Sono stati giorni di grande entusiasmo in casa Pistoia Basket Junior per il “Red Christmas Party” che ha regalato momenti di gioia e di condivisione sul parquet del PalaCarrara con la presenza di centinaia di ragazzi che si sono ritrovati poco prima di Natale.
Dopo l’ufficializzazione di giovedì 26 dicembre, come nuovo capo allenatore di Estra Pistoia Basket 2000 con un accordo fino al 30 giugno 2025, ecco alcuni dettagli in più a livello di carriera di coach Gasper Okorn e le sue prime dichiarazioni in biancorosso.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che Zare Markovski non è più l’allenatore della prima squadra.
Sgoccioli della stagione 2024 e podisti della Silvano Fedi in gara alla “Corsa di Babbo Natale” a Montecatini Terme.
Anche l’ultima gara dell’anno, a Pavel Group, ha regalato due soddisfazioni, tanto da chiudere la stagione decisamente con il bilancio in positivo.
Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
Rubrica "Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina"
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Grande evento a Pistoia. Con bonsai e rose protagoniste della ‘Festa per i regali alle mamme e della solidarietà quelle in difficoltà.
Un’occasione speciale per i pistoiesi, visto che quasi sei italiani su 10 (57%) hanno scelto di regalare piante e fiori per la Festa della Mamma, con l’omaggio floreale che risulta di gran lunga il più gettonato (indagine on line effettuata sul sito www.coldiretti.it) in occasione della ricorrenza dedicata a tutte le mamme. Il regalo “green” precede largamente capi di abbigliamento (8%), gioielli (6%) e dolciumi (3%), ma c’è anche un 26% che non fa regali.
E Pistoia , sono ‘andati in onda’ gli auguri a tutte le mamme con rose, bonsai e tanta solidarietà, che ha avuto una grande partecipazione. Nell’ambito del mercato Campagna Amica , grandi e piccini hanno potuto godere delle splendida vista del mercato addobbato a festa, e potuto fare la spesa, comprare regali, e i bambini hanno potuto personalizzare il messaggio d’auguri per le madri, e fare un laboratorio per la potatura dei bonsai.
E a fine giornata una parte del ricavato è stato donato a suor Rita Vanzan, responsabile della Casa Famiglia Sant’Anna di Pistoia, un’associazione che supporta mamme in difficoltà.
L’iniziativa nasce dalla generosità della Giorgio Tesi Group, di Coldiretti e dei produttori di Campagna Amica Pistoia.
A fare gli onori di casa Michela Nieri di Coldiretti Donne Toscana e Pistoia, il presidente di Coldiretti Pistoia Fabrizio Tesi, il vice presidente Paolo Giorgi ed il direttore Francesco Ciarrocchi.