A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con il pivot Luka Brajkovic.
As Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare la firma dell’accordo, fino al 30 giugno 2025, con l’ala/pivot americana, con passaporto lettone, Andrew Smith.
Vikki Jayne Todd, maestro e atleta del gruppo sportivo Kin Sori Taekwondo asd, si conferma vicecampionessa italiana di taekwondo.
E' stato un weekend da incorniciare, quello che ha visto la scuderia Motor Zone Asd assoluta protagonista nel 2° Rally Città di Scandicci – Colli Fiorentini.
Titolo tricolore per Cristina Mariani (Montecatini Marathon) che si aggiudica la gara assoluta della campestre ai campionati italiani Uisp di Ferrara.
Non riesce, per un soffio, l’impresa all’Estra Pistoia Basket di essere la prima squadra a imporre l’alt nella Lba 2024/25 alla capolista Dolomiti Energia Trentino che sfrutta la tradizione positiva che ha, da sempre, al PalaCarrara e vince per 88-92 nell’ottava giornata del campionato.
Il PalaTagliate di Lucca continua a tingersi di rosanero, con le ragazze di coach Leonardo Rastelli che superano 60-64 una delle squadre più forti del campionato.
Il direttore sportivo della Larcianese Gabriele Cerri comunica di aver tesserato in data odierna due calciatori: Alessandro Seghi e Abdoulaye Ndiaye.
Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi
Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.
Giovedì 6 giugno alle ore 21, nella suggestiva cornice del parco di Monteoliveto, si terrà la seconda edizione di “Alumni”, serata di intrattenimento ideata lo scorso anno dall’associazione Amici del Forteguerri e organizzata in collaborazione con l’associazione Amici di Montuliveto.
Ricco il programma dell’evento che, come suggerito dal titolo, intende rendere omaggio alle competenze e al talento di alunni ed ex alunni del Liceo Forteguerri: l’orchestra d’archi del Liceo musicale, coordinata dai professori Eugenia Di Bonaventura e Marco Corsini, darà il via alla serata con con i seguenti brani Georg, Friedrick Haendel “Sarabanda”; Gabriel Gardel “Por una cabeza”; A. Clayton – P. Gilabert “Mission impossible theme”.
A seguire, l’attrice Irene Pagano leggerà l’inedito di Francesco Bargellini “Il pianeta racconta”, quindi Chiara Martinelli, docente presso l’Università di Firenze nonché membro del consiglio direttivo dell'Istituto Storico della Resistenza di Pistoia, introdurrà un intervento di Pietro Pinna Pintor dal titolo “L’Italia vista dal mare. Il Mediterraneo nel lungo Risorgimento” e il contributo di Luca Cappellini e Emanuele Vannucci dal titolo “È in gioco la storia. Giocare il passato nel tempo presente”. Irene Pagano interpreterà uno Scolio alla pace di Aristofane (inedito di Francesco Bargellini). Umberto Ponzio chiuderà la prima parte della serata recitando “Ninna nanna della guerra” di Trilussa.
La seconda parte sarà invece all’insegna dell’intrattenimento puro con la cover band pop rock ‘60-‘90 pratese “Fun Cool”. Conduce Giulio Mitresi. Ingresso libero.