Numerose presenze in gara, due vittorie e altri interessanti piazzamenti.
Mooneygo Basket 2000 Senigallia - Acqua dell'Elba Nico Basket 64-72
Dopo due mesi e mezzo l’Estra Pistoia Basket torna finalmente alla vittoria nella 16° giornata di Lba 2024/25 al termine di un match vietato ai deboli di cuore in un PalaCarrara infuocato e dopo una partita che sembrava già indirizzata per gli ospiti nel primo tempo.
Secondo weekend del mese di gennaio e proseguono gli impegni, nei rispettivi campionati, per le squadre biancorosse fra gironi di ritorno che iniziano a entrare nel vivo oppure la seconda fase già dietro l’angolo.
Ad assistere agli allenamenti delle Pink Girls, infatti, c’erano il commissario tecnico della Nazionale femminile Under16 Giovanni Lucchesi e il dirigente responsabile delle attività femminili nazionali della Fip Roberto Brunamonti.
Dopo i 6 punti e 6 rimbalzi nel match di esordio in maglia Estra Pistoia Basket 2000, per Derek Cooke Jr sono giorni importanti per conoscere al meglio l’ambiente biancorosso, entrare nei meccanismi di squadra sul campo e nell’alchimia di spogliatoio.
Secondo weekend 2025 e Silvano Fedi subito in grande spolvero, con due vittorie e ottime prove degli atleti/e scesi in gara.
Salto a due mercoledì alle 20.30 al Pala Tagliate.
Da lunedì 20 gennaio al 30 marzo la mostra fotografica “La comunità dei muri”.
Il Museo del ricamo ospita da sabato 18 gennaio al 30 marzo l’esposizione "Trame di Sardegna".
E' tempo di open day. Basta corse, scelte in fretta, date da segnare sull'agenda, liste piene. Le donne pistoiesi hanno una marcia in più, per questo motivo, le mamme dell'Istituto Santa Cecilia hanno deciso di andare incontro alle altre mamme e organizzare open day "su misura" nei diversi parchi pubblici della città.
Durante l'open day sarà possibile fissare un appuntamento personalizzato per visitare la scuola e fare la propria scelta in modo consapevole.
Inoltre, le iscrizioni sono ancora aperte per l'anno 2022/23 per i bambini dai 2 ai 4 anni per dare la possibilità ai nuovi genitori di partecipare a questa realtà di eccellenza educativa tutta pistoiese.
Gli "open day" sono finalizzati alla presentazione dell’offerta formativa, a illustrare l’organizzazione delle diverse scuole fornendo tutte le informazioni relative alle iscrizioni alle scuole. Le mamme del Santa Cecilia ci raccontano che fanno questo, perché la scuola è un vero gioiello pedagogico.
Abbinato alla tradizione educativa conta su un piano didattico educativo all'avanguardia neuropsico-pedagogica: Plurilinguismo precoce: a scuola si insegnano le lingue inglese e spagnolo, percorsi sulle emozioni, teatro e musica, attività motoria, educazione alla cittadinanza in dialogo con altre realtà del territorio, pomeriggi di cinema, ecc...Tutto svolto in uno spazio ampio, luminoso e sereno che fa ai bambini gustare la scuola ed amarla fin da piccoli, fin dai primi giorni.
Alcune mamme raccontano come la preparazione alla scuola elementare che si fa nell'Istituto è di eccellenza e come i bambini cominciano la "scuola dei grandi" senza paure e con entusiasmo.
Per informazioni sui giorni di open day all'aperto potete contattare le mamme: Eleonora: 339 816 4886 Sabrina: 334 170 6560 Jessy: 328 825 1971 Mimma: 320 976 2965 Rebecca:339 508 5191