A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con il pivot Luka Brajkovic.
As Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare la firma dell’accordo, fino al 30 giugno 2025, con l’ala/pivot americana, con passaporto lettone, Andrew Smith.
Vikki Jayne Todd, maestro e atleta del gruppo sportivo Kin Sori Taekwondo asd, si conferma vicecampionessa italiana di taekwondo.
E' stato un weekend da incorniciare, quello che ha visto la scuderia Motor Zone Asd assoluta protagonista nel 2° Rally Città di Scandicci – Colli Fiorentini.
Titolo tricolore per Cristina Mariani (Montecatini Marathon) che si aggiudica la gara assoluta della campestre ai campionati italiani Uisp di Ferrara.
Non riesce, per un soffio, l’impresa all’Estra Pistoia Basket di essere la prima squadra a imporre l’alt nella Lba 2024/25 alla capolista Dolomiti Energia Trentino che sfrutta la tradizione positiva che ha, da sempre, al PalaCarrara e vince per 88-92 nell’ottava giornata del campionato.
Il PalaTagliate di Lucca continua a tingersi di rosanero, con le ragazze di coach Leonardo Rastelli che superano 60-64 una delle squadre più forti del campionato.
Il direttore sportivo della Larcianese Gabriele Cerri comunica di aver tesserato in data odierna due calciatori: Alessandro Seghi e Abdoulaye Ndiaye.
Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi
Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.
Com. stampa Pace Terra e Dignità: "Ce l’abbiamo fatta! Obbligati dal governo Meloni a raccogliere almeno 75.000 firme in tutta Italia in meno di un mese per far sì che i temi della Pace, della difesa della Terra e della Dignità potessero irrompere nel dibattito politico, abbiamo realizzato una cosa che molti ritenevano impossibile: abbiamo raccolto 100.000 firme in tutta Italia e anche a Pistoia abbiamo fatto la nostra parte, superando l’obiettivo che ci eravamo dati: 733 firme raccolte e autenticate, di cui 705 validate dai vari Comuni. E’ un risultato straordinario!
Premia il lavoro generoso di migliaia di militanti che in tutta Italia si sono impegnati in un tour de force che ha del miracoloso. A Pistoia, grazie in particolare a Rifondazione Comunista, che ha messo a disposizione tutta la propria, fragile ma esistente, organizzazione, in nome di un obiettivo importante come la possibilità di portare le istanze del movimento pacifista in Europa, capace di far recedere da ogni dubbio. E le 733 firme raccolte indicano anche un'attenzione vera verso questa Lista che non è di nicchia, come ha potuto constatare chiunque abbia partecipato ai banchetti per la raccolta delle firme.
La Lista Pace Terra Dignità si propone di dare rappresentanza elettorale e politica ad un sentimento diffuso e, stando a molti sondaggi, persino maggioritario nell'opinione pubblica: la voglia di Pace prima di tutto. L'esistenza di un sentimento non implica di per sé che questo si traduca in posizione politica. Astensionismo, sfiducia, capacità dei media di orientare il senso comune secondo gli interessi dell'establishment: tutti elementi che rappresentano ostacoli allo spostamento dell'elettorato. Ma noi ci proveremo!
La guerra è diventata ormai un clima della nostra quotidianità, ci vogliono far abituare all’idea di guerra ma noi intendiamo operare per far udire forte e chiara una voce di pace, una voce che espella dalla storia la guerra, che proclami che essere di sinistra oggi, più che mai in passato, significa due cose: 1- battersi contro le disuguaglianze (politiche, economiche, sociali, culturali, di genere); 2- rifiutare, anzi "ripudiare" la guerra, - così recita il dettato costituzionale -, come "strumento di offesa alla libertà degli altri popoli e come mezzo di risoluzione delle controversie internazionali".
Il che vuol dire rifiutare un mondo dominato da poche decine di signori del denaro e delle armi, Nessun candidato di questa lista, voterà per dare armi a paesi in guerra come è successo per altri. Grazie a tutti i pistoiesi che, firmando, hanno dato un forte segnale di speranza alla Pace e alla Democrazia!"