L’ultimo weekend di gennaio porta in dote una piacevole novità per il Pistoia Basket Junior.
Podisti della Silvano Fedi impegnati, questo weekend, quasi esclusivamente nella “Montecatini Half Marathon”, con buoni piazzamenti e un bello spirito di squadra.
Acqua dell'Elba Nico Basket - Medicina Unica Srl Number8 79-65
La diciassettenne Virginia Martelli, che vive con la famiglia a San Baronto, ha conquistato, per il secondo anno consecutivo, il gradino più alto del podio.
Si è svolta domenica 26 gennaio presso la piscina intercomunale Larciano-Lamporecchio, la seconda tappa della ventiduesima edizione del Campionato interregionale di nuoto-Trofeo Giacomo Di Napoli.
Erano circa 600 i partecipanti alla sesta edizione della gara podistica <<Half Marathon Città di Montecatini Terme>>, sulla classica distanza di km 21,098 e organizzata alla perfezione dalla società Montecatini Marathon.
L’Ippodromo Snai Sesana torna protagonista in questo nuovo anno aprendo i battenti, anche questa volta, alla ‘Half Marathon città di Montecatini Terme’.
Consueto punto settimanale sull’attività del Pistoia Basket Junior che chiude un weekend particolarmente positivo. Di seguito il resoconto delle varie partite disputate dalle squadre biancorosse del settore giovanile.
Sabato 1 febbraio è in programma l'inaugurazione della mostra "Caos, lo spazio alla parola".
La famiglia polacca di nove persone fu assassinata dai tedeschi per aver dato rifugio ai vicini di casa ebrei.
Com. stampa a cura del comitato priorità sicurezza. "Iniziamo con la premessa che la stipula di una convenzione tra Prefettura e Cooperative non rende automatico l'arrivo di nuovi migranti a Montecatini fino al 2025. Sottolineato questo punto, pretendiamo dal Prefetto una data certa per la "liberazione" della Nostra Città da persone che viste le statistiche diffuse dal ministero, solo una minima parte di esse avrà diritto a rimanere sul territorio Nazionale.
Montecatini è una Città turistica che mal si addice alla presenza dei centri di accoglienza straordinari, che ospitano " richiedenti asilo " che si assembrano nei punti cardine come normali turisti....piazze, stazione ecc.
Questa situazione sta creando inevitabilmente problemi alla attività commerciali e abitative sia centrali che limitrofe. Il problema deve essere risolto alla fonte. Già in precedenza, come Comitato Priorità Sicurezza con gli esponenti Schiavelli Sandro e Lucarelli Alberto ci siamo interessati della questione con la disponibilità del Sindaco Luca Baroncini.
Ora richiederemo un ulteriore incontro per trovare le modalità per decongestionare e chiudere queste tipologie di strutture che non hanno niente a che vedere con la nostra Montecatini. Chiudiamo con lo slogan...MAI più Alberghi Cas a Montecatini.
Comitato Priorità Sicurezza
Il Presidente Sandro Schiavelli
Il Segretario Alberto Lucarelli