L’ultimo weekend di gennaio porta in dote una piacevole novità per il Pistoia Basket Junior.
Podisti della Silvano Fedi impegnati, questo weekend, quasi esclusivamente nella “Montecatini Half Marathon”, con buoni piazzamenti e un bello spirito di squadra.
Acqua dell'Elba Nico Basket - Medicina Unica Srl Number8 79-65
La diciassettenne Virginia Martelli, che vive con la famiglia a San Baronto, ha conquistato, per il secondo anno consecutivo, il gradino più alto del podio.
Si è svolta domenica 26 gennaio presso la piscina intercomunale Larciano-Lamporecchio, la seconda tappa della ventiduesima edizione del Campionato interregionale di nuoto-Trofeo Giacomo Di Napoli.
Erano circa 600 i partecipanti alla sesta edizione della gara podistica <<Half Marathon Città di Montecatini Terme>>, sulla classica distanza di km 21,098 e organizzata alla perfezione dalla società Montecatini Marathon.
L’Ippodromo Snai Sesana torna protagonista in questo nuovo anno aprendo i battenti, anche questa volta, alla ‘Half Marathon città di Montecatini Terme’.
Consueto punto settimanale sull’attività del Pistoia Basket Junior che chiude un weekend particolarmente positivo. Di seguito il resoconto delle varie partite disputate dalle squadre biancorosse del settore giovanile.
Sabato 1 febbraio è in programma l'inaugurazione della mostra "Caos, lo spazio alla parola".
La famiglia polacca di nove persone fu assassinata dai tedeschi per aver dato rifugio ai vicini di casa ebrei.
Elena Bardelli (Movimento Indipendenza) interviene sui patrocini del Comune.
"Abbiamo appreso da una delibera di giunta che il Comune anche quest'anno ha dato il proprio patrocinio (oltre ad un cospicuo contributo economico che deve ancora essere reso pubblico) a tutti gli eventi compresi all'interno del Torneo dei Rioni, che si svolgerà a Casalguidi dal 22 al 30 giugno.
Uno di questi eventi, pubblicizzato recentemente sui social network dal Comitato del Torneo e dall'assessore allo sport Vettori, è lo spettacolo "MamaMia in Tour", previsto per il 28 giugno alle ore 21.15 in piazza Gramsci. Per chi non lo sapesse si tratta di un'insieme di esibizioni da parte di quello che si definisce "il gruppo di intrattenimento gay pop tra i più famosi d'Italia", le cui esplicite immagini sono reperibili sul web senza difficoltà alcuna.
Precisiamo subito che la nostra non è e non vuole essere in alcun modo una presa di posizione contro chi manifesta orientamento omosessuale: anzi ci teniamo a ribadire che condanniamo fermamente gli atti di discriminazione e di violenza nei confronti delle persone a motivo del loro orientamento sessuale, e che chi assume tali comportamenti deve essere severamente punito secondo le leggi vigenti. Siamo invece contrari alla spettacolarizzazione e alla ostentazione esagerata della omosessualità che avviene in determinate manifestazioni pubbliche, come il gay-pride o le esibizioni simili a quella programmata a Casalguidi, dove spesso si scade nella volgarità e nell'indecenza anche davanti ai minori.
Tali spettacoli vengono in genere utilizzati dalle lobbies Lgbt per divulgare tra i piú giovani l'ideologia gender, secondo la quale non esiste la dualità e la differenza sessuale maschile e femminile, per cui ciascuno è autorizzato a decidere il proprio sesso a prescindere da quello biologico; oppure per promuovere la carriera alias o la transizione sessuale a partire da un'approccio positivo alla disforia di genere o dalla convinzione che si possa nascere in un "corpo sbagliato".
Siamo pertanto molto meravigliati del fatto che sia proprio una amministrazione di centrodestra, che dovrebbe essere sensibile a certi principi e valori, ad aver approvato e patrocinato lo spettacolo. In considerazione di ciò il Movimento Indipendenza si rivolge al sindaco chiedendogli pubblicamente di ritirare il patrocinio del Comune e di revocare il contributo economico concesso al comitato del Torneo dei Rioni".