Due vittorie e tre sconfitte nel bilancio dell’ultimo weekend del Pistoia Basket Junior.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 annuncia di aver raggiunto un accordo fino al 30 giugno 2025 con l’ala Maurice Kemp Junior. Il giocatore indosserà la maglia numero 9.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con l’ala americana Elijah Childs.
Dal 21 al 24 novembre va in scena la prima tappa della fase eliminatoria della Ibsa NextGen Cup 2025.
Le statistiche rappresentano gli ingredienti dei record e ogni primato dà vita a tantissime curiosità.
As Estra Pistoia Basket 2000 comunica che, in occasione dell’ultima assemblea del consiglio di amministrazione del club, è stato ratificato l’ingresso di una quinta persona che ricoprirà il ruolo di consigliere.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con il pivot Luka Brajkovic.
As Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare la firma dell’accordo, fino al 30 giugno 2025, con l’ala/pivot americana, con passaporto lettone, Andrew Smith.
«Cari bambini e bambine, il vescovo vi vuole incontrare, conoscervi e parlarvi di Gesù per comunicarvi tutto il suo amore». È il messaggio con cui il vescovo Fausto Tardelli invita bambini e bambine della diocesi di Pescia all’incontro che si svolgerà a Ponte Buggianese domenica 26 maggio. La festa inizierà alle 15 e si concluderà con la messa in piazza del Santuario alle 18.
L’occasione è la Giornata mondiale dei bambini indetta da papa Francesco, che incontrerà a Roma bambini, catechisti, genitori.
A tutti il papa raccomanda di mettersi in ascolto dei propri genitori, dei nonni, dei bisnonni, di tutti quegli adulti capaci di donare narrazioni buone capaci di far crescere, ma di non ignorare nemmeno i racconti degli ultimi, dei sofferenti, perché le loro voci non vadano perdute. Un invito importante, non rivolto a degli adulti, o che vuole pensare i più giovani come adulti, sarebbe sbagliato, ma nemmeno trattarli, considerarli incapaci di capire a modo loro le gioie ed i dolori del mondo. Tutto però con uno sguardo di speranza sostenuto dal coraggio che ci viene dallo stare uniti con Gesù. Francesco consegna una sua frase «Ecco, io faccio nuove tutte le cose» (Ap 21,5) scelta come tema per la prima Giornata Mondiale dei Bambini. “Queste parole ci invitano a diventare agili come bambini nel cogliere le novità suscitate dallo Spirito in noi e intorno a noi” per costruire insieme una realtà nuova ricordando che “il mondo si trasforma prima di tutto attraverso le cose piccole, senza vergognarsi di fare solo piccoli passi”. Passi da fare assieme agli altri, nella gioia condivisa.
Ovviamente non tutti potranno essere presenti a Roma, ma non per questo l’appello a fare festa con i bambini e le bambine può cadere nel vuoto. La diocesi di Pescia quindi si è organizzata per un pomeriggio di festa parlando di bambini, ecologia, futuro. L’equipe dell’Ufficio diocesano catechistico, guidata da don Fabiano Fedi, presenta così la giornata: «Sarà l’occasione di conoscere altri che stanno facendo il nostro stesso cammino di crescita nella nostra Chiesa locale, di condividere e anche di fare piccole esperienze. Sarà un pomeriggio gioioso, saranno proposte molte esperienze di gioco e di creatività, con uno sguardo al futuro e al rispetto del creato che ci è stato affidato, ci saranno musica e danze, e un momento di celebrazione presieduto dal vescovo Fausto. Perché è importante ricordarci che quando siamo riuniti, anche solo in due Gesù è con noi, ma quando siamo in tanti la gioia della sua presenza è ancora più tangibile».