As Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare la firma dell’accordo, fino al 30 giugno 2025, con l’ala/pivot americana, con passaporto lettone, Andrew Smith.
Vikki Jayne Todd, maestro e atleta del gruppo sportivo Kin Sori Taekwondo asd, si conferma vicecampionessa italiana di taekwondo.
E' stato un weekend da incorniciare, quello che ha visto la scuderia Motor Zone Asd assoluta protagonista nel 2° Rally Città di Scandicci – Colli Fiorentini.
Titolo tricolore per Cristina Mariani (Montecatini Marathon) che si aggiudica la gara assoluta della campestre ai campionati italiani Uisp di Ferrara.
Non riesce, per un soffio, l’impresa all’Estra Pistoia Basket di essere la prima squadra a imporre l’alt nella Lba 2024/25 alla capolista Dolomiti Energia Trentino che sfrutta la tradizione positiva che ha, da sempre, al PalaCarrara e vince per 88-92 nell’ottava giornata del campionato.
Il PalaTagliate di Lucca continua a tingersi di rosanero, con le ragazze di coach Leonardo Rastelli che superano 60-64 una delle squadre più forti del campionato.
Il direttore sportivo della Larcianese Gabriele Cerri comunica di aver tesserato in data odierna due calciatori: Alessandro Seghi e Abdoulaye Ndiaye.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo per la risoluzione consensuale del contratto di Dante Calabria.
Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi
Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.
Nell’ambito del progetto di Unicef Italia “Musei e biblioteche amici dei bambini e degli adolescenti”, la biblioteca San Giorgio offre ai suoi frequentatori più piccoli due appuntamenti dedicati alla Giornata Mondiale della Terra (22 aprile), nello spazio della San Giorgio Ragazzi, in collaborazione con il comitato provinciale per l’Unicef di Pistoia.
Il primo si svolgerà venerdì 15 aprile, dalle 9.30 alle 12.30, “Un mondo di diritti: un viaggio alla scoperta dell’Agenda 2030”. Un piccolo “campus primaverile”: un momento di approfondimento sulle scelte e le piccole azioni quotidiane che possono salvaguardare il pianeta, con giochi, attività creative e un viaggio attraverso le diverse parti del mondo, per comprendere in cosa consista il benessere di ciascuno e di tutti. Durante tutta la durata del Campus, iragazzi saranno insieme a operatori adulti. È un’attività per bambini da 8 a 11 anni. Massimo 8 partecipanti.
Per partecipare occorre prenotarsi inviando una mail a corsi.sangiorgio@comune.pistoia.it, indicando nome, cognome e data di nascita di chi partecipa.
La biblioteca San Giorgio ha aderito al progetto di Unicef Italia “Musei e biblioteche amici dei bambini e degli adolescenti”, cogliendo così l’opportunità di collaborare con le altre istituzioni impegnate nel dare pari opportunità di apprendimento e di crescita ai bambini e agli adolescenti.
Il progetto prevede una serie di azioni da realizzare, inquadrate in sette aree di lavoro (politica della biblioteca, formazione del personale, equità nell’accesso, accoglienza e qualità delle relazioni, ascolto e protagonismo, sostegno all’interazione positiva bambino/genitori, collaborazione con le scuole e altre realtà del territorio, sana alimentazione); al termine del progetto quanto realizzato sarà valutato per rilasciare il riconoscimento di “biblioteca amica dei bambini e degli adolescenti”.
Alcune delle azioni previste sono già state realizzate, come l’allestimento di un Baby Pit Stop per l’allattamento nell’area della San Giorgio Ragazzi.
Tra le altre in programma nel mese di aprile, oltre agli incontri per ragazzi, ci sono anche due incontri di formazione destinati al personale della biblioteca, incentrati sui principi fondamentali della Convenzione sui diritti dell’infanzia e dell’adolescenza (non discriminazione, pieno sviluppo del bambino, superiore interesse nelle scelte che riguardano i bambini e gli adolescenti, ascolto e partecipazione) e sulle buone pratiche che ne garantiscono il rispetto e la messa in pratica.