A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che Zare Markovski non è più l’allenatore della prima squadra.
Sgoccioli della stagione 2024 e podisti della Silvano Fedi in gara alla “Corsa di Babbo Natale” a Montecatini Terme.
Anche l’ultima gara dell’anno, a Pavel Group, ha regalato due soddisfazioni, tanto da chiudere la stagione decisamente con il bilancio in positivo.
Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
Rubrica "Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina"
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
La polizia municipale ha sequestrato a Cantagrillo un'autovettura che circolava con una targa prova falsa e priva di copertura assicurativa. A restare impigliato nella rete degli uomini del comandante Nicola Bruni un veicolo che, pur non essendo coperto da assicurazione, stava circolando in virtù della presunta copertura fornita dalla targa-prova.
L'utilizzo di questo tipo di targa viene riconosciuto agli autosaloni, alle officine e alle carrozzerie che ne facciano un'esplicita richiesta alla motorizzazione civile. L'uso di questa targa è tuttavia limitato a circostanze ben precise, come il collaudo, in caso di possibile acquisto da parte di un acquirente di un autosalone o la circolazione di prova per riparazioni. A circolare con un veicolo munito di targa "prova" deve però essere o il titolare dell'officina o dell'autosalone oppure persone espressamente delegate.
In nessuna di queste casistiche tuttavia, rientrava il veicolo fermato a Cantagrillo. Da un immediato riscontro, gli agenti hanno infatti appurato che la targa-prova altro non era che una riproduzione, priva quindi di qualsiasi efficacia legale. Il veicolo è stato quindi posto sotto sequestro e a carico del conducente è stata elevata non solo una sanzione per aver utilizzato un veicolo privo di assicurazione ma anche per aver circolato con una documentazione non conforme.
Questo sequestro porta a 28 il numero delle auto senza assicurazione sequestrate, dall'inizio dell'anno, dalla polizia municipale di Serravalle Pistoiese. Altri 2 veicoli sono stati poi posti sotto fermo amministrativo, sempre da inizio anno, per altri motivi. In tutto sono quindi 30 i veicoli "stoppati" dagli agenti della polizia municipale sia in normali operazioni di controllo del territorio e della viabilità che in operazioni congiunte con altre forze di polizia e tendenti alla repressione del traffico di droga e dell'abuso di alcool soprattutto nelle fasce di età giovanili.