Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 08:09 - 01/9/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

A Montecatini t, nelle aree pedonali, esempio in piazza difronte alla chiesa, sfrecciano continuamente biciclette e monopattini pericolosi per i pedoni. Se si chiama area pedonale ci sarà un motivo! .....
BOCCE

Lo sport delle bocce, un tempo orgoglio e tradizione radicata in molte comunità toscane, sta vivendo una crisi senza precedenti. La mancanza di ricambio generazionale, la chiusura di decine di società e il crescente numero di bocciodromi abbandonati sono segnali inequivocabili di un declino inarrestabile.

PODISMO

L’attività podistica è ripresa in pieno e la Silvano Fedi non manca di essere presente nelle varie manifestazioni.

JUDO

Presso la palestra My Club di Pieve a Nievole il Judo Valdinievole Montecatini  riprende la preparazione dopo la pausa estiva.

RALLY

Nuova soddisfazione, per Pavel Group,  nel fine settimana passato, al Rally “Città di Torino”, 39^ edizione di una gara dal passato prestigioso, che la struttura di Serravalle Pistoiese ha onorato con prestazioni di vertice. 

TENNIS

Il Tennis club le Torri di Serravalle Pistoiese, con il patrocinio del Comune di Serravalle Pistoiese, ha organizzato dal 7 al 18 agosto il Torneo di tennis San Lodovico che ha dato la possibilità a oltre 60 giovani tennisti di potersi sfidare nelle loro singole categorie. 

PODISMO

Il podismo non va in vacanza ed a Ferragosto era in programma la classica “Scarpinata del Fattucchio” in quel di Pian degli Ontani (PT). SILVANO FEDI immancabilmente protagonista con successo nella graduatoria di società ed ottimi piazzamenti.

TAEKWONDO

Sofia Palomba del gruppo sportivo Kin Sori Taekwondo asd sarà tra i 4 atleti della Toscana scelti in base ai piazzamenti del 2024 nel proprio sport che andranno a rappresentare la regione Toscana nella 9° edizione del Trofeo Coni.

RALLY

Andato in archivio anche il secondo dei tre appuntamenti, il Campionato provinciale Pistoia – “Memorial Roberto Misseri”, promosso da Aci Pistoia, ha visto diverse dinamiche della classifica muoversi, facendo immaginare un finale di stagione, quello del “Città di Pistoia” di inizio ottobre, quanto mai incandescente.

none_o

La mostra ripercorre attraverso oggetti d'epoca l'attività ciclistica sul territorio quarratino.

none_o

“Arte in paese”, evento alla seconda edizione che si terrà  domenica 11 agosto a San Mommè.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno zodiacale del mese.

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo del mese di agosto 2024

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
BASKET
Pistoia, presentati Landi e D'Ercole

2/8/2019 - 15:05

Nell'accogliente cornice del ristorante agrituristico Toscana Fair, creatura dello sponsor biancorosso Mati 1909, è stato presentato ai media Aristide Landi. Ala grande classe 1994, proveniente dalla Virtus Roma, Landi ha firmato un contratto biennale con il Pistoia Basket 2000 e nella prossima stagione vestirà la maglia della OriOra. 

 

Così il vice presidente del Pistoia Basket, Alberto Peluffo: "Aristide Landi è un giocatore su cui il nostro staff tecnico punta molto, che ha tutte le caratteristiche che cercavamo. Tosto e talentuoso, arriva a Pistoia dopo alcune stagioni da protagonista a Roma: si è guadagnato la Serie A e sono convinto che sia pronto per questo salto".

 

Così Aristide Landi: "Essere stato scelto da Pistoia mi inorgoglisce perché è una piazza che vive di basket e dove si respira una bellissima atmosfera. Ho sentito da subito la fiducia del direttore e del coach, non vedo l'ora di iniziare a lavorare. La pallacanestro è uno sport di squadra, quindi sarà importante creare il miglior gruppo possibile sia dentro che fuori dal campo: i risultati verranno di conseguenza. Personalmente sono abituato a dare l'anima in ogni situazione e sono dell'idea che così facendo qualcosa si raccoglie sempre. Mi piace combattere, lottare sulle palle sporche, mettere energia e grinta in difesa. Quest'anno la Lega Basket Serie A si è alzata di livello e il calendario ci ha messo subito di fronte alcune sfide dure, ma noi dobbiamo pensare solo a noi stessi. Il pubblico di Pistoia mi ha sempre impressionato per la sua passione: anche nelle difficoltà, il supporto non manca mai. E in questa stagione avere un sesto uomo dalla nostra parte sarà molto importante".

Nell'accogliente show-room di Wiz Design del gruppo Mister Wizard, azienda storicamente legata al Pistoia Basket 2000, è stato presentato ai media e ai tifosi Lorenzo D'Ercole. Guardia classe 1988, proveniente dalla Scandone Avellino, D'Ercole ha firmato un contratto annuale con l'OriOra.


Così il presidente del Pistoia Basket, Massimo Capecchi: "Sono molto felice di essere qui per presentare Lorenzo D'Ercole, un pistoiese doc che ha scelto Pistoia e il nostro progetto: per lui sarà una sorta di chiusura del cerchio. Il suo curriculum parla da solo: ci sarà molto utile con la sua esperienza e la sua qualità. Nella scorsa stagione era mancato un giocatore italiano di questo spessore e carisma.


Così Lorenzo D'Ercole: "Ho sempre pensato che questo giorno sarebbe arrivato, ho sempre pensato che avrei indossato la maglia del Pistoia Basket. Purtroppo la dinamica non è stata delle migliori visto cosa è successo ad Avellino, comunque appena si è palesata questa opportunità l'ho colta con grande entusiasmo e motivazione. Il fatto che siano presenti nel roster due giocatori pistoiesi è una bella cosa: credo sia importante per cercare di ricreare un po' d'entusiasmo che l'anno scorso è andato perdendosi. Non per niente una delle nostre priorità sarà quella di accendere la passione del PalaCarrara. A Pistoia ho giocato tante volte da avversario e vincere è sempre stato complicato per l'atmosfera che si respira. Al di là degli aspetti tecnici proverò a mettere la mia esperienza al servizio della squadra, cercando di far capire ai compagni più giovani quello che serve per giocare in serie A e l'importanza che ha la maglia biancorossa per tutta la città. Penso di potermi inserire bene nell'idea di squadra di coach Michele Carrea, che sarà improntata sulla difesa e sull'agonismo: lottare su ogni palla per tutti i quaranta minuti sarà una delle chiavi per fare bene".

Fonte: Pistoia Basket 2000
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: