Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.
L’ultimo impegno agnostico d’importanza nazionale del 2024 ha avuto luogo presso il tiro a segno di Milano nel fine settimana appena trascorsa, dove si sono disputati il Campionato d’inverno e la fase nazionale del Campionato giovanissimi.
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Si chiude il cerchio sul tema “Informazione e disinformazione”, iniziato nel suo primo lavoro, pubblicato nel 2018.
LAMPORECCHIO
Il gruppo consiliare CentroDestra interviene sul problema della sicurezza degli edifici pubblici a proposito del rischio incendi
"Con nota recante data del 01/03/2011 il gruppo consiliare CentroDestra per Lamporecchio - è scritto in un documento - ha domandato al competente Comando Provinciale dei Vigili del Fuoco di Pistoia notizie relative a tutti i plessi scolastici ed al teatro comunale di Lamporecchio in merito al conseguimento del certificato di prevenzione incendi dei suddetti locali.
La risposta, giunta ai consiglieri in data 01/04/2011, è stata lapidaria e di seguito viene riportata per conoscenza di tutti i cittadini.
Nulla risulta per gli edifici scolastici Scuola Materna di Borgano, San Baronto e Mastromarco lasciando quindi supporre che si tratti di attività non soggette al rilascio del certificato di prevenzione (scuole fino a 100 persone e impianti termici di potenza inferiori a 116 KW).
Risultano invece aperte pratiche di prevenzione incendi per la Scuola Elementare Giovanni Dei, la Scuola Media Francesco Berni ed il Teatro Comunale e, a tal riguardo, si specifica quanto segue:
1) La pratica relativa alla Scuola Elementare Giovanni Dei è ferma ad un esame iniziale del progetto approvato il 13/04/1994, successivamente al quale non è mai stato richiesto dal Comune il certificato di prevenzione incendi per la verifica delle opere di cui al progetto citato e di adeguamento al Decreto 26/08/1992.
2) La pratica relativa alla Scuola Media Francesco Berni ha avuto riscontro negativo in base ad un sopralluogo tenutosi in data 05/07/1999 nel corso del quale sono scaturite specifiche prescrizioni con necessità di lavori di adeguamento ultimati i quali il Comune avrebbe dovuto richiedere ulteriore sopralluogo di verifica delle opere di adeguamento realizzate, ma tale richiesta corredata dalla documentazione di rito non è però ancora pervenuta.
3) Per quanto riguarda il Teatro Comunale la domanda di rilascio del certificato di prevenzione incendi è stata presentata il 05/08/2009 ed il sopralluogo di verifica, in seno alla Commissione di Vigilanza Locali Pubblici Spettacoli le cui determinazioni sono ancora in corso, si è tenuto il 25/11/2009.
Si ricorda che nei casi di specie il certificato di prevenzione incendi è subordinato al parere favorevole sull’agibilità del locale da parte della suddetta Commissione.
Di quanto sopra sono stati debitamente portati a conoscenza sia la Prefettura di Pistoia che il Sindaco di Lamporecchio.
I consiglieri, visto quanto emerge, si impegneranno al fine di ristabilire legalità e sicurezza soprattutto per quanto concerne i plessi scolastici che ospitano piccoli utenti ignari ed incolpevoli delle ataviche mancanze della politica amministrativa locale.
Gruppo Consiliare
CentroDestra Per Lamporecchio