A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con il pivot Luka Brajkovic.
As Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare la firma dell’accordo, fino al 30 giugno 2025, con l’ala/pivot americana, con passaporto lettone, Andrew Smith.
Vikki Jayne Todd, maestro e atleta del gruppo sportivo Kin Sori Taekwondo asd, si conferma vicecampionessa italiana di taekwondo.
E' stato un weekend da incorniciare, quello che ha visto la scuderia Motor Zone Asd assoluta protagonista nel 2° Rally Città di Scandicci – Colli Fiorentini.
Titolo tricolore per Cristina Mariani (Montecatini Marathon) che si aggiudica la gara assoluta della campestre ai campionati italiani Uisp di Ferrara.
Non riesce, per un soffio, l’impresa all’Estra Pistoia Basket di essere la prima squadra a imporre l’alt nella Lba 2024/25 alla capolista Dolomiti Energia Trentino che sfrutta la tradizione positiva che ha, da sempre, al PalaCarrara e vince per 88-92 nell’ottava giornata del campionato.
Il PalaTagliate di Lucca continua a tingersi di rosanero, con le ragazze di coach Leonardo Rastelli che superano 60-64 una delle squadre più forti del campionato.
Il direttore sportivo della Larcianese Gabriele Cerri comunica di aver tesserato in data odierna due calciatori: Alessandro Seghi e Abdoulaye Ndiaye.
Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi
Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.
L’amministrazione comunale di Ponte Buggianese, il consiglio comunale dei ragazzi e la commissione cultura organizzano la presentazione del libro “Giuly - colei che mi ha insegnato l’amore non parlando la mia lingua” di Mariella Ruggero, per sabato 18 marzo alle ore 16 presso la sala ad archi della Dogana del Capannone posta in via Capannone 252 a Ponte Buggianese.
Interverranno l’assessore alla cultura Maria Grazia Baldi ed Elio Grazzini presidente della commissione culturale della biblioteca insieme all’autrice Mariella Ruggiero, a Chiara Tumminello professoressa dell’Istituto Don Milani e agli alunni del consiglio comunale dei ragazzi.
In questo libro l’autrice ha voluto parlare del legame e dell’amore che si è creato con una piccola gatta di nome Giuly e del dolore da lei provato con la morte diquesta bellissima micina. Nel racconto l’autrice si è concentrata su simpatici siparietti, episodi colmi di tenerezza e monellerie domestiche che hanno come protagonista Giuly e il legame indissolubile che si è creato nel tempo con la sua amata compagna umana.
La presentazione di questo libro sarà a cura del consiglio comunale dei ragazzi di Ponte Buggianese e rientra nei progetti che essi seguono e propongono nell’ambito del loro percorso.
Questa presentazione rientra nel “Caffè letterario”, che è stato ideato dalla Commissione cultura della biblioteca comunale di Ponte Buggianese in sinergia con l’amministrazione comunale. La fine della presentazione sarà allietata dai pasticcini offerti dall’Antico Forno a Legna e dai caffè di Gran Crema.
Per ogni ulteriore informazione contattare il 335-7764121