As Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare la firma dell’accordo, fino al 30 giugno 2025, con l’ala/pivot americana, con passaporto lettone, Andrew Smith.
Vikki Jayne Todd, maestro e atleta del gruppo sportivo Kin Sori Taekwondo asd, si conferma vicecampionessa italiana di taekwondo.
E' stato un weekend da incorniciare, quello che ha visto la scuderia Motor Zone Asd assoluta protagonista nel 2° Rally Città di Scandicci – Colli Fiorentini.
Titolo tricolore per Cristina Mariani (Montecatini Marathon) che si aggiudica la gara assoluta della campestre ai campionati italiani Uisp di Ferrara.
Non riesce, per un soffio, l’impresa all’Estra Pistoia Basket di essere la prima squadra a imporre l’alt nella Lba 2024/25 alla capolista Dolomiti Energia Trentino che sfrutta la tradizione positiva che ha, da sempre, al PalaCarrara e vince per 88-92 nell’ottava giornata del campionato.
Il PalaTagliate di Lucca continua a tingersi di rosanero, con le ragazze di coach Leonardo Rastelli che superano 60-64 una delle squadre più forti del campionato.
Il direttore sportivo della Larcianese Gabriele Cerri comunica di aver tesserato in data odierna due calciatori: Alessandro Seghi e Abdoulaye Ndiaye.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo per la risoluzione consensuale del contratto di Dante Calabria.
Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi
Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.
La presentazione del libro “Per amore dei nostri figli”, di Francesca Romana Poleggi, Sugarco edizioni è in programma a Pistoia il 17 maggio, in Galleria Vittorio Emanuele, via degli Orafi, “Quisicosa caffè”, ore 17.30.
Un libro dedicato agli educatori, ai genitori, ai nonni e a tutti coloro che, nel complesso mondo di oggi, hanno a cuore l’educazione delle giovani generazioni e cercano un bàndolo nella matassa delle informazioni per fornire un orientamento sano e sicuro.
Francesca Romana Poleggi con questo compendio ha voluto sviscerare le tante questioni che ogni giorno ci vengono incontro nel rapporto con i giovani: le dipendenze, la manipolazione informativa, la famiglia problematica, la scuola come vero luogo formativo. Ecco quindi questo agile piccolo saggio, ricco di note e riferimenti bibliografici precisi e scientifici.
Come affrontare il sempre più diffuso e crescente disagio psicologico dei minori? L’insegnamento scolastico rispetta il pluralismo e la famiglia? Che fare se la famiglia è disastrata e non è in grado di reggere l’offensiva dell’indottrinamento gender, dell’ipersessualizzazione infantile, della dipendenza tecnologica e dell’esposizione al porno? Davvero occorre introdurre una pura e semplice educazione all’affettività e alla sessualità per risolvere le fragilità dei giovani?
A queste e a molte altre domande il ricco libro di Francesca Romana Poleggi tenta di offrire visioni fuori dalle logiche politicamente corrette e molto ben documentate.Un appuntamento da non perdere, a cura dell’associazione ProVita e famiglia onlus e con il patrocinio del comune di Pistoia.