Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.
L’ultimo impegno agnostico d’importanza nazionale del 2024 ha avuto luogo presso il tiro a segno di Milano nel fine settimana appena trascorsa, dove si sono disputati il Campionato d’inverno e la fase nazionale del Campionato giovanissimi.
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Si chiude il cerchio sul tema “Informazione e disinformazione”, iniziato nel suo primo lavoro, pubblicato nel 2018.
Tredici studenti meritevoli dell'istituto Marchi-Forti, in grado di raggiungere una media superiore all'otto, sono stati premiati in occasione della 31esima edizione del premio "Serietà e impegno" del Rotary Club di Pistoia-Montecatini. La consegna degli attestati e dei premi, svoltasi recentemente nella sala consiliare del Comune di Pistoia, ha visto la partecipazione di Mattia Carrara, Andrea Grossi Edoardo Iacopini, Filippo Lollini, Maria Teresa Rabazzi, Niccolò Aterini, Alessio Del Tozzotto, Naomi Graziano, Manuel Marchetti, Basim Ziada Lorenzo Francalanza, Rebecca Pulloni, Kevin Vecchigno. In particolar modo hanno ricevuto una menzione per il merito Mattia Carrara della V A Afm del Forti e Lorenzo Francalanza della V F dell’indirizzo informatico del Marchi.
Come è stato più volte ribadito nel corso della cerimonia di premiazione, però, tutti i ragazzi selezionati, dopo aver svolto un elaborato scritto e dopo aver superato un colloquio con una commissione, sono risultati vincitori e sono stati premiati per essersi proposti e per aver dimostrato in questi anni di possedere alti valori etico-culturali.
Inoltre l’istituto ha ricevuto una menzione speciale per l’eccellenza complessiva degli alunni candidati al premio "Serietà e impegno”. "Ogni anno viene selezionato un discreto numero di nostri allievi - ha sottolineato la docente Roberta Bini, referente del Forti - non solo per l'eccellente carriera scolastica, ma soprattutto per i valori etici e per l'impegno nella società. Pertanto ci dichiariamo orgogliosi e soddisfatti per aver accompagnato i nostri studenti nel loro viaggio formativo".