Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.
L’ultimo impegno agnostico d’importanza nazionale del 2024 ha avuto luogo presso il tiro a segno di Milano nel fine settimana appena trascorsa, dove si sono disputati il Campionato d’inverno e la fase nazionale del Campionato giovanissimi.
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Si chiude il cerchio sul tema “Informazione e disinformazione”, iniziato nel suo primo lavoro, pubblicato nel 2018.
Sulla vicenda della possibile chiusura del convitto dell’Istituto agrario interviene l’amministrazione comunale.
“Nei giorni scorsi abbiamo appreso tutti dalla stampa la possibilità di chiusura del convitto dell’Istituto agrario “D. Anzilotti” e la notizia ci ha molto stupito visto che non abbiamo avuto alcuna preventiva comunicazione al riguardo”, esordisce il sindaco di Pescia Riccardo Franchi.
“Non serve ripetere l’importanza che assume questa struttura nel panorama scolastico della Provincia di Pistoia e non solo e quanto fondamentale sia per la grande attrattiva, il funzionamento del convitto stesso.
Come amministrazione comunale, abbiamo inviato una lettera al Ministro dell’Istruzione e del Merito Giuseppe Valditara, all’ufficio scolastico regionale e alla sezione territoriale di Pistoia, sottoponendo a tutti una proposta che va nell’ottica di salvaguardare questa importante struttura di convitto e che creerebbe una cerniera tra i vari istituti superiori presenti a Pescia e in Valdinievole, dando loro una possibilità di crescita con questa opportunità.
Nello specifico si tratterebbe di estendere alle altre scuole superiori del territorio comunale e della Valdinievole, la possibilità di accedere al convitto in modo tale che possa usufruire della struttura un’utenza maggiore di quella circoscritta al solo istituto agrario e permetterebbe agli altri istituti superiori di intercettare anche l’utenza non locale.
Facciamo presente che Pescia rappresenta il secondo polo scolastico della provincia di Pistoia e questa dell’estensione del servizio del convitto andrebbe a creare un collegamento stretto tra i vari istituti creando le condizioni per sopperire al normale calo della popolazione scolastica aprendo ad iscrizioni che possono arrivare anche da altre parti della Provincia di Pistoia e della Toscana tutta,” conclude Franchi, “rappresentando una valida opportunità anche per gli altri istituti superiori del territorio valdinievolino".