Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.
L’ultimo impegno agnostico d’importanza nazionale del 2024 ha avuto luogo presso il tiro a segno di Milano nel fine settimana appena trascorsa, dove si sono disputati il Campionato d’inverno e la fase nazionale del Campionato giovanissimi.
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Si chiude il cerchio sul tema “Informazione e disinformazione”, iniziato nel suo primo lavoro, pubblicato nel 2018.
"Il filo conduttore della politica di Azione è da sempre la serietà e la concretezza delle proposte: più investimenti in sanità, istruzione, giustizia, difesa del salario minimo - così dichiara Lorenzo Landi, portavoce di Azione Agliana. "Lottiamo per un'Europa che conta di più nel mondo e adesso è importante far sentire la nostra voce" .
"In Italia c'è molto da fare. Oggi il Comune è il luogo centrale della politica, il più importante, in cui i cittadini diventano "Stato" e possono contribuire al cambiamento positivo.”
Ad Agliana ci sono cittadine e cittadini che si impegnano a tutti i livelli e che vogliono costruire un domani migliore per i loro figli. "Vogliamo - continua Landi - dare il nostro contributo. Perché sosteniamo Guido Del Fante sindaco? perché siamo alleati naturali nelle politiche sociali, nella partecipazione e nell'obiettivo di costruire un paese migliore in cui vivere, iniziando dalle piccole cose.
Crediamo fortemente nel progetto Zero Waste, con il nostro approccio delle 4R: riduci, riusa, ripara, ricicla. Un'idea semplice e di buon senso, che se diffusa in modo capillare permette a ogni cittadino di essere attore protagonista di un cambiamento culturale, prima di tutto contro il consumismo selvaggio. Sul territorio c'è un termovalorizzatore in funzione da oltre 40 anni che ormai è a fine vita. Tutti sono consapevoli che non andrà avanti per molto. Proponiamo la conversione dell'impianto, in un'ottica di economia circolare, per fare un "recupero intelligente" delle materie prime seconde al posto della termovalorizzazione, questo potrebbe diventare il fiore all'occhiello della nostra economia cittadina. Purtroppo manca da parte di Regione Toscana un piano rifiuti all'altezza delle aspettative di una regione importante come la nostra, dal punto di vista economico-turistico, naturale e paesaggistico.
Bisogna fare un salto di qualità, insieme, non c'è altro tempo da perdere. Al voto l'8-9 giugno, Azione appoggia Guido Del Fante con tutto il centrosinistra. Vogliamo essere un modello di buona politica, quella con la P maiuscola".