell’Istituto comprensivo Leonardo da Vinci, promotore del concorso. Interverrà Giovanni Capecchi. Lucia Agati, giornalista La Nazione, presenterà la cerimonia e le poesie premiate saranno lette da Marisa Schiano.
La premiazione sarà intervallata da brani musicali eseguiti dagli studenti dell’indirizzo musicale della scuola secondaria di I grado Leonardo da Vinci.
I premi verranno offerti da Mutua Alta Toscana e dal comitato dei genitori dell’Istituto comprensivo statale Leonardo da Vinci.