Domenica scorsa, oltre al ritorno al successo sul campo per Estra Pistoia nel campionato di Lba, si è celebrata una intensa giornata di relazioni e business anche al di fuori del parquet grazie al primo “Biancorosso day”.
Ancora soddisfazioni per il Kodokan Montecatini, storica scuola di judo della Valdinievole.
Numerose presenze in gara, due vittorie e altri interessanti piazzamenti.
Mooneygo Basket 2000 Senigallia - Acqua dell'Elba Nico Basket 64-72
Dopo due mesi e mezzo l’Estra Pistoia Basket torna finalmente alla vittoria nella 16° giornata di Lba 2024/25 al termine di un match vietato ai deboli di cuore in un PalaCarrara infuocato e dopo una partita che sembrava già indirizzata per gli ospiti nel primo tempo.
Secondo weekend del mese di gennaio e proseguono gli impegni, nei rispettivi campionati, per le squadre biancorosse fra gironi di ritorno che iniziano a entrare nel vivo oppure la seconda fase già dietro l’angolo.
Ad assistere agli allenamenti delle Pink Girls, infatti, c’erano il commissario tecnico della Nazionale femminile Under16 Giovanni Lucchesi e il dirigente responsabile delle attività femminili nazionali della Fip Roberto Brunamonti.
Dopo i 6 punti e 6 rimbalzi nel match di esordio in maglia Estra Pistoia Basket 2000, per Derek Cooke Jr sono giorni importanti per conoscere al meglio l’ambiente biancorosso, entrare nei meccanismi di squadra sul campo e nell’alchimia di spogliatoio.
"Raccontami un libro", di Maria Valentina Luccioli
Da lunedì 20 gennaio al 30 marzo la mostra fotografica “La comunità dei muri”.
Venerdi 24 maggio alle ore 21 nel saloncino del circolo Garibaldi – c.so A. Gramsci, 52, Pistoia, ci sarà un importante incontro nell’ambito della campagna elettorale per le elezioni europee della lista Pace Terra Dignità, appoggiata dal Partito della Rifondazione Comunista. Interverranno Rita Scapinelli e Ali Rashid, candidati per la circoscrizione Centro Italia. Di seguito una nota del Prc.
"Per questa lista il percorso è stato per ora sicuramente in salita a cominciare dalla travagliata questione della raccolta firme, evidentemente si cerca in tutti i modi di ostacolare chi vuol parlare di pace cercando di abbattere il muro dell’indifferenza e dell’incoscienza che predomina in questo mondo impazzito che sta scivolando verso una situazione sempre più pericolosa ed incontrollabile".
A tal proposito, la Scapinelli afferma: “Sono contro tutte le guerre che uccidono donne, uomini e bambini e contro le spese per il riarmo che riducono le risorse per sanità, istruzione e servizi sociali. Sono per una civile convivenza dei popoli e per la loro autodeterminazione. Per una pacifica soluzione delle controversie internazionali”.
Ne parleremo con i candidati Rita Scapinelli, membro della segreteria nazionale Prc e responsabile per lo stesso partito del dipartimento antifascismo e Ali Rashid, già primo segretario della delegazione generale palestinese in Italia.