As Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare la firma dell’accordo, fino al 30 giugno 2025, con l’ala/pivot americana, con passaporto lettone, Andrew Smith.
Vikki Jayne Todd, maestro e atleta del gruppo sportivo Kin Sori Taekwondo asd, si conferma vicecampionessa italiana di taekwondo.
E' stato un weekend da incorniciare, quello che ha visto la scuderia Motor Zone Asd assoluta protagonista nel 2° Rally Città di Scandicci – Colli Fiorentini.
Titolo tricolore per Cristina Mariani (Montecatini Marathon) che si aggiudica la gara assoluta della campestre ai campionati italiani Uisp di Ferrara.
Non riesce, per un soffio, l’impresa all’Estra Pistoia Basket di essere la prima squadra a imporre l’alt nella Lba 2024/25 alla capolista Dolomiti Energia Trentino che sfrutta la tradizione positiva che ha, da sempre, al PalaCarrara e vince per 88-92 nell’ottava giornata del campionato.
Il PalaTagliate di Lucca continua a tingersi di rosanero, con le ragazze di coach Leonardo Rastelli che superano 60-64 una delle squadre più forti del campionato.
Il direttore sportivo della Larcianese Gabriele Cerri comunica di aver tesserato in data odierna due calciatori: Alessandro Seghi e Abdoulaye Ndiaye.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo per la risoluzione consensuale del contratto di Dante Calabria.
Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi
Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.
Importante novità nel servizio di raccolta dei rifiuti nel comune di Serravalle Pistoiese: dal 1 gennaio 2025 arriverà la Tariffa corrispettiva gestita, applicata e riscossa da Alia servizi ambientali S.p.A.
La tariffa corrispettiva, rispetto all’attuale tassa sui rifiuti Tari, considera che una parte della bolletta, quella variabile, dipenda direttamente dai comportamenti delle singole utenze. Per questo motivo, è prevista una misurazione precisa dei conferimenti e dei comportamenti di ogni cittadino, valorizzando coloro che si impegnano nella raccolta differenziata.
"Tutti noi siamo chiamati a proteggere il nostro pianeta con comportamenti virtuosi - ha spiegato il vicesindaco e assessore all'ambiente Federico Gorbi - e con la tariffa puntuale verranno premiati quei cittadini che si impegneranno maggiormente nella raccolta differenziata".
Per consentire una corretta misurazione dei rifiuti delle famiglie e delle attività, verrà consegnato un nuovo kit di contenitori e sacchi, dotati di uno strumento di rilevazione chiamato Tag simile a un’etichetta adesiva.
La rilevazione delle raccolte differenziate servirà per stabilire eventuali bonus in bolletta.
Ogni volta che verranno ritirati i rifiuti da parte degli operatori di Alia, il Tag consentirà la registrazione automatica per associarli alla utenza della singola famiglia o dell'attività commerciale o produttiva.Il kit, esattamente come ora, è composto da tre contenitori (carta e cartone, organico e residuo non differenziabile) e da due rotoli di sacchi azzurri per gli imballaggi.
Per avere il nuovo kit e restituire i contenitori attualmente in dotazione ci si può rivolgere al Pop Up Alia Store, allestito in collaborazione con il Comune presso la ex scuola elementare Cantagrillo in via Montalbano 113 dal 5 giugno al 27 luglio.
Il Pop Up Alia Store sarà aperto il mercoledì ed il sabato dalle 8,30 alle 13,30 ed il giovedì dalle 13,30 alle 18,30.E' necessario portare i vecchi contenitori e un documento di identità. Si può anche delegare una persona di fiducia, con una delega, il suo documento e la copia deldocumento del delegante. Se i contenitori sono in buono stato però, saranno consegnarti solamente i nuovi Tag, senza dover procedere all’intera sostituzione.
"Chi però ha difficoltà ad andare a ritirare il nuovo kit - ha spiegato il vicesindaco Gorbi - potrà chiamare il call center di Alia (800/888333 da fisso e 199/105105 da cellulare) per ricevere l’intero kit direttamente a casa in modo del tutto gratuito".
"Consiglio invece alle utenze non domestiche di grandi dimensioni di avvalersi del servizio gratuito di consulenza di Alia poiché la quantità e il volume dei contenitori possono variare da azienda ad azienda".
Per spiegare meglio il funzionamento e per rispondere alle domande dei cittadini comunque l'assessorato all'ambiente del Comune di Serravalle Pistoiese e Alia hanno organizzato tre assemblee pubbliche: la prima si terrà il 20 giugno presso la palestra comunale di Casalguidi, la seconda il 27 giugno presso i locali dell'ex circolo di Masotti e la terza il 4 luglio presso il circolo di Ponte di Serravalle. Tutti gli incontri sono fissati per le ore 21.