Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.
L’ultimo impegno agnostico d’importanza nazionale del 2024 ha avuto luogo presso il tiro a segno di Milano nel fine settimana appena trascorsa, dove si sono disputati il Campionato d’inverno e la fase nazionale del Campionato giovanissimi.
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Si chiude il cerchio sul tema “Informazione e disinformazione”, iniziato nel suo primo lavoro, pubblicato nel 2018.
E' tempo di open day. Basta corse, scelte in fretta, date da segnare sull'agenda, liste piene. Le donne pistoiesi hanno una marcia in più, per questo motivo, le mamme dell'Istituto Santa Cecilia hanno deciso di andare incontro alle altre mamme e organizzare open day "su misura" nei diversi parchi pubblici della città.
Durante l'open day sarà possibile fissare un appuntamento personalizzato per visitare la scuola e fare la propria scelta in modo consapevole.
Inoltre, le iscrizioni sono ancora aperte per l'anno 2022/23 per i bambini dai 2 ai 4 anni per dare la possibilità ai nuovi genitori di partecipare a questa realtà di eccellenza educativa tutta pistoiese.
Gli "open day" sono finalizzati alla presentazione dell’offerta formativa, a illustrare l’organizzazione delle diverse scuole fornendo tutte le informazioni relative alle iscrizioni alle scuole. Le mamme del Santa Cecilia ci raccontano che fanno questo, perché la scuola è un vero gioiello pedagogico.
Abbinato alla tradizione educativa conta su un piano didattico educativo all'avanguardia neuropsico-pedagogica: Plurilinguismo precoce: a scuola si insegnano le lingue inglese e spagnolo, percorsi sulle emozioni, teatro e musica, attività motoria, educazione alla cittadinanza in dialogo con altre realtà del territorio, pomeriggi di cinema, ecc...Tutto svolto in uno spazio ampio, luminoso e sereno che fa ai bambini gustare la scuola ed amarla fin da piccoli, fin dai primi giorni.
Alcune mamme raccontano come la preparazione alla scuola elementare che si fa nell'Istituto è di eccellenza e come i bambini cominciano la "scuola dei grandi" senza paure e con entusiasmo.
Per informazioni sui giorni di open day all'aperto potete contattare le mamme: Eleonora: 339 816 4886 Sabrina: 334 170 6560 Jessy: 328 825 1971 Mimma: 320 976 2965 Rebecca:339 508 5191