Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.
L’ultimo impegno agnostico d’importanza nazionale del 2024 ha avuto luogo presso il tiro a segno di Milano nel fine settimana appena trascorsa, dove si sono disputati il Campionato d’inverno e la fase nazionale del Campionato giovanissimi.
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Si chiude il cerchio sul tema “Informazione e disinformazione”, iniziato nel suo primo lavoro, pubblicato nel 2018.
MONTECATINI - Valentino Tognetti e Ilaria Menichini (candidati al consiglio comunale nella lista Fanucci sindaco) intervengono in tema di sicurezza.
"Nelle ultime settimane abbiamo ricevuto diverse segnalazioni riguardanti furti nelle abitazioni avvenuti in città. L'area cittadina maggiormente colpita da tali attività criminali di tipo predatorio sarebbe quella che si estende da via U.Bassi fino a via dei Colombi.
Facciamo dunque nostri i timori e lo sgomento di chi è stato suo malgrado oggetto di furto nella propria abitazione, e di tutti i residenti che si sentono vulnerabili rispetto a tali diffusi atti criminali.
Questo fenomeno, il quale si manifesta da sempre in specifici periodi dell'anno, come quello estivo, non è dunque una novità nè per i cittadini nè tantomeno per le istituzioni.
Facciamo comunque appello, per quanto possa servire, ad una maggiore attenzione da parte dei residenti, e presentiamo ulteriore appello al sindaco affinché faccia il proprio dovere, e sui tavoli istituzionali, e in seno all'amministrazione stessa.
Per dovere di informazione, è necessario sottolineare il fatto che gli ultimi annunci del sindaco sull'arrivo di nuovo personale delle forze dell'ordine hanno disatteso le aspettative di molti, poiché a fronte di 16 nuovi agenti annunciati, ci saranno a breve 25 uscite di personale, con dunque un saldo negativo di 9 unità, in un territorio già di per sé stesso in sofferenza.
Probabilmente - e nonostante a Roma al Viminale risieda oggi la medesima compagine politica - questo è il segno tangibile del carente peso specifico, sui tavoli istituzionali, di chi amministra oggi la città.
Auspichiamo inoltre che i maggiori controlli delle ultime ore in stazione divengano permanenti e si estendano su tutto il territorio comunale".