A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con il pivot Luka Brajkovic.
As Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare la firma dell’accordo, fino al 30 giugno 2025, con l’ala/pivot americana, con passaporto lettone, Andrew Smith.
Vikki Jayne Todd, maestro e atleta del gruppo sportivo Kin Sori Taekwondo asd, si conferma vicecampionessa italiana di taekwondo.
E' stato un weekend da incorniciare, quello che ha visto la scuderia Motor Zone Asd assoluta protagonista nel 2° Rally Città di Scandicci – Colli Fiorentini.
Titolo tricolore per Cristina Mariani (Montecatini Marathon) che si aggiudica la gara assoluta della campestre ai campionati italiani Uisp di Ferrara.
Non riesce, per un soffio, l’impresa all’Estra Pistoia Basket di essere la prima squadra a imporre l’alt nella Lba 2024/25 alla capolista Dolomiti Energia Trentino che sfrutta la tradizione positiva che ha, da sempre, al PalaCarrara e vince per 88-92 nell’ottava giornata del campionato.
Il PalaTagliate di Lucca continua a tingersi di rosanero, con le ragazze di coach Leonardo Rastelli che superano 60-64 una delle squadre più forti del campionato.
Il direttore sportivo della Larcianese Gabriele Cerri comunica di aver tesserato in data odierna due calciatori: Alessandro Seghi e Abdoulaye Ndiaye.
Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi
Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.
Venerdi 24 maggio alle ore 21 nel saloncino del circolo Garibaldi – c.so A. Gramsci, 52, Pistoia, ci sarà un importante incontro nell’ambito della campagna elettorale per le elezioni europee della lista Pace Terra Dignità, appoggiata dal Partito della Rifondazione Comunista. Interverranno Rita Scapinelli e Ali Rashid, candidati per la circoscrizione Centro Italia. Di seguito una nota del Prc.
"Per questa lista il percorso è stato per ora sicuramente in salita a cominciare dalla travagliata questione della raccolta firme, evidentemente si cerca in tutti i modi di ostacolare chi vuol parlare di pace cercando di abbattere il muro dell’indifferenza e dell’incoscienza che predomina in questo mondo impazzito che sta scivolando verso una situazione sempre più pericolosa ed incontrollabile".
A tal proposito, la Scapinelli afferma: “Sono contro tutte le guerre che uccidono donne, uomini e bambini e contro le spese per il riarmo che riducono le risorse per sanità, istruzione e servizi sociali. Sono per una civile convivenza dei popoli e per la loro autodeterminazione. Per una pacifica soluzione delle controversie internazionali”.
Ne parleremo con i candidati Rita Scapinelli, membro della segreteria nazionale Prc e responsabile per lo stesso partito del dipartimento antifascismo e Ali Rashid, già primo segretario della delegazione generale palestinese in Italia.