A.S. Estra Pistoia Basket 2000 esprime le proprie congratulazioni e complimenti a Giacomo Galanda che, a margine dell’ultimo consiglio federale della Federazione italiana pallacanestro, è stato insignito dal presidente Gianni Petrucci della Stella di bronzo al merito sportivo Coni.
Un sabato di gioco, divertimento e buon Padel quello andato in scena al Campus Padel Club di via Bonellina a Pistoia, all’interno del “Nursery Campus” di Vannucci Piante, per l’apertura ufficiale della stagione indoor che si preannuncia intensa di appuntamenti.
Non poteva terminare meglio, la stagione rallistica di Top Gear Team con i fratelli Davide e Andrea Giordano.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica, con particolare soddisfazione, che i propri atleti Karlis Silins e Luka Brajkovic sono stati convocati per i prossimi impegni delle Nazionali dei rispettivi paesi, vale a dire la Lettonia e l’Austria.
Risultati del Judo Kodokan Montecatini al Trofeo Sergio Carta (per le categorie bambini, fanciulli e ragazzi del 9 novembre) e del Memorial Sergio Carta (per le categorie Esordienti e Cadetti del 10 novembre) svoltisi nel Palazzetto dello sport di Bagno a Ripoli (FI).
L’Estra Pistoia Basket si mangia le mani per quanto successo nella 7° giornata di Lba 2024/25: al PalaSerradimigni, dove la cabala non ha quasi mai detto bene ai biancorossi, arriva la quarta sconfitta stagionale per 77-75 per mano del Banco di Sardegna Sassari.
Tempo di presentazione ufficiale, in casa Estra Pistoia Basket 2000, per il neo coach Zare Markovski.
Bilancio ampiamente positivo quello dell’ultimo weekend di partite del Pistoia Basket Junior.
Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.
Inaugurazione della mostra “Da Leon Battista Alberti a Sebastiano Serlio".
Sette veicoli sequestrati per mancanza di copertura assicurativa e 1 patente ritirata in quanto non conforme alle normative vigenti. Inoltre, 25 verbali per varie violazioni al codice della strada con 50 punti decurtati dalle patenti. Questo è il risultato di una brillante operazione di controllo del territorio svoltasi in località Arco di Serravalle, nei pressi della sommità del valico che separa la Piana pistoiese dalla Valdinievole. L'operazione è stata coordinata dalla polizia municipale di Serravalle Pistoiese di raccordo con la polizia provinciale e con un'unità cinofila della polizia municipale di Firenze, composta da 4 agenti e da 2 cani antidroga. L'operazione si è svolta nell'ambito del protocollo firmato, alcune settimane fa, dal sindaco di Serravalle Pistoiese Piero Lunardi e dal Prefetto di Pistoia Licia Donatella Messina, tendente al contrasto delle dipendenze giovanili da alcool e droga.
Questo protocollo ha consentito un apposito finanziamento di 12.000 euro, da parte del Ministero degli Interni alla polizia municipale di Serravalle Pistoiese, destinato alla formazione dei propri agenti e all'acquisto di specifiche apparecchiature come gli occhiali "alcovista", che simulano gli effetti dell'assunzione di alcool o di sostanze psicotrope, nonché di un drone che potrà meglio sorvegliare i luoghi maggiormente frequentati dai giovani. L'operazione di sabato 25 maggio è iniziata alle 7,30 e si è conclusa la sera alle 18,30. Al mattino, l'operazione ha visto impiegata una pattuglia della polizia municipale di Serravalle, una della polizia provinciale e l'unità cinofila della polizia municipale di Firenze.
Avvalendosi del supporto dei cani antidroga, è stato possibile controllare anche gli autobus di linea che transitano da Serravalle, controllandone i passeggeri. Sempre con l'ausilio dei cani antidroga, sono stati perlustrati i giardini pubblici di Ponte di Serravalle, abituale punto di ritrovo dei giovani della zona. Nel pomeriggio, l'operazione è stata portata a termine da due pattuglie della polizia municipale di Serravalle e da una pattuglia della polizia provinciale. In tutto, sono state 70 le persone identificate fra cui appunto molti passeggeri degli autobus di linea di Autolinee toscane.