As Estra Pistoia Basket 2000 comunica che, in occasione dell’ultima assemblea del consiglio di amministrazione del club, è stato ratificato l’ingresso di una quinta persona che ricoprirà il ruolo di consigliere.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con il pivot Luka Brajkovic.
As Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare la firma dell’accordo, fino al 30 giugno 2025, con l’ala/pivot americana, con passaporto lettone, Andrew Smith.
Vikki Jayne Todd, maestro e atleta del gruppo sportivo Kin Sori Taekwondo asd, si conferma vicecampionessa italiana di taekwondo.
E' stato un weekend da incorniciare, quello che ha visto la scuderia Motor Zone Asd assoluta protagonista nel 2° Rally Città di Scandicci – Colli Fiorentini.
Titolo tricolore per Cristina Mariani (Montecatini Marathon) che si aggiudica la gara assoluta della campestre ai campionati italiani Uisp di Ferrara.
Non riesce, per un soffio, l’impresa all’Estra Pistoia Basket di essere la prima squadra a imporre l’alt nella Lba 2024/25 alla capolista Dolomiti Energia Trentino che sfrutta la tradizione positiva che ha, da sempre, al PalaCarrara e vince per 88-92 nell’ottava giornata del campionato.
Il PalaTagliate di Lucca continua a tingersi di rosanero, con le ragazze di coach Leonardo Rastelli che superano 60-64 una delle squadre più forti del campionato.
Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi
Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.
Visite neurologiche e distribuzione di materiale informativo per la prevenzione, la diagnosi e la cura delle cefalee all’ospedale San Jacopo il giorno 27 maggio, in occasione della Settimana nazionale dedicata al mal di testa.
Per chi è interessato la prenotazione è obbligatoria: telefonare al numero 0573 351609, il giorno martedì 21 maggio, dalle ore 8.30 alle ore 12.30 (portare referti di visite e/o esami precedenti). Le visite sono riservate a chi ha un’età superiore ai 18 anni.
L’ospedale mette a disposizione le visite neurologiche che saranno svolte da Alessandra Del Bene nell’ambulatorio al piano terra del presidio.
E’ una iniziativa della Fondazione Onda che coinvolge gli ospedali con il Bollino Rosa e alla quale il San Jacopo ha aderito attraverso la struttura complessa di neurologia, diretta da Gino Volpi, ed è organizzata dalla direzione infermieristica con il pieno sostegno della direzione sanitaria del presidio.
L’emicrania è una patologia cronica che colpisce circa il 12 per cento degli adulti in tutto il mondo, con una prevalenza tre volte maggiore nelle donne. Secondo l’Organizzazione mondiale della sanità è la terza malattia più frequente e la seconda più disabilitante, comportando dunque un altissimo costo umano, sociale ed economico.
Obiettivo di questa iniziativa alla sua seconda edizione è sensibilizzare la popolazione sull’importanza di un riconoscimento precoce dei sintomi per un accesso tempestivo ai percorsi specifici di diagnosi e cura e per una migliore qualità di vita dei pazienti.
I servizi offerti nella giornata del 27 maggio saranno consultabili sul sito della Fondazione Onda a partire dal 15 maggio.